Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Viaggio di nozze Giappone..

Martina, il 26 Settembre 2022 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutti!!! Sto pensando al viaggio di nozze che farò il prossimo anno..ma per chi è più esperta di me..quale è il periodo migliore per andarci??..io volevo partire o poco dopo il matrimonio ( metà luglio)..oppure ad agosto che c’è più possibilità che ci danno le ferie…

9 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 27 Settembre 2022 alle 18:19
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti giorni vuoi fare in viaggio di nozze... Per il matrimonio ti spettano 15 gg di ferie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda da che zona del Giappone volete visitare.

Noi siamo stati tra Nagano, Tokyo, Kyoto e Nara a Dicembre (8-22). Era piuttosto piacevole come clima, avevo portato con me un giubbino invernale leggero.

Se volete andare a sciare Febbraio-Marzo è il periodo migliore.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il periodo migliore per andare in Giappone è l'inizio primavera fino a metà maggio e tardo autunno (poi da metà maggio a luglio c'è la stagione delle piogge, finite le piogge inizia un caldo umido asfissiante intervallato da tifoni, magari settembre/ prima metà di ottobre fa meno caldo ma c'è il rischio tifoni) l'inverno è rigido e nevica, anche se paradossalmente è più secco dell'estate.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei conoscenti giapponesi ci hanno sconsigliato di andarci d’estate perché fa caldissimo ed è impossibile respirare. Il periodo migliore è primavera (max entro metà giugno perché poi ci sono i tifoni) e autunno
    • Rispondi
  • Alfonso
    Sposo Abituale Aprile 2023 Caserta
    Alfonso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo progettando anche noi il Giappone e il periodo migliore e durante la fioritura dei ciliegi a Marzo/Aprile
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata nella zona di Tokyo e città limitrofe a capodanno. Faceva freddo ma c’era un bellissimo sole! Comunque io se dovessi scegliere opterei per un periodo autunnale (sai che meraviglia il foliage) o primavera. Ma consultati anche in agenzia, loro sicuramente ti sapranno indirizzare meglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in Giappone a settembre ma c'è tanta umidità e il periodo non è dei migliori.

A Kyoto ci siamo beccati un tifone...

• Rispondi
  • Hannah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sassari
    Hannah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate fa molto caldo se vai nelle città come Tokyo e Kyoto, soprattutto per via dell'umidità che arriva al 98%! Però, anche ad Agosto, ci tornerei altre mille volte!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da dove vuoi andare.. È un arcipelago molto esteso che conta mare, monti e metropoli.
    Io ero stata tra dicembre e gennaio: nelle città giravo tranquillamente con il piumino, mentre sul Koyasan a 1000 mt, avevo trovato neve e temperature sotto lo zero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione