Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alyna
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Viaggio di Nozze Europa o Fuori Europa?????? Agosto 2021

Alyna, il 21 Maggio 2021 alle 18:17

Pubblicato in Luna di miele 44

Ciao Ragazze è giunto il momento di decidere del viaggio di nozze !!! Nei nostri piani c'era Giappone e Polinesia ma ahimè... sogno sfumato sicuramente per il Giappone, vista la situazione attuale. Non siamo amanti delle agenzie di viaggio ed abbiamo quasi sempre viaggiato in fai-da-te anche...

Ciao Ragazze
è giunto il momento di decidere del viaggio di nozze Smiley tongue !!!
Nei nostri piani c'era Giappone e Polinesia ma ahimè... sogno sfumato sicuramente per il Giappone, vista la situazione attuale.
Non siamo amanti delle agenzie di viaggio ed abbiamo quasi sempre viaggiato in fai-da-te anche fuori Europa ma vista la situazione, se decidiamo per il fuori europa dovremo stilare polizze assicurative & Co e probabilmente finiremo in Agenzia.
A voi per ora cosa hanno consigliato per questa Estate??? Solo internamente all'europa o sono speranzosi che per agosto verranno riaperte tutte le Frontiere e avete prenotato con polizze?
Io ed il mio FM stavamo pensando di andare in Grecia (io sono già vaccinata, lui no), a Mykonos e, oltre le strutture più belle (a 5 stelle) anche il costo della vita lì è bello alto (lettini al mare, ristoranti come nurset etc...) quindi diventerebbe la sostituzione del nostro "viaggione" (Giappone/Polinesia). Alternativa farci una settimana in Italia quest'anno (a costo contenuto) e slittare il "viaggione" all'anno prossimo (considerando però che abbiamo in programma di fare un figlio poco dopo il matrimonio,vista la mia età, e quindi viaggerei in stato di gravidanza se tutto va bene). Secondo le vostre esperienze (anche se avete viaggiato in gravidanza con voli di 10 ore oltreoceano) cosa mi consigliate di fare?

44 Risposte

• Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guadalupa in Agosto però è periodo piogge e rischio uragani... è quello il punto.
    Potrei prendere in considerazione la Riunione ti ringrazio per lo spunto !!!!! 😍
    L’Islanda sarebbe fantastica ma è un tipo di viaggio che al mio FM non piace.
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Formentera la adoro 🥰 è un gioiellino solo che ci siamo stati di recente negli ultimi anni pre-COVID mentre mykonos ci manco da quando avevo 20 anni e negli ultimi 15 anni è cambiata tantissimo (ci è tornata mia sorella e ha detto che praticamente è stato un viaggio nuovo pur essendoci già stata con me a 20 anni). Maiorca ci sono stata e non mi ha fatta impazzire (gusto personale). Minorca non ci sono mai stata tu si? Com’è?
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quella non sarebbe da scartare in effetti.... I nostri genitori sono andati 3 anni fa in Andalusia e me ne hanno parlato benissimo!
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Europa ho fatto già 3 crociere e sarebbe ripetitivo, per me, farla visto che bene o male i tour sono quelli. Ho letto come si sono organizzati ed i effetti mi sembra, per chi desidera, una buona soluzione!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti stanno valutando i dipartimenti d'oltremare francesi: Guadalupa +Martinica+Guyana (pur sdempre ai caraibi) o Riunione+Mayotte ( nell'area di Madagascar e Mauritius); oppure le spagnole canarie; o le portoghesi Azzorre o Madeira.

Insomma l'esotico entro shenghen Smiley xd

Chi non teme il freddo punta la costosissima ed affasciante islanda, davvero prezzi da viaggio di nozze, tanto poi ci si scalda nelle infinite terme.

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si speriamo🤞🤞🤞... Anche perché fare la crociera e non scendere lo vedo alquanto inutile 😅
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva speriamo🤞
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sentito l'agenzia dopo Pasqua e ci ha consigliato di aspettare le prossime disposizioni poiché non sappiamo quale paese europeo riaprirà per i turisti. Testuali parole: Un posto sulla nave sempre lo troviamo e poi noi partiamo ad agosto quindi c'è ancora tempo.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta, posso sapere con chi partite? Quando?
    Io avevo chiesto in agenzia per una crociera al Nord, ma mi hanno risposto che ancora non sanno nulla😣
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alina, potreste valutare anche Formentera o una settimana Maiorca e una a Minorca, che rispetto a Mykonos sono più abbordabili in agosto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il Giappone è sfumato 😥 abbiamo optato per un tour dell'andalusia in auto più valencia e 5 giorni di mare a Minorca
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi saremmo dovuti partire per il giappone e ahimè non sarà possibile. Abbiamo optato per una cosa un po' piu "sicura" nel senso di tutela e di protezione. Faremo una crociera nel nord Europa. Toccando ed esplorando molte città europee che singolarmente non avremmo scelto. La precauzione per le uscite fuori dalla nave è che si scende con guida e si seguono determinati percorsi con le persone della nave.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione