Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia

Viaggio di nozze in Giappone

Daniela, il 27 Giugno 2018 alle 17:04 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Ciao ragazze, mi sposo ad Aprile 2019 e andremo in viaggio di nozze in Giappone. Abbiamo già fatto dei preventivi in agenzia e anche se per solo 10 giorni hanno sparato dei prezzi esorbitanti! Per questo abbiamo deciso di organizzarcelo da soli, lo so che non è la stessa cosa, ma ho visto che si risparmiano parecchi soldi a paragone con quello che danno anche in agenzia! 🤔

33 Risposte

Ultime attività da Stella, il 13 Ottobre 2018 alle 19:45
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalaura, scusa il disturbo, saresti in grado di girare queste informazioni anche a me? O in alternativa Daniela potresti girarmele tu? Noi ci sposiamo il 24 maggio e andremo in Giappone organizzando il viaggio da soli, cerchiamo spunti!
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Novella Maggio 2018 Torino
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Se mi mandi la tua mail ti giro tutto ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow davvero? Saresti così gentile da farlo?😍 grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 5300 esclusi i pasti, l'unica cosa che però non mi convince del preventivo è la coincidenza dei voli, basta che quello prima faccia ritardo e perdiamo quello dopo, c'è solo un ora di stacco tra i 2. Comunque ve la siete cavata bene contando il numero di giorni!Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l unica cosa che forse aumenta potrebbe essere il biglietto aereo!comunque si noi ci siamo arrangiati ed è fattibilissimo...comunque i nostri hotel erano tutti 3 e 4 stelle...ma 5300 esclusi i pasti??nei 7000€ comunque rientrano anche i souvenir e poi io sono andata dall estetista...abbiamo speso esattamente 4100€(+jp pass e assicurazione)+1200€ volo a/r diretto con Alitalia+ 1500€ circa per pasti,escursioni e souvenir(in qualche hotel avevamo incluso colazione e cena)
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Novella Maggio 2018 Torino
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e mio marito ci siamo sposati il 26 maggio e siamo subito partiti per il Giappone! Abbiamo organizzato tutto da soli perché l’idea di avere un programma già fatto dall’agenzia non ci piaceva! Siamo stati 15 giorni, il viaggio è stato davvero incredibile e abbiamo visto posti meravigliosi, penso che l’agenzia si limiti a consigliare le cose più turistiche! Se vuoi ti giro il nostro programma, abbiamo praticamente visitato tutto io Giappone con JR incluso e ovviamente pocket wifi alla mano, un viaggio da sogno!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi avete fatto tutto da soli? In agenzia per 12 giorni (10 effettivi la') ci hanno chiesto 5300 euro, con hotel 3 stelle, Japan rail, 3 escursioni e una notte in ryokan. Però noi avremmo intenzione di prenotare x settembre,ma ovviamente la tipa mette ansia dicendo che il prezzo aumenta! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un tour di 17 giorni compresi volo,cibo,tutte le escursioni,extra,japan rail pass(che anche quello ha il suo costo 350€ a pass)circa 7.000€ però ci siamo fatti un regalo ovvero due hotel molto belli con due cene super particolari,se avessi prenotato in due hotel normali avrei speso quasi 1000€ in meno...comunque chi dice che non parlano inglese nn è stato davvero là; lo parlano meglio(ovvio con una pronuncia differente) che qua e ovunque...ci siamo arrangiati da soli ovunque e la lingua è stato l ultimo dei problemi; in ogni stazione ci sono i corner per turisti dove chiedere info; loro inoltre sono super disponibil
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato tutto da soli e, prenotando gli stessi hotel dell'agenzia con camere di livello maggiore e aggiungendo un giorno, abbiamo risparmiato quasi 1000 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati a blueberry travel, il tour operator che organizza i giappotour...non abbiamo detto che è un viaggio di nozze...hanno organizzato tutto loro, abbiamo un giorno con guida ed assistenza h24...per 14 giorni spendiamo 5400 euro...facciamo tokyo con gita in giornata a Kamakura, Kyoto, Miajima, Hiroshima, castello di Himeji nello spostamento ad Osaka, Osaka con gita in giornata a Nara...partiamo martedì 😍🏯
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo ancora valutando!😂
    Comunque vi siete organizzati benissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lonely Planet e tanto studio, queste sono le nostre guide Smiley laugh .. abbiamo pianificato già metà itinerario sulle cose che ci va di vedere e fare.. facciamo Tokyo, con gita di un giorno a kamakura, Kanazawa due giorni, Kyoto con gita in giornata da decidere e poi di nuovo Tokyo e ripartenza.. voi come siete organizzati?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso credo che ci faremo due conti e vedremo! Ho visto che ti sposi il mio stesso giorno! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E fate bene, anche noi lo sogniamo da molto e non ci facciamo scappare l'occasione in un'occasione così importante.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

6000 per Aprile è normale, è il periodo più gettonato. Io non ho fatto un preventivo dettagliato ma un'agenzia mi ha detto 6000 e un'altra 7000, però ho la guida italiana tutti gli spostamenti perfettamente combinati e non devo pensare a nulla.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un affarone! Avete anche le guide??
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un risparmio evidente! Il Giappone per noi è ul sogno di una vita, e sinceramente non voglio rinunciarci, soprattutto perché sicuramente non ci sarà di nuovo occasione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuora sapere che anche voi avete speso più o meno la stessa cifra perché quando lo diciamo a qualcuno ci guarda come se fossimo dei poveracci...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ad agosto per 14 giorni!! Fai da noi Smiley laugh .. e anche noi siamo su quella cifra compresi i voli..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non meno di 6 mila euro. 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi, tour giappone e 8gg tailandia a koh samui partenza il 27 luglio, totale 8500€ ma anche perché abbiamo aggiunto assicurazioni varie.
    Abbiamo scelto agenzia almeno ci siamo tolti grandi pensieri!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In agenzia 10.300. A me veniva 2000 euro in piu perche non riuscivo ad avere gli stessi sconti che possono avere loro sui voli. Poi vabbe abbiamo alzato il tiro sulle maldive nel snso che abbiamo fatto un upgrade della collocazione, però ti dico che una settimana solo in giappone mi sa che circa 5000 erano.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo ad Aprile e vado in Giappone! A te quanto hanno chiesto?

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In due per 14 giorni in Giappone spendiamo sui 4.000 euro.

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Settembre 2018 Chieti
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 17 settembre e abbiamo fatto tutto in agenzia ...10 giorni tour del Giappone più 10 giorni Thailandia ...totale 8.000€
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!! Io ho girato 2-3 agenzie e niente! Quanto spendete tutti e 2??
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente è un esperienza unica!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi andremo in viaggio di nozze in Giappone e anche noi (dopo i preventivi delle agenzie) abbiamo deciso di farcelo da soli, partiamo ad Agosto (2018).

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Posso chiederti quanto avete speso??
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche andremo in giappone e io ho risparmiato andando in agenzia in realtà. faremo 7 gg in giappone, 6 maldive e due dubai. Andando in agenzia ho risparmiato tipo 2000 euro sul preventivo che mi ero fatta da sola e tra l'altro volando tutto emirates con orari super comodi. Prova e poi valuta Smiley winking

• Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre preso le guide turistiche in libreria, e mi sono sempre trovata bene, ho sempre organizzato gli spostamenti da casa, e abbiamo girato da soli, non per forza con guida locale, vedrai che sarà un viaggio fatto all'avventura.

Ci siamo persi un sacco di volte, e ci siamo sempre divertiti, ci siamo ritrovati in stradine secondarie, e abbiamo scoperto posti bellissimi, ogni scorcio di una città diversa dalla nostra, è una bella scoperta

Buttati che sarà una bellissima esperienza!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Poi lo zio di fm viaggia sempre parecchie volte all'anno e avremo un aiuto in più,rimango un po' perplessa per quanto riguarda le guide però!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa