Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo

Viaggio di nozze Help! Costiera Amalfitana

Vanessa, il 18 Gennaio 2022 alle 14:25 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Ragazze ciao vi scrivo perchè quest' anno sposandomi il 29 maggio non saperei dove andare in viaggio di nozze. Help. Con questo covid estero scartato e vorrei rimanere in Italia almeno 1 settimana. Mio papà mi ha consigliato la costiera amalfitana ma come ci si organizza? Help non saprei da dove partire... grazie a chi mi potrà aiutare ♥♥

10 Risposte

Ultime attività da 🌻Maria Speranza🌻, il 19 Gennaio 2022 alle 21:49
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un viaggio in macchina
    Partiremo dalla Sicilia la prima tappa sarà appunto la costiera amalfitana: Amalfi, Sorrento, Capri ecc.. Da lì saliremo per la Svizzera per poi spostarci in Francia
    Sarà un viaggio di 15 giorni circa
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Maggio 2022 Trieste
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sto girando da giorni agenzie di viaggio.
    La cosa che li accomuna è che dicono tutti di aspettare almeno i primi di Febbraio.
    Molte mete ancora sono chiuse quindi se uno non è ancora convinto della destinazione meglio aspettare ancora un po'
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Luglio 2023 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, intanto, scelta meravigliosa. Amo passare i weekend in Costiera, ho la fortuna di averla vicina! Ti consiglierei di arrivare a Napoli via aereo e poi noleggiare una macchina per la Costiera, così da girarla in lungo e in largo. I paesini sono tutti molto caratteristici… assolutamente da non perdere sono, per me, Positano, Amalfi e Ravello (magari allungati anche a Sorrento, è penisola Sorrentina ma è vicinissima… e bellissima!), ma adoro anche Maiori, Minori e Vietri. Se puoi, dedica anche solo un giorno a Capri, tramite traghetto… ne vale assolutamente la pena! 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo le nozze siano stati qualche giorno in costiera amalfitana per rilassarci. Ho visitato tanto l’Italia ma questo posto per il post nozze è semplicemente perfetto. Romantica e dai colori e panorami mozzafiato, senza parlare del cibo. Mai mangiato così bene. Comunque vi consiglio di andare con la macchina se potete, prenotate un albergo su un sito, consiglio un hotel con parcheggio interno (li i parcheggi sono difficili e costosissimi). In alternativa se l’hotel non ha il parcheggio verificate se c’è un parcheggio giornaliero nelle vicinanze. Noi abbiamo fatto 4 giorni e abbiamo visitato Sorrento, Amalfi, Positano e un giorno intero a Capri. Per Capri siamo partiti la mattina presto con il traghetto e rientrati la sera. Non perdetevi Capri, è meravigliosa. Una volta arrivati in hotel noi abbiamo preferito lasciare la macchina e spostarci sempre con gli autobus/navette acquistando il biglietto. Se soffrite di vertigini come me soffrirete un po’ durante i tragitti 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel link ti spiega tutto, ma qui te li elenco:

In tutto, i comuni della Costiera Amalfitana sono 13: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui trovi l'elenco dei 13 Paesini della Costiera Amalfitana:
    https://www.positano.com/it/mappa#:~:text=In%20tutto%2C%20i%20comuni%20della,Tramonti%20e%20Vietri%20sul%20Mare.

Sono tutti bellissimi, noi ci siamo sposati a Ravello ed è stato meraviglioso
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi un aereo per Napoli e poi noleggiare una macchina per girare tutti i bellissimi luoghi della Costiera Amalfitana, sono tutti dei piccoli Paesini caratteristici
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati ad Ischia una settimana di relax e mare (bellissima, cibo strepitoso e per niente scontata) e poi una settimana in costiera per girovagare con motorino.
    Penso sia la combi perfetta!
    Ischia è molto rilassante, il cibo è proprio buono (in costiera non abbiamo mangiato benissimo dico la verità, è stato tutto troppo turistico).Per non farci mancare nulla abbiamo anche fatto una gita in barca a Capri Per noi è stata una vacanza bellissima che ti consiglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MMM l' idea macchina. Oppure aereo e poi noleggiamo una macchina, Amo il mare ♥

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara verreste in macchina o in treno? C è tantissimo da vedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione