Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2023 Perugia

Viaggio di nozze in crociera sul Nilo: dormire sogni tranquilli o no?

Maria Vittoria, il 5 Febbraio 2023 alle 22:00 Pubblicato in Luna di miele 0 4
Buonasera sposine/sposini e future sposine/sposini!
Il sogno del mio fm è quello di poter visitare l'Egitto essendo lui molto appassionato a tal riguardo... Siamo stati in un'agenzia di viaggi per un preventivo per la nostra luna di miele e ci hanno proposto tra le varie opzioni proprio una crociera sul Nilo (Il Cairo - Luxor - Esna - Edfu - Kom Ombo - Aswan - Il Cairo) ma siamo un po' preoccupati per il problema sicurezza... Premettendo che oggigiorno nessun Paese è sicuro, qualcuno di voi ha delle esperienze a riguardo e potrebbe condividerle con noi (sono ben accetti anche dei consigli) ?
Vi ringraziamo moltissimo! Smiley smile

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Febbraio 2023 alle 13:28
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tornerei in Egitto anche domani, la crociera sul Nilo è meravigliosa ed è tutto perfettamente organizzato... Però comprendo bene la paura per i problemi di sicurezza.

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Smiley smile

Ti lascio questi post sull'Egitto, magari trovi dei consigli utili.

Consigli sull'Egitto

Ti consiglio di guardare anche sul sito della Farnesina - Viaggiare Sicuri Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata più volte in Egitto visitando sia Luxor, la Valle dei Re ecc....sia la parte bassa sia il Cairo, Alessandria D'Egitto ecc... l'ultima volta nel 2019 e non ho mai avuto problemi, cmq avrete sempre una guardia che vi segue e avrete tutto organizzato, la guida vi dirà sempre cosa fare o non fare, una volta ci si è fermato il pullman e dopo 5 min arrivata una camionetta di 6 militari per controllare e da protezione. Io ci tornerò presto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che se fate una crociera, le escursioni sono abbastanza organizzate. Quindi non ci dovrebbero essere tanti problemi di sicurezza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione