Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini

Viaggio di nozze Giappone e mare...

Claudia, il 9 Novembre 2019 alle 03:44 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao ragazze! Mi sposerò a fine agosto e il mio fm è stradeciso di andare in Giappone per la luna di miele! Vorremmo associare al Giappone il mare... eravamo orientati sulla Thailandia ma alcuni ce la sconsigliano per il clima anche se ci hanno detto che a kho samui non dovrebbero esserci tanti problemi con le pioggie! Altrimenti un’agenzia ci ha consigliato Okinawa come mare o Malesia ma non volevamo l’isolotto sperduto senza far nulla... qualche consiglio su cosa associare al Giappone come mare?!

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Novembre 2019 alle 13:53
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2020 Trapani
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo anche io in coda. Noi ci sposiamo a settembre dell'anno prossimo e vorremmo fare Giappone più mare. Il periodo è rischioso, però anche io stavo pensando Thailandia. Ci sono più "microclimi" e quindi in teoria si può evitare il maltempo...incrociando le dita. Probabilmente l'ho Samui è una buona idea. Tra l'altro noi vorremmo fare max 4 giorni di mare. Ci piace muoverci Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🍀🍀...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai il tempo è un incognita ovunque! Incrociamo le dita 🍀 Noi siamo ancora indecisi se optare x ny+tour+santo Domingo oppure il Giappone senza parte mare!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi giriamo in autonomia a parte il primo giorno che arriveremo a tokio dove avremo un’assistente privato con guida in italiano di 8 ore che ci spiegherà bene come muoverci all’interno delle varie città! Per il resto abbiamo deciso di vivercela in completa libertà... si rischio tifoni anche a noi ce l’hanno detto! Ma la mia paura è kho samui x il tempo... alcune agenzie ce l’avevano proprio sconsigliato per le pioggie; altre ci hanno detto che le pioggie non sono da escludere ma durano poco e poi viene subito sole... 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti te lo chiedevo apposta xké anche noi partiremo i primi di settembre...esattamente il 31.8 o il 1.9 ma ci hanno detto che il Giappone è a rischio tifoni quel periodo...! 🤔 voi fate tour organizzato o girate in autonomia?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia... si alla fine abbiamo optato per Giappone e Thailandia (kho samui)... sinceramente del Giappone c’hanno detto che è piuttosto caldo ed afoso! Considera che io vado l’inizio di settembre...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia anche noi ci sposiamo a fine agosto e nelle varie agenzie ci avevano proposto Giappone+ koh samui oppure Polinesia oppure isole fiji oppure maldive! Penso che koh samui sia quella più "economica" e come clima sia favorita! Ma a te non hanno sconsigliato il Giappone a settembre? A noi hanno detto che non è il periodo ideale perché è il mese delle pioggie anche intense! 🤔
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Consigiatissima la Malesia, noi ci siamo stati questa estate e, sicuramente, avrai la sensazione di essere arrivata in Paradiso! Io ti consiglio l'isola Redang, non vivissima la sera ,infatti ti consiglio di starci massimo 4 notti è poi, se volete fare altri giorni di mare, vi consiglio le Perenthian, raggiungibili con barca/motoscafo guidato da locali e prenotabile sul posto, anche se sicuramente, una volta lì, varrebbe la pena di trascorrere 2 giorni a Kuala Lumpur e 2 Malacca (o Melaka, che dir si voglia!) buon viaggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la nostra idea sarebbe questa solo che io mi sposo a fine settembre partendo ad ottobre ci hanno assicurato che in Thailandia sarà bel tempo ovunque peró... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara... alla fine credo opteremo per Giappone facendo Tokio (3-4 giorni), Takayama con pernottamento in un riokan solo un giorno; poi andremo a kanazawa sempre una notte e poi ci spostiamo a kyoto x circa 3 giorni! Da qui ci sposteremo ad Osaka solo per una notte per poi volare e andare in thailandia ma nella zona di kho samui e kho pangan perché l’altro versante è quello delle pioggie! I preventivi si aggirano sui 7000/8000 euro! Di meno non troviamo ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meriti una medaglia al valore! 😍 purtroppo 3 settimane sono troppe per il nostro lavoro 😔 però se non ti è troppo disturbo mi faresti sapere il periodo in cui andate e i siti su cui hai prenotato? Ti lascio la mia mail ****.********@*****.*** grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totale per due!
    Tutto da soli 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Camilla 13000 in totale? O a testa? Wow mi consiglieresti l’agenzia dove prenoterete? O avete fatto soli?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo prima Giappone itinerante (Kyoto, Hiroshima, Osaka, Kanazawa, Tokyo). Poi voliamo in Polinesia e facciamo 4 giorni a Bora Bora e 4 a Moorea. Infine siccome i voli avevano scalo a Los Angeles, ci fermiamo 4 giorni li. In totale facciamo 3 settimane per 13.000 (tutto in 4 stelle e a Bora Bora su isola privata solo nostra)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao per curiosità mi spiegheresti l itinerario con precisione e il costo? Lo volevamo fare anche noi ma i costi ci hanno detto essere troppo onerosi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo Giappone e Polinesia (e poi 4 gg a Los Angeles per spezzare il volo di rientro)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo alla ricerca di un resort che ci soddisfi a pieno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo le ferie sono solo quelle di settembre🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞......
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha associato le Maldive al Giappone

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare qualcosa oltre al mare vi consiglio anche io Thailandia; abbinerei a koh Samui anche Koh Tao e Koh pangan. State su quel lato di mare perchebleto phi phi island è molto piovoso. Un’altra idea potrebbe essere la Malaysia come ti hanno detto! È molto varia
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio il Giappone in estate x il caldo torrido. Noi ci andremo a maggio
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto sia l’arco di tempo buono ma appunto a noi hanno spiegato che c’è “la Thailandia estiva (Ko Samui) e la Thailandia invernale (Phi Phi Island)”.... speriamo che avessero ragione 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello che mi rende dubbiosa è che alcune agenzie la Thailandia ce la sconsigliano a prescindere ed altre invece ci dicono che in quel periodo a kho samui troviamo bel tempo
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo appunto a Ko Samui e Ko Panghan ma a giugno... da quel che ho capito però è la metà thailandese adatta per tutto il periodo estivo! Sentite magari altre agenzie Smiley smile
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Giappone sì, in Vietnam è stato fm in vacanza e gli è piaciuto molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ce le hanno sconsigliate per il clima di settembre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che alla fine opteremo anche noi per le Maldive
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okinawa è un ottima possibilità, per le Filippine dal Giappone ci vogliono circa 5 ore di volo ma sarebbero le più vicine. Magari Cebu...lì però vai per mare, snorkeling e cose simili...
    Se no puoi andare in Corea del Sud c'è un isola nel sud che si chiama Jeju island. Il mare è bello, puoi fare un po' di esperienza della cultura coreana e c'è una varietà di cose da fare...meno mare (anche se sei su un isola, puoi sempre trovare delle stupende spiagge) e più culturale, se vi piace così.
    Volo Giappone-Corea è meno di due ore poi quindi è meno stressante...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il nostro stesso dilemma. Chi ci ha consigliato Okinawa, chi Thailandia, chi Mauritius, chi la nuova Caledonia.
    Beh io ho scelto le Maldive perché voglio il pieno relax dopo un tour de force in Giappone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione