Mika
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Viaggio di nozze dove andare tra Creta e Tenerife?

Mika, il 15 Maggio 2021 alle 18:15 Pubblicato in Luna di miele 0 52
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti chiedo consigli a voi perché sono confusa se scegliere Creta o Tenerife.

A noi piace il mare, la cultura, snorkeling e natura.

Consigliatemi il posto migliore in base alle vostre esperienze, magari, grazie mille.

52 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 1 Giugno 2021 alle 22:42
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    A noi hanno consigliato di job scegliere Tenerife in estate, perché potrebbe esserci molto vento e non avrebbe senso dato che le temperature sono intorno ai 25 gradi tutto l'anno, quindi opteremo per la Grecia o al massimo Minorca
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    Help viaggio di nozze consiglio volevamo fare la costiera amalfitana… ma ci hanno detto che dobbiamo portare la macchina x girare da una costiera all altra troppo stressante 😞
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Il mare ha la sabbia nera, perché è un'isola di origine vulcanica; l'acqua è sempre fredda perché è un'isola bagnata dall'oceano... siamo stati 13 giorni Smiley smile abbiamo fatto diverse escursioni sul vulcano Teide, abbiamo visitato anche il nord dell'isola dove c'è un paesaggio molto bello! In più, abbiamo anche visitato i parchi acquatici e il Loro Parque che è come uno zoo, un parco grande dove ci sono tantissimi tipi di uccelli e pappagalli nello specifico!

• Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Sono stata a Tenerife anni fa e non la consiglio molto.
    Meglio Fuerteventura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Allora come spiaggie ci siamo segnati: Balos, Elafonissi, Stauros, Paleochora e Falassarna.
    Come escursioni: Cnosso, Rethymno, Antro Ideo, Grotta di Psychro, isola Chrissi, Spinalonga, Altopiano di Lassithi e gita a Santorini. Ovviamente poi dovremo decidere cosa fare. Alcune escursione possiamo farle con le guide del resort, ma noi affitteremo l'auto per girare in modo indipendente
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Wow in tenda..avventurosi..bello..fondali cm Tropea ( in pratica da poterci nuotare e snorkeling) a creta in che zona dovrei andare?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Non è alto come fondale ma è bellissima😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Canarie come economicità
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Per questo posso essere poco utile noi siamo partiti in moto e per dormire avevamo la tenda quindi gli hotel non so come sono....l.ho fatta un po' tutta
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Tra creta e Canarie quale è la più economica,?
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Queste spiagge che mi hai scritto sono cn fondale basso o profondo? Ho visto laguna d balos in foto e dicevano che era basso il mare li..
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Ah si può girare in motorino o meglio automobili? Dove hai alloggiato?? Hai visitato creta ovest o altre zone? Volevamo un alloggio vicino al mare non vorremmo fare km per andare in spiaggia ogni giorno..avevo visto la zona di chania ma non so se li gli hotel etc sono fronte mare oppure serve la macchina per forza per raggiungerlo?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Non devi perderti spiaggia elafonissi falassanar kedrodados balos sougia....poi le altre non le ricordo..considera che sono andata in moto quindi abbiamo girato tutta l isola..
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    In che zona di creta sei stata? Quali spiagge mi consigli tipo Tropea?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Si caldo ma sopportabile in quanto è un caldo secco e non umido devi considerare questo che vuol dire molto ...quindi stai bene
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    In Sardegna
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Allora di dico creta... Ha più spiagge come tropea.....per il vento dipende dalle giornate come in Italia se becchi la giornata ventosa è la fine ovunque tu vai....
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Ah ok quindi luglio è caldo come mese
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Gran Canarie è meno cara.... rispetto alle altre almeno quando ci sono andata io ancora non era turistico vento in spiaggia non ne ho trovato....se consideri che io sono andata a metà ottobre e c erano 33 gradi....la mia amica ci è andata a gennaio ed aveva trovato 28 gradi...l inverno li non è come da noi...capisci che con 28 gradi qui sei in piena estate e li è invece dicembre gennaio
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Tra mare di creta e mare di Canarie quale mi consigli? A noi non piace il fondale basso, ma neanche le onde e il vento..ci piacerebbe tipo Tropea diciamo
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    È più caldo il clima intendi? Quindi è più economica gran canaria rispetto a Tenerife? Lanzarote com'è? Hai trovato molto vento nelle spiagge di canaria?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Si sono stata a Creta poi sono andata a sifnos e zancle in periodi diversi e mi sono innamorata del mare della spiaggia di tutto...vorrei visitare anche le altre isole come Naxos....lascio stare Santorini e Mikonis perché a mio avviso sono diventate troppo turistiche
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Si è un po' più freddo ma considera che anche più caldo che qui...quindi alla fine e come fare il bagno in Italia... sono stata a gran Canaria e l ho girata tutta ho girato l auto è meravigliosa è laeno turistica quindi anche meno cara ...poi Lanzarote ho preso il battello da gran Canarie e sono andata lì... molto bella...
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Come mai mi consigli Creta? Anche li sei stata? Com'era?
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Ok..in quali isole sei stata? Ma è vero che l'oceano è freddo pure in estate?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Si ci sono state dipende da dove vai...puoi trovare la spiaggia con il mare che ha il fondale sabbioso quindi tipo Rimini e spiagge dove hai il fondale tipo tropea
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Com'era il mare a Creta? Basso o potevi comunque nuotare? Perché in foto sembra molto basso il fondale. In che zona di creta sei stata ? Quindi il mare a Tenerife è freddo???
    • Rispondi
  • Mika
    Mika ·
    • Segnala
    Dove andrete?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Io sono stata sia a Tenerife che a Creta e ti consiglio Creta nonostante Tenerife sia particolare per le spiagge con la sabbia nera e puoi salire sul Teide che è il monte nonchè vulcano più alto d'Europa. L'oceano però ha l'acqua troppo fredda e mi ricordo che nonostante fossi andata in agosto, si gelava. Creta ha l'acqua cristallina, spiagge da sogno, paesini troppo carini e in più quando vai in spiaggia ti scegli il tuo ombrellone e poi passano per farti pagare la giornata ( 2 lettini e un ombrellone in 1° fila costo 9 euro)
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Tenerife..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica ·
    • Segnala
    Noi andremo a fine settembre quindi come costi ci stiamo trovando bene spenderemo per 15gg volo hotel auto in affitto per le due settimane e assicurazioni varie meno di 2000€ in due... il mio fm c era giá stato con gli amici e a lui è piaciuta tanto girando su internet ho visto che ci sono veramente tante attivitá da fare in linea con i vari paesaggi che tenerife offre... noi saremo nella oarte sud (quella che dicono avere le miglior spiagge) ma avendo affittato una macchina ogni giorno visiteremo un posto diveroso ... altro non so dirti l unica cosa se vai nella parte sud nei periodi clou tipo giugno luglio agosto è pieno pieno pieno di turisti alcuni anche un pò alticci per il resto scegliete voi❤️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Il mare è stupendo ,anche noi abbiamo scelto un posto di mare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti