Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2022 Cagliari

Viaggio di nozze in Giordania

Maria, il 7 Agosto 2022 alle 00:22 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutti

A gennaio/febbraio potrei partire per il viaggio di nozze, non abbiamo altri periodi liberi durante l'arco dell'anno per via del lavoro. Ci piacerebbe tanto andare in Giordania con ovviamente visita a Petra e mar morto poi Cipro magari ..
Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo ? Pro/contro? Avete altre alternative da suggerirci per viaggi in quel periodo dell'anno? Vorrei fare qualcosa di culturale, vorrei evitare i resort in riva al mare.
Graziee aspetto i vostri commenti 🤩

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 7 Agosto 2022 alle 13:39
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo anche io che quel periodo in Giordania sia davvero freddino.
    Noi partiremo a metà dicembre e andremo in Argentina e Cile, il Perù era tra i desideri ma per via del male di altitudine lo abbiamo scartato, sarà bello visitarlo in un'altra occasione.
    Se vuoi fare un viaggio culturale io ti consiglio assolutamente l'India, il periodo è perfetto perché non è caldissimo e potreste valutare Goa o il Kerala per fare un pochino di mare. Il paese è immenso, ma con 20 gg si può fare un bell'itinerario, senza trascurare il Rajasthan e ovviamente la visita al maestoso Taj Mahal. Ci sono stata due volte e ti assicuro che ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiremo tra dicembre e gennaio! Ci hanno consigliato varie mete in base al budget e alle nostre esigenze. Per esempio se si cerca mare relax natura escursioni Dubai /Marocco e Maldive. Se oltre queste esigenze si vuole anche aggiungere visita a città e cultura allora i caraibi inserendo Cuba o qualche città degli Stati Uniti dove una volta arrivati si potrebbe fare un bel viaggio in macchina road on the road.
    Altra alternativa Indonesia o Thailandia dove ci sono spiagge (non come Maldive Caraibi però) ma anche foreste, natura, città, templi e culture molto diverse dalle nostre.
    Se invece vuoi sopratutt un viaggio culturale be... India o Egitto. Ti ho elencato quelli presi in considerazione da noi ma ovviamente c'è ne saranno altri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stagione, per il Perù il periodo indicato va da maggio a settembre/ottobre. Inoltre per via del male d'altitudine non credo siano l'ideale per un viaggio di nozze Perù, nepal o tibet (sempre ammesso che la cina faccia entrare i turisti prima o poi).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato




    Perù? Cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la Giordania ma potreste trovare freschetto, quindi ok in tour ma per il mare non proprio. Gennaio febbraio sono i mesi ideali per la Thailandia un bel tour da bk fino al triangolo d'oro + mare bellissimo, oppure cambogia, laos vietnam isomma ci sono moltissime cose da visitare (a livello archelogico/culturale) e sono di stagione. Se non è stagione per gli inca lo è per i maya, poresti considerare Messico, Belize ecc. Ah dimenticavo, anche l'india, cultura a più non posso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'alternativa potrebbe essere il Perù. Ma possiamo ritagliarci 20 giorni solo a gennaio oppure febbraio. Nei mesi successivi non riusciamo proprio con il lavoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il quel periodo in Giordania fa molto freddo, potreste trovare neve ad Hamman.
    Vi conviene visitarla a primavera intrata.
    In quel periodo vi consiglio i Caraibi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione