Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Marzo 2027 Vercelli

viaggio di nozze in giappone

Silvia, il 13 Luglio 2026 alle 09:32 Pubblicato in Luna di miele 1 13

Buongiorno a tutt* Smiley smile

Ci sposiamo a Marzo 2027 e andremo in viaggio di nozze in Giappone a Maggio dello stesso anno... non il periodo migliore in termini economici, ma riusciamo ad agganciarci al ponte del primo Maggio e avere così tre giorni in più.

Voi vi siete affidati alle agenzie o avete fatto da voi?

Avete qualche consiglio?

Da quando stiamo assieme, è sempre stata la nostra meta del cuore e scelta sicura prima ancora di pensare, veramente, al matrimonio.

13 Risposte

Ultime attività da Martina, ieri alle 16:51
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se devo essere sincera nemmeno io ero a conoscenza di questa opzione... A una fiera sposi un tour operator ci ha lasciato il proprio dépliant, abbiamo preso appuntamento e ci siamo fatti fare un'offerta. Poi ci siamo rivolti a un paio di agenzie (per avere qualche termine di paragone), per un itinerario molto simile i prezzi erano decisamente differenti!!
    noi abbiamo prenotato tutto tramite Curitiba Tour Operator che poi trovare qui sull'app perchè sono della nostra zona e volevamo vederci e parlarci di persona... credo però che facciano anche servizio in videochiamata per qualsiasi info... in alternativa ne trovi molti anche online (con prezzi praticamente uguali a quelli che ci ha proposto il nostro)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Smiley smile

ti ringrazio molto per il feedback! Non sapevo di questa possibilità... credo proprio che li contatteremo anche noi. Mi sembra un ottimo compromesso

Grazie di cuore Smiley heart

P.s. posso chiederti a quale tour operator vi siete affidati?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo a Settembre 2026 e abbiamo scelto come meta per la nostra Luna di Miele proprio il Giappone. Non volendo organizzare matrimonio + viaggio che ci sembrava decisamente troppo impegnativo abbiamo scelto di chiedere un paio di preventivi in agenzia...
    Abbiamo contattato un'agenzia che ci ha proposto un viaggio organizzato tramite tour operator tipo quello descritto da Barbara, poi abbiamo contattato un tour operator che naturalmente ci ha proposto un'offerta decisamente inferiore rispetto all'agenzia (l'agenzia applica il proprio aumento per poterci guadagnare) e ci ha proposto un viaggio di gruppo completamente organizzato, oppure un viaggio dettagliato e concentrato sui nostri interessi, abbiamo optato per questa seconda opzione. ci hanno prenotato voli / hotel / trasferimenti principali / assicurazione ecc... e ci hanno indicato un itinerario consigliato per ciascuna tappa, ma poi saremo noi a muoverci in autonomia e dedicare a ciascuna tappa il tempo che vogliamo... Inoltre al nostro arrivo avremo un loro collega ad accoglierci in aeroporto, ci accompagnerà in hotel e ci dedicherà circa 1h per rispondere alle nostre domande e ai nostri dubbi, poi sarà contattabile tramite whatsapp per qualsiasi esigenza in ogni momento del viaggio... e se ti devo dire questo mi rassicura molto.
    sono contenta anche di aver organizzato tramite tour operator perchè quando è scoppiata la guerra nel golfo abbiamo richiesto di cambiare i voli, in origine avremmo dovuto fare scalo a Dubai, ora invece faremo scalo a Hong Kong e hanno fatto loro tutti i cambi, io ho dovuto fare soltanto una chiamata e dare conferma per il nuovo itinerario... poi organizzando il viaggio da se' si risparmia sicuramente ma per me sapere che in qualsiasi momento avrò una persona che parla italiano là e il tour operator qui ad aiutarmi in caso di necessità vale sicuramente la differenza di spesa.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Giugno 2027 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo al momento ancora non possiamo prenotare i voli, dato che le date e prezzi escono tra alcune settimane se ricordo bene. Al momento ci stiamo informando sui prezzi con gli excel, e poi appena escono decidiamo, soprattutto per capire se arrivare e partire da tokyo oppure se fare il viaggio di ritorno da fukuoka.
    Poi in linea generale, non ho problemi con gli scali a patto che siano o di pochissime ore.

Auguri anche a te per il matrimonio Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola Smiley smile

Grazie per il riscontro; potrei provare a chiedere un preventivo e capire quanto c'è di differenza allora

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

ti ringrazio per il riscontro! Sono felice di sapere che in tanti abbiamo lo stesso pensiero.

Assolutamente ne farò tesoro!

Posso chiederti se avete già o meno prenotato il volo? Se si è diretto o meno?

Ti ringrazio

Auguri per il vostro matrimonio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Giugno 2027 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Anche noi ci sposiamo nel 2027, ma a giugno con viaggio di nozze in Giappone. Devo dire che noi stiamo organizzando tutto per i fatti nostri, perché facendo 2 calcoli paghiamo 1/3 di quello che ci chiedono le agenzie. Poi naturalmente dipende anche da quante tappe volete fare. Noi abbiamo concordato 5 tappe in 20 giorni, con alcune gite fuori porta. Diciamo che con i 2000/3000€ che risparmio di agenzia preferisco spenderli in hotel migliori e soprattutto in cibo e ristoranti. Ma capisco assolutamente chi dice che non vuole avere lo stress di organizzare tutto per conto proprio. Poi è bellissimo andare a maggio in Giappone, certo è il periodo di punta, ma come meteo credo che avrete il periodo migliore.
    Piccolo consiglio, ti direi solo di stare attenta alla Golden Week per visitare i punti di maggiore interesse.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io organizzo tutti i miei viaggi da sola, anche quelli oltreoceano. Per la luna di miele però (dopo aver considerato che il prezzo non cambiava) ho preferito affidarmi ad un agenzia per il semplice fatto che si occupano loro di qualsiasi cosa, io sinceramente avevo già il mio bel plicchetto di cose a cui pensare.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente, per questo ho sottolineato questo aspetto negativo di avere una guida. Perché capisco che non è presente tutti i giorni, ma i posti che vedi con la guida, di certo non li rivedi in tranquillità, non in quel viaggio.
    Noi abbiamo volato da Roma con Ethiad facendo scalo ad Abu Dhabi. Dei nostri amici che partono questo agosto invece sempre da Roma hanno prenotato con Quatar airways e faranno scalo a Doha. A questo punto però, visto che voi siete in fase organizzativa valuterei voli diretti, considerando che ultimamente la situazione internazionale non è delle migliori. Noi abbiamo scartato i voli diretti perché ci costava un bel po' in più, considerando che abbiamo aggiunto anche i voli da Osaka per le Maldive. Insomma dovevamo rientrare nel budget e gli scali ci hanno aiutato a pagare un po' meno la parte dei voli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara Smiley smile

ti ringrazio per il riscontro.

Si sicuramente un aiuto in quei termini è assolutamente positivo; d'altra parte non avere un momento per gustare il posto/momento mi frena - da amante della fotografia e in generale considerando che il sogno di una vita vivere e vedere quei posti.

Pensavano a circa una 20ina di giorni

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Elena Smiley smile

In primis, tantissimi auguri!

Grazie per il riscontro; attualmente anche noi stiamo guardando e salvando molti reel su Instagram e youtube.

Abbiamo anche comprato il libro di Marco Togni; te lo consiglio.

Speriamo di farcela!

Grazie per il suggerimento sul volo Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo stati a settembre 2025. Noi ci siamo affidati ad un' agenzia che tramite tour operator ci ha organizzato il viaggio, ma è stata una scelta fatta solo perché essendo il viaggio di nozze non volevamo avere nessun tipo di rottura di scatole e desideravamo avere qualcuno che pensasse a tutto per noi. Noi eravamo seguiti da guide del posto giapponesi che parlavano italiano. La cosa ha avuto sia aspetti positivi che negativi. Gli aspetti positivi sono stati quella di essere accolti da qualcuno al nostro arrivo in aeroporto che ci ha spiegato come funzionassero i trasporti e ci ha fornito mappe e indicazioni sia scritte che orali (ma questo documentandosi un po' lo si può tranquillamente fare da soli), in più ci ha accompagnato in hotel accompagnandoci prima in bus e poi in taxi. Lo so può sembrare stupido come servizio, ma ti giuro che quando siamo arrivati a Tokyo, dopo le tante ore di volo e il caldo micidiale che ci ha accolto all'uscita dell'aeroporto io ero completamente fusa, e il fatto di affidarmi a qualcuno in quella circostanza è stato davvero utile. Altra nota positiva è stata che alcuni giorni avevamo la guida con noi che ci ha raccontato tantissime cose su quello che vedevamo e sulla storia del Giappone. È stato bello anche potersi confrontare con loro sulle nostre differenze culturali. La nota negativa è che con le guide si corre un po' troppo per i miei gusti, nel senso che capisco la necessità di farti vedere tante cose (specialmente a Tokyo ) ma io amo assaporare i momenti, godermi i posti, interiorizzare quello che sto vedendo. Con le guide talvolta,non si ha neanche il tempo di scattare delle foto per quanto corrono. Infatti nei giorni in cui abbiamo girato liberi, sicuramente abbiamo visto meno cose, ma ho avuto la possibilità di sedermi in un tempio e godermi la tranquillità, mi sono sdraiata in un parco semplicemente ascoltando i suoni della natura.
    Voi quanti giorni farete in Giappone?
    Per noi, non è passato giorno dal nostro rientro in Italia in cui non abbiamo pensato a quando potremo ritornare, siamo rimasti stregati! Ho una nostalgia del Giappone indescrivibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche noi si è sempre detto che se mai ci fossimo sposati il viaggio di nozze sarebbe stato in Giappone e così sarà 😜
    Ci sposiamo ad aprile 2027 e stiamo organizzando da soli il viaggio (è il primo viaggio così lungo e lontano, ma negli anni abbiamo sempre viaggiato in Europa completamente da solo!)
    Attualmente sto buttando giù un itinerario per una ventina di giorni perché ci sono molti (anzi troppi!) luoghi che vorremo visitare e vorrei organizzare il tutto al meglio!Al momento stiamo decidendo con quale Aereo/Tratta andare, per ora ci sembra che quello più conveniente è la tratta Roma-Tokyo volo diretto con Alitalia.
    Sto cercando diverse informazioni e per il momento la mia salvezza sono i vari reel di Instagram e dei video su YouTube!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione