Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Novella Settembre 2016 Pescara

Viaggio di nozze e....celiachia!

Gabriella, il 29 Aprile 2016 alle 22:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao ragazze, una domandina... chi è celiaca come me e vorrebbe fare il viaggio di nozze all'estero? Io sono celiaca da circa 7 anni e seguo una dieta ferrea priva di glutine e contaminazione da qualsiasi alimento "con glutine"... Mangiare senza glutine in Italia non è più un problema ma all'estero non saprei...

21 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 30 Aprile 2016 alle 22:53
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai una crociera, non hai problemi.

• Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! In effetti si trovano più cose!! Per fortuna!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato molte volte trovare all estero prodotti della schar nei supermercati o centri commerciali ora il senza glutine e ovunque e ultimamente anche in aeroporto ho fatto colazione e sto portando meno roba rispetto a prima
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii!!!partiró a settembre per le seychelles e dubai!quando ho prenotato in agenzia gli ho fatto presente il mio "problema"e loro hanno fatto una segnalazione in tutti gli alberghi dove alloggeremo!!per il resto anche io avrò una valigia con solo cibi senza glitine e quando andrò a mangiare fuori staró attenta!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono sia celiaca che allergica. Non è facile da gestire. Bisogna stare attentissimi. Comunque si può andare all'estero. Io ho passato 5 settimane in Egitto e un mese in Giordania- Libano. Nessun problema perché avevo una valigia solo di cibo senza glutine...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco!!! Io ho la valigia degli abiti con pochi vesti e cibo senza glutine a sufficienza Smiley surprise
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celiaca anche io...Non abbiamo ancora scelto la meta del nostro viaggio di nozze proprio x questo motivo...mi farò consigliare quando andremo in Agenzia..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allergia è sicuramente più difficile da gestire dell'intolleranza, quindi non puoi mangiare nemmeno i prodotti con la scritta "senza glutine" visto che per legge possono contenerne 20 ppm?! Non sono mai uscita fuori dall'Italia quindi non ho esperienze dirette, solo sentito dire..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono celiaca...mi piace viaggiare e quando posso parto,quando arrivò cerco sempre un negozio per comprare il necessario senza glutine (merendine e panini) poi cerco i ristoranti,partiremo per ny e sono so se riuscirò a trovare qualcosa lì (ancora nn ho iniziato a cercare)nek eventualità nn trovo nulla mi butto sulla carne alla griglia senza pane per il Messico invece sarà a buffet e la sarò io a stare più attenta anche se è stata fatta la segnalazione riso a gogo e vai alla rinuncia dei dolci...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si! Sono sia intollerante che allergica...non sono allo stato "blando" anche un minimo di contaminazione mi fa stare male..provato sulla mia pelle! Non è una passeggiata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Spagna ci sono molti posti attrezzati..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei celiaca non rischi lo shock anafilattico, a meno che tu non sia allergica..
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha classico! Anche se ormai sono anni che andiamo sempre negli stessi posti quindi ormai lo sanno ed ho ridotto di molto le dimensioni del bagaglio cibo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sono celiaca e vorrei andare in Thailandia
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio una valigia solo di cibo senza glutine Smiley xd
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto ci sono siti e app che indicano locali gluten free! Smiley smile vedrai non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Sonia e Carolina! Sono celiaca da sempre e confermo che sia sul sito aic che con diverse app si trovano ristoranti, negozi etc. Comunque se segnali all'agenzia di viaggi che il vostro viaggio deve rispettare il requisito spiga sbarrata Smiley xd ne terranno conto! E poi noi viaggiamo sempre attrezzate quanto a cibo comunque !
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre...ancora non abbiamo una meta precisa... proprio perché non sappiamo se possiamo stare tranquilli... non vorrei rovinare la luna di miele e passarla in ospedale per uno shock anafilattico.
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai sul sito della celiachia www.Celiachia.it AIC c e la lista dei ristoranti che sono idonei all estero oppure ci sono delle app x il cellulare che c e sempre una lista...ho fatto così quando sono andata a Parigi e Spagna
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella. Sono celiaca anch'io. All'estero dipende molto dal paese dove andrai. In Francia non sanno neanche cosa sia la celiachia. In Inghilterra invece riesci a mangiare tranquillamente. Ci sono delle applicazioni e dei siti molto utili che danno indicazioni precise. Quando decidi la meta guarda cosa trovi sulla celiachia per quello stato. Considera che in estremo oriente utilizzano normalmente il riso quindi troverai sicuramente alimenti privi di glutine. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche all'estero tendenzialmente non avrai problemi Smiley smile dove andrai? Io ho mia cugina e fm quindi sono abbastanza informata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione