Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa

Viaggio di nozze di 3 settimane: Stati Uniti + mare. Che itinerario fare?

Rachele, il 2 Ottobre 2023 alle 16:43 Pubblicato in Luna di miele 0 8

Ciao a tutti! Vorrei qualche consiglio da voi prima di prendere contatti con un'agenzia di viaggi.

Ci sposiamo a settembre 2024 e abbiamo a disposizione 3 settimane per la luna di miele.

La nostra meta dei sogni sono gli Stati Uniti.

Che itinerario avete fatto o avete programmato?

Vi do qualche indicazione in più sulle nostre esigenze:

1) Vorremo fare 5/7 giorni di relax finali al mare

2) Vorremmo visitare le città imperdibili, in cui si respira l'autenticità americana.

3) Non vorremmo perdere troppo tempo tra aerei e spostamenti vari

4) New York come tappa obbligatoria

5) Il mio fm soffre di vertigini, per cui da valutare bene i parchi

6) Da grandi fan di Harry Potter, Marvel e Disney, ci piacerebbe tanto visitare un parco a tema tra Orlando e Los Angeles, ma non è indispensabile se dovesse rubare troppo tempo al resto del viaggio.

7) Per contenere i costi ci hanno consigliato di orientarci su viaggi in macchina in solitaria a discapito di quelli organizzati di gruppo

Quindi...

Mi rendo conto che forse pretendiamo un po' troppo.. a maggior ragione quindi abbiamo bisogno di voi e della vostra esperienza per rendere questo viaggio di nozze unico!!

Se avete ulteriori consigli e indicazioni da darci, ben venga! è il primo viaggio grande che facciamo e non vorremo tornare a casa con l'amaro di non aver visto qualcosa di irrinunciabile.

Vi ringrazio in anticipo Smiley heart


8 Risposte

Ultime attività da Michela, il 4 Ottobre 2023 alle 09:56
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Una coppia di nostri amici che si è sposata lo scorso anno in 3 settimane ha fatto New York, Philadelphia e Washington + Los Angeles, San Francisco + qualche parco + Polynesia!

    Noi probabilmente faremo molto simile la prima parte dell'itinerario, mentre per il mare stiamo valutando perché la Polynesia è veramente tanto cara. Ci hanno consigliato di stare a New York max 3 notti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sono città da visitare almeno una volta nella vita, ma fare tutto insieme risulterebbe confusionario e non vi godete i posti. NY- LA sicuramente non è possibile farla in macchina, sarebbe un viaggio infinito, sono troppo distanti. Noi pensiamo di stare 7 giorni circa a NY e poi raggiungere Aruba. Visto il periodo in cui partiremo è l’unica isola dei Caraibi fuori dal rischio uragani. I nostri amici sono andati lo scorso anno e ce l’hanno consigliata, poi ho sempre letto delle recensioni positive, quindi si io lo consiglio🥰
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si a questo punto ci concentreremo su una sola costa. L'idea è quella di visitare New York e poi prendere l'auto e muoversi nei dintorni.

    Non essendo mai stati in America, abbiamo cercato di informarci in rete ma la maggior parte dei siti propongono il giro dei parchi sulla costa ovest o le classiche città come LA, Las Vegas, San Francisco... pensavamo quindi fossero città imperdibili!

    Invece voi quanti giorni starete a New York?

    Per gli ultimi giorni di completo relax siamo ancora in alto mare. Consigliereste Aruba?

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille della dritta! Sabato abbiamo appuntamento in agenzia.. vediamo cosa ci propongono! Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo assolutamente scelto gli Stati Uniti come viaggio di nozze.
    Purtroppo noi avremo solo 14 giorni, ma 3 settimane è tanto tempoooo, potete sbizzarrirvi 😍
    Come ti hanno già detto se vuoi assolutamente visitare NY ti conviene concentrarti su quelle parti.Io volevo fare tutto😂 però effettivamente LA o San Francisco distano troppo da NY, è proprio da tutt’altra parte, e non volevo perdere giorni preziosi sugli aerei.Io volevo fare NY, Orlando (gli universal) e poi 5-6 giorni ad Aruba. Abbiamo eliminato Orlando semplicemente perché in 14 giorni di viaggio, di cui 2 giorni quasi di aereo tra andata e ritorno avremmo fatto tutto di fretta, però tu potresti anche valutarlo. Altrimenti come ti hanno detto potresti girare le città vicine, per esempio Washington, Pennsylvania, Massachusetts, insomma qualcosa che potresti anche fare affittando una macchina🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si, io non l'ho trovata una città "autentica", e c'è moltissima povertà, sono rimasta proprio delusa.

    Conta che le ore di volo da New York a LA sono 6, e i voli interni sono molto costosi. Io mi concentrerei su una costa sola e esplorerei quella.

    Il New England è molto bello, avevo visto un road trip che parte da New York o Boston e fa tappa nel Maine, nel Vermont e Massachusetts, secondo me è molto più "autentica" come esperienza, rispetto alle città più turistiche come LA.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non sei la prima che ci dice che LA non è piaciuta! Dici che possiamo tranquillamente farne a meno?

    Volevamo trovare un giusto compromesso tra natura e città, per poi volarcene da qualche parte al mare in completo relax per qualche giorno.

    No il New England sinceramente non lo conosco, ma sarò ben felice di informarmi!

    Se da una parte siamo disposti ad allontanarci dai tour/itinerari più proposti e turistici per ricercare qualcosa di più autentico, dall'altra mi dispiacerebbe saltare una città come New York: della serie, ma quando mi ricapita?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi siamo stati due settimane negli Stati Uniti, abbiamo fatto un road trip partendo da San Francisco e finendo a Los Angeles, con varie tappe intermedie.

    Abbiamo organizzato tutto noi, senza agenzia, siamo atterrati a San Francisco e abbiamo affittato l'auto che abbiamo poi riconsegnato a Los Angeles.

    Siamo stato anche agli Universal Studios (quello di LA).

    Se però vuoi visitare New York, ti consiglierei di prendere in considerazione la costa Est, contando le parecchie ore di volo da una costa all'altra. Hai considerato il New England? I paesaggi sono magnifici, e potreste fare un po' di mare in Florida.

    A me personalmente LA e gli Universal Studios non sono piaciuti particolarmente, San Francisco invece è carina.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione