Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Viaggio di nozze...e eparina??

Monica, il 11 Gennaio 2017 alle 13:01 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao ragazze da poco ho scoperto di avere una mutazione genetica che mi predispone alla trombofilia...mio padre aveva questi problema...quindi dopo aver visto dei medici mi hanno consigliato per i lunghi viaggi in aereo e consigliato l uso di eparina...e mi sta venendo l ansia...sia per la puntura che mi dovro fare da sola e sia perche ho paura delle controindicazioni...qualcuna di voi ne fa uso?? Qualcuna mi sa tranquillizare??

15 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 11 Gennaio 2017 alle 22:35
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente no sei già coperta dall'epatica però soprattutto se devi stare nella stessa posizione x troppo tempo (vedi 8 ore di volo) ti conviene metterle...io le uso anche se non ho nessuna patologia quelle preventive e non sono poi così scomode anzi......quindi ti consiglio di usarle lo stesso....con la salute nn si scherza.... 😉
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti un altra cosa il medico oltre all eparina mi ha consigliato anche le calze antitrombo sec te sono necessarie se faccio gia l eparina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono infermiera...Vedo che già ti hanno risposto persone esperte...stai tranquilla...basta che seguì le indicazioni mediche e tutto andrà bene....se hai qualche dubbio chiedi pure comunque....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare...meglio una punturina che le gravi conseguenze!!

io le dovrò fare e sinceramente rompe un po ma è solo per il mio bene!!

l'inizio non è stato tragico anche se non è facile farsi una puntura da soli, poi diventa abitudine....

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2017 L'Aquila
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono infermiera! Stai tranquilla perchè le punture che dovrai fare sono indolori e velocissime infatti puoi benissimo farle da sola! Capisco che sia difficile da accettare paicologicamente ma devi pensare che è per il tuo bene e la tua salute per goderti al massimo il viaggio Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no l'eparina non può causare emorragie di quel genere
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te se io faccio la puntura prima di salire in aereo e metti caso io abbia il ciclo succede qualcosa tipo emoraggie o altro??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa mutazione non è così pericolosa per te quanto poi per il bimbo durante una gravidanza..comunque hai un rischio tromboembolico maggiore di altri..quindi secondo me sono da fare
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa mutazione ...la siringa dell'eparina è già pronta e con un ago piccolissimo ...io le ho fatte in gravidanza perché questa mutazione comporta un rischio per il bambino.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mutazione mthfr in omozigosi io non ci capisco molto ma mi hanno detto che e la meno pericolosa ma i medici mi stanno facendo venire le ansie...tu che mi dici tu che mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nonno le fa spesso perchè ha avuto svariate ischemie ed è semplicissimo farle, stai tranquilla! Lui non ha riscontrato mai controindicazioni, comunque per qualsiasi dubbio vai dal medico che ti dirà come fare e ti tranquillizzerà sicuramenteSmiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!sono un medico!!che mutazioni hai?sicuramente è importante farle se hai questi problemi..in più assolutamente calze elastiche
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok..allora, le ha fatte pure il mio compagno dopo un intervento al ginocchio perché immobilizzato a letto per un paio di mesi.Anche se fa impressione l'idea di farle nella pancia, e' semplicissimo:lui se le faceva tranquillamente da solo, a volte gliele facevo pure io..comunque i medici ti spiegheranno bene come fare...ma stai tranquilla perché e' una cavolata veramente!...per quanto riguarda gli effetti collaterali non so cosa dirti...ma il mio fm non ha mai notato nulla di strano!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a basso dosaggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture di eparina sono quelle piccoline da fare nella pancia che prescrivono pure dopo gli interventi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione