Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Thamara
Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli

Viaggio di nozze fai da te

Thamara, il 13 Settembre 2022 alle 22:52 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Salve a tutte, abituata ad organizzare tutti i miei viaggi da sola stavo pensando di organizzarmi anche il viaggio di nozze, solo che vorremmo fare 3 tappe che in conclusione sarebbe il giro del mondo. Qualcuno di voi ha prenotato da solo? Che mete avete scelto?

31 Risposte

Ultime attività da Giada, il 25 Ottobre 2022 alle 13:12
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato tutto da soli, 32 giorni, 15 alle Hawaii e 15 in Canada. Con 9 voli aerei 🤪 anche noi prenotiamo sempre tutto da soli, ma ammetto che è stata faticosa avendo anche il matrimonio da organizzare 🙈
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Alla fine abbiamo prenotato presso agenzia per il tuo stesso motivo, al mio viaggio di nozze voglio rilassarmi e avere la mente un pó più senza problemi, anche se ho deciso io dove alloggiare e i tour non li ho inseriti, li prenoteró da sola.
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie per la risposta. Ho prenotato presso agenzia ma ho deciso io gli alloggi e sui tour non mi sono fatta fregare, ho eliminato questi ultimi perché sono in grado di prenotare tutto da sola. Grazie per i consigli.
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà, vediamo un pó come fare
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi siamo abituati ad arrangiarci e...non andremo in giro per il mondo stavolta ma ci stiamo arrangiando senza grossi problemi Smiley winking

• Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si c è anche il problema delle vaccinazioni. Grazie Giulia! Allora vorrei iniziare con Africa, poi Filippine e quindi visitare isole che non ho ancora visto e poi per ultimo Miami.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è ancor più consigliabile scegliere gli alloggi da soli, i tour operator propongono per lo più grandi catene senza anima, io ho fatto così in thailandia alloggi carini catatterisici e poco costosi. A bali invece ci sismo un po' coccolati anche se abbiamo visitato tantissimo come sl solito. direi che sulle filippine sei bella ferrata, ma non ho capito, vuoi tornarci? Come vuoi fare il giro africa-asia- miami o al contrario? Miami-asia-Africa? Ps verifica i requisiti vaccinali spesso proveniendo dall'Africa alcuni altri paesi poi chiedono certi vaccini. Ad esempio per assurdo venendo dal Perù in polinesia era richiesto quello per la febbre gialla presente nel Perù amazzoconico, in cui però in ben pochi vanno.
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre viaggiato anche oltre oceano, ho vissuto in Australia e mi sono sempre basata sulla lingua inglese, parlo anche lo spagnolo e un pó il francese. Però per l assicurazione sono d'accordo, è fondamentale.
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina vorrei andare a Madagascar, poi non so se da lì si può andare in qualche isoletta. Vorrei anche un consiglio su dove andare in Sud Africa. Poi mio marito vuole vedere Miami ed io tornare alle Filippine.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dove vuoi andare e quanto conosci i paesi del posto e la loro lingua… e soprattutto quanto tempo hai credo 🤔 Per dirti noi andiamo negli Stati Uniti: la lingua è l’inglese, sono comunque posti molto occidentalizzati e mete turistiche molto “comuni” peró noi abbiamo organizzato tutto il matrimonio in 9 mesi, onestamente pensare anche a voli, hotel, prenotazione macchina in un paese fuori Europa dove non siamo mai stati sarebbe stato molto impegnativo in termini di tempo ed energie… Tra il lavoro e il matrimonio non ci avrei mai messo la testa. Cosa da non trascurare secondo me molto comode per l’agenzia: assicurazioni di viaggio. Covid, sanitaria rtc….
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora puoi guardare su Booking o airbnb a seconda della preferenza per hotel o appartamento. Ti consiglio sempre la cancellazione gratuita.

Se poi vedi strutture che ti piacciono puoi anche mandare una mail direttamente alla struttura. Noi abbiamo fatto così per il viaggio di nozze sia per Fakarava (che non aveva strutture disponibili sui vari siti di intermediari) sia per Bora Bora perché sul sito del Four Seasons era più conveniente che su Booking e avevamo la possibilità di aggiungere la cena, non disponibile su Booking.

quale meta vorresti prenotare?

• Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò un'ottima ricerca anch io. Siti dove prenotare hotel non di lusso?
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, il tuo commento mi è molto utile. Già sono stata a Coron.. Ho visitato Manila, Puerto Princesa, Boracay, Cebu e isolette raggiungibili solo in barca. Mi sto mettendo alla ricerca di tutto... Non voglio prenotare hotel di lusso, non mi interessano, io devo uscire al mattino e ritirarmi la sera.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto da soli.

Se vai a novembre devi al più presto acquistare i voli (altrimenti ti costeranno un patrimonio) e prendili modificabili, considera di non fare transit in un unico giorno con compagnie aeree diverse, di questi tempi capita spesso che i voli slittino o vengano cancellati e riprogrammati per i gg seguenti. Consiglio anche per questo più giorni per tappa aerea per avere flessibilità. Se fai un around the world ti conviene fare tutti i voli con lo stesso gruppo/alleanza di vettori aerei. Alloggi con booking, airbnb e simili preferibilmente cancellabili, ma soprattutto un bella assicurazione sanitaria e di annullamento (noi avevamo fatto coverwise di axa) quando hai stabilito il budget totale da assicurare.

Io non ho messo soldi in mano ad agenzie risparmiando 2k e ottenendo più lusso in piccoli resort, su bali, non trattati da tour operator di massa, inoltre ero più spaventata dalla possibilità di fallimento dell'agenzia... a roma ci sono stati eclatanti casi, in ultimo ad ostia. Noi abbiamo fatto tour di bali mare a nusa penida, e singapore in chiusura.

Dove nelle filippine, andate el nido, coron, bohol o altro?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo organizzato a maggio 22 per fine luglio 22 il nostro viaggio di nozze in Polinesia (25 gg + tappa andata a San Francisco e tappa ritorno a Los Angeles).

Facciamo sempre da soli basta un può di ricerca e pazienza... per esempio lo scorso anno siamo andati in Islanda prenotando 3 mesi prima, è semplice basta fare un'ottima assicurazione (tipo Columbus) e organizzare bene un tour ...

• Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... Mi trovano preparata 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fai bene almeno hai tutte le info del caso ☺️
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi andrò anch io ma sto già cercando da sola 🙈
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il mese di novembre. Prenotare troppo presto in tempo di covid mi ha messo paura, e mettere i miei soldi in mano ad un'agenzia per poi scoprire che le destinazioni che volevamo visitare erano chiuse voleva solo dire che dovevo accontentarmi. Quindi ho deciso di rimandare fino all ultimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia stima anche perchè in due mesi non è semplice organizzare tutto. Quanto tempo prevedete di stare via?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il viaggio di nozze abbiamo preferito affidarci a un’agenzia 🥰🥰 assolutamente contenta di averlo fatto visto che è stato tutto perfetto e organizzato nei minimi dettagli 😍
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale isola scegliereste da fare in Sud Africa?
    • Rispondi
  • Thamara
    Thamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Africa, Filippine, Florida
    Ora mi metto in cerca. Dovremmo fare tutto il mese di novembre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sempre prenotato i viaggi da soli ma siccome per il viaggio di nozze faremo diverse tappe negli Stati Uniti, abbiamo preferito affidarci ad un'agenzia di viaggi perché per qualsiasi cosa c'è il tour operator a disposizione 24 ore su 24
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto tutto da noi, già prenotato alloggio e parte dei treni. Però restiamo in Europa, in paesi di cui sappiamo le lingue... Onestamente se andassi fuori continente mi affiderei anche io a un'agenzia di viaggio.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato da soli il Messico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Penso che non ci siano problemi per organizzare il viaggio in autonomia, se giochi d' anticipo riesci a risparmiare su voli e hotel.
    Quanti giorni avrete? Le tre tappe di quanti giorni ognuna? Potresti pensare a Europa, Africa e America come macro one e poi scegliere alcuni posti da visitare in ogni continente... Wowwwww!!!!!! 😍
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di solito mi organizzo i viaggi da sola ma x il viaggio di nozze ho un po timore, in più volendo fare un viaggio così impegnativo potresti farti fare qualche preventivo x capire come agenzia te lo organizzerebbe e vedere se tiesci a fare qualcosa da te e le cose un po più complicate con loro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tutti i nostri viaggi da soli, sia in Europa che in Asia e Africa.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo prenotare da sola ma per il viaggio di nozze preferisco affidarmi ad un’agenzia ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione