Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2018 Verona

Viaggio di nozze in Grecia

Ilaria, il 2 Gennaio 2018 alle 20:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 47
Ciao a tutte e buon 2018 (x chi si sposa... .il nostro anno!!!)
Qualcuno di voi ha pensato alla Grecia come meta del viaggio di nozze? Se si come lo avete strutturato?? Terra + isola o combinata di più isole?

47 Risposte

Ultime attività da Vincenza, il 11 Gennaio 2018 alle 13:58
  • Vincenza
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io parto 2 luglio e vado a santorini rimango 5 giorni e dopo con il.traghetto vado a.mikonos rimango altri 3 giorni e dopo vado a roma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ci mancherebbe,Anche io come te scartato crociera non siamo croceristi noi,prova in Sardegna per me rientrate con il budget magari verso l'isola rossa, Villasimius,magari in nave invece che in.aereo,a settembre calano i prezzi x le navi e la Sardegna è bellissima
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutti i commenti, comunque se vai a Creta ti consiglio di prendere un'auto a noleggio ed andare a vedere il palazzo di Cnosso (noi avevamo preso una guida una volta arrivati sul posto) e altra gita all'isoletta Chrissi raggiungibile da un porto a sud di Creta se non sbaglio con 20 minuti di traghetto, spiaggia stupenda e mare cristallino.
    Andando in Grecia, consiglio di dedicare qualche giorno alle grandi città: Atene, Sparta e Olimpia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo da Venezia facciamo Bari poi dovremmo fare Mykonos o Santorini Dubrovnik e kroton mi sembra in teoria però non ricordo bene l'itinerario Comunque dovrebbe essere tipo questa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2150 coi bimbi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Palermo
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vi è costata? anche noi pensiamo alle isole greche
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria.. io sposo il 17 agosto 2018 e partiremo x la grecia il 20 agosto.. partiremo in aereo e faremo 4 notti a Santorini e 6 notti a creta.. paghiamo 1.800€ tutto incluso, compresi gli spostamenti tra le 2 isole!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Palermo
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto state pagando?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... io comunque ho preferito non farla... dai vedrai che troverai un'agenzia seria che verrà incontro alle vostre esigenze! 😉 buonanotte😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cercherò altre agenzie allora, ti ringrazio! in ogni caso il bonifico te lo fanno sì ma solo a lista nozze chiusa e in molti non la chiudono il giorno del matrimonio ma aspettano anche più di 2 settimane, mia cognata addirittura un mese...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo lo stesso giorno😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no è un tour... con il volo di andata arriviamo a Santorini e li restiamo 4 notti poi ci spostiamo in traghetto da un'isola all'altra. Restiamo 3 o 4 notti a seconda di ciò che abbiamo stabilito 😊 Ultima tappa Mykonos da cui abbiamo il volo per il ritorno☺
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ho capito...è una crociera?

    perché anche noi vorremmo fare una cosa del genere e su quel costo...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai tutto Cicladi!
    Io ho visitato Santorini ed è bella!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per la Grecia vai sul fai da te.
    Magari ognuna di noi che già è andata può dirti l'albergo dove è stata sulle isole visitate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non ho mai sentito di agenzie che vogliano il pagamento anticipato di TUTTO il viaggio...è molto strano anche perchè leggo di persone che hanno speso più di 10.000€... Noi abbiamo pagato solo i voli perchè i prezzi sarebbero saliti e le assicurazioni che erano comunque facoltative (il prezzo del viaggio infatti era di 2850€). Dobbiamo aver saldato tutto entro il 1 agosto (1 mese prima) quindi da ora fino ad allora ogni volta che ne avremo la disponibilità andremo a versare una quota. Per mia esperienza purtroppo mi è capitato spesso di prenotare tramite internet in hotel con ottime recensioni che però relegavano i clienti che avevano prenotato con le offerte online alle stanze più indecenti e riservavano trattamenti diversi... per il viaggio di nozze non voglio rischiare di rovinarmi la vacanza e se dovesse capitare so sempre a chi rivolgermi.
    Così come non ho mai sentito di agenzie che bloccano il denaro extra in caso di superamento del costo per la lista nozze...ti fanno il bonifico di ciò che avanza..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo partiti da Brindisi e scesi a Venezia. Si noi x una settimana ma ci sono crociere di due settimane! Dipende da voi...cmq ve la Straconsiglio! Si in genere partono o di sabato o di domenica. Oltre alla Grecia siamo stati in Montenegro e tappa finale a Venezia (la nave rientrava a Brindisi ma noi essendo del nord abbiamo preferito scendere a Venezia e rimanere lì x tre giorni prima di tornare a casa).
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le agenzie a cui ci siamo rivolti vogliono il pagamento anticipato (cosa che noi non possiamo permetterci di fare) e i soldi in più della lista viaggio ce li sbloccano un mese dopo il matrimonio, e noi dobbiamo pagare il ristorante quindi non possiamo permetterci neanche quello... con il fai da te non ho mai avuto problemi, mi sono sempre trovata meglio e più comoda, ho più controllo, e anche con il fai da te puoi trovare offerte buone e disdette gratuite, basta saper cercare...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera sulle isole greche
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi era così... io però sto malissimo in aereo (in realtà dovrei viaggiare solo a piedi per non stare male!🤣) e finalmente fm lo ha capito e abbiamo prenotato per la Grecia 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Noi infatti faremo un tour di 4 isole: Santorini, Naxos, Paros e Mykonos😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lorena io ti consiglio di affidarti ad un'agenzia.... come ho scritto in un post sotto io e fm dal 31 agosto al 14 settembre paghiamo 3099€ per: voli a/r, 4 hotel con pernottamento e prima colazione (di cui 1 hotel è a 5 stelle e un altro è un boutique hotel), 3 traghetti, assicurazione medica e polizza facoltativa annullamento... evita il fai da te perchè per quanto mi riguarda si rischiano troppi problemi e magari prova le 2 settimane centrali di settembre...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio l'agenzia.... puoi fare le polizze e in caso di problemi hai diritto al rimborso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ilaria ho letto che ti sposi il 16 giugno mentre noi il 15! Smiley smile......abbiamo scelto l'hotel con prima colazione e affitteremo la macchina ad heraklion dove c'è l'aereoporto perchè l'isola è molto grande e decidiamo noi come spostarci! ti sconsiglio i viaggi organizzati e non preoccuparti perchè in grecia trovi mille piccole agenzie dove prenotare escursioni, motorini o auto!...Santorini è bellissima e ci sono stata e riesci a farla tutta in una settimana perchè poi diventa noiosa....Creta invece offre molto di più perchè vogliamo fare sia mare che escursioni archeologiche e già 11 giorni sono ancora pochi...inizialmente volevamo fare combinato Atene con un'altra isola ma ci veniva di più!... se mi vuoi chiedere altro sono a disposizione Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda io mi sono affidata all'agenzia e abbiamo prenotato quindi non saprei...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per creta ci vorrebbero 2 settimane... Con una decina di giorni io ti consiglio solo creta, oppure valuta Rodi, è meravigliosa, sia per il mare che per la parte archeologica, noleggi un'auto e te la giri in lungo e in largo!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sarebbe la crociera ma noi non vogliamo un viaggio in crociera... siamo anche disposti a rimanere in europa, meno spendiamo meglio è... già abbiamo allargato il budget perchè non volevamo spendere più di 3000 in due... per noi sono tantissimi soldi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi sembra strano che sotto i 2000€ a testa quindi si parla di 4000€ non vi hanno proposto nulla,hai provato in varie agenzie ho visto che vi sposate a settembre quindi siete fuori dal periodo agosto che si sa i prezzi sono elevati.
    Calcola io vado in messico a fine luglio fino a metà agosto e spendiamo 4400€.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe anche noi nn facciamo la lista viaggio xhe abbiamo già sentito alcuni nostri parenti che sono contrari xhe dicono che se vogliamo andare in viaggio è un capriccio nostro è nn c'è lo devono pagare loro... allora chiediamo le buste e poi con i soldi facciamo ciò che vogliamo... anche noi nn abbiamo molti larghi ma nn ho idea di cosa potrebbe costare che i prezzi nn sono ancora disponibili (ci hanno detto)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, a noi piacerebbe fare due isole ma nn entrambe di mare ma fare una combinata visitare/archeologia/storia e poi isola di mare... ci hanno proposto Creta + santorini o Creta+ mykonos. ... ma nn sappiamo ancora i prezzi che ci hanno detto che dobbiamo aspettare fine mese...
    Noi ci sposiamo il 16/6 vorremmo partire il 18/6 e tornare il 28/6-29/6 xhe io il 01/7 inizio a lavorare....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è vero però noi non abbiamo la possibilità economica... o almeno, non per quello che ci hanno suggerito... sotto i 2000 a testa non ci hanno mai proposto niente e la lista viaggio è da escludere perchè cmq devi anticipare tu i soldi all'agenzia... magari ci sono agenzie che non ti fanno anticipare soldi ma non saprei... e poi i soldi della lista viaggio che sono in più e che potrebbero servirti per pagare il ristorante li sbloccano solo a viaggio concluso quindi un bel po' dopo il matrimonio, e i soldi per pagare il ristorante dove li trovo? preferisco chiedere le buste per avere subito i soldi e poter pagare il ristorante, altrimenti non ci stiamo dentro... e non dover aspettare un mese dopo...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In Grecia hai l'imbarazzo della scelta... Dipende da cosa ti piace e quanto tempo hai a disposizione. Inoltre è un viaggio che puoi tranquillamente organizzare da sola... Se hai bisogno di consigli sono qui Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione