Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Viaggio di nozze in Italia

Teresa, il 30 Maggio 2020 alle 12:19 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Buongiorno brides 😊


Il giorno da me tanto sognato è sempre più vicino e sempre più reale... stento a crederci, ma i preparativi sono ricominciati così come stiamo ricominciando a sognare 🤩Ovviamente il nostro viaggio di nozze, negli Stati Uniti e Costa Rica (fortunatamente solo progettato e non prenotato) è rimandato a data da destinarsi. Però, dato che a giorni riapriranno le regioni, stavamo pensando comunque di concederci qualche giorno di vacanza in Italia, a goderci un po di mare, relax e buon cibo! Avete suggerimenti? Noi stavamo pensando alla Sardegna, dato che non ci siamo mai stati... si accettano consigli ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Carina, il 20 Giugno 2020 alle 09:41
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza 😪 ma posso assicurarti, da amante della Sardegna e della Sicilia, che il mare spettacolare che vedi in foto esiste e si mangia benissimo, noi ci torniamo almeno due volte l'anno. Purtroppo la parte archeologica, i nuraghi, sono poco conosciuti, poi ci sono i percorsi con i treni storici e Alghero e Cagliari sono due cittadine bellissime, con anche molta vita notturna. Io non amo particolarmente il nord dell'isola.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta. Da siciliana posso assicurarti che sarà bellissimo 😉👍👍👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo in Sardegna sono stata nel periodo di ferragosto 2018. Ha diluviato un giorno sì e l‘altro pure e devo dire che dopo aver visto foto su Internet l’acqua del mare di San Teodoro, di Capo Coda Cavallo, di cala Brandinchi, del golfo di Orosei ecc, mi sembrava di essere in tutt’altro posto rispetto a quello delle foto. Mare perennemente in tempesta e acqua torbida, è stata una vacanza davvero sfortunata..Speravo di consolarmi con della buona cucina di pesce ma lì ho scoperto che i sardi sono più allevatori che pescatori e a volte abbiamo speso una cifra per poi ritrovarci a mangiare un po’ di pecora bollita molle e totalmente insapore oppure un maialetto stracotto. Speravo allora di consolarmi con un po’ di storia, e lì ho ricevuto la delusione più grande: in Sardegna ci sono ben pochi luoghi d’interesse storico rispetto ad esempio alla maggior parte delle regioni d’Italia. Ho fatto vacanze in Sicilia, in Puglia, nel Lazio, in Campania in cui mi sono detta “devo tornarci” perché non avevo fatto in tempo a vedere tutto ciò che avrei voluto vedere. In Sardegna questo non è successo: ho concluso il mio programma prima del dovuto e mi sono annoiata stando in camera ad aspettare che finisse di piovere. Per la mia esperienza, non mi sento di consigliartela.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai convinta 😍😍😍 prenotiamo subito!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna è MERAVIGLIOSA! Ti consiglio la zona nord est, costa Smeralda, io sono stata a San Teodoro, il mare non ha NULLA da invidiare ai Caraibi, cito due spiagge che mi hanno colpito tantissimo : al primo posto "Lu impostu" (che ha una spettacolare veduta dall alto) e poi "cala brandinchi", il paese è molto molto bello per uscire la sera, ricco di bancarelle, ristoranti, bar,negozi, mercatini di ogni tipo, anche Olbia molto bella come centro cittadino. È stato facile raggiungere la Maddalena e che dire di quest'ultima... Ogni aggettivo sarebbe riduttivo, riempie gli occhi di bellezza, fare un'escursione qui è una tappa imperdibile. L anno prossimo, quasi sicuramente, andrò a santo Domingo e spero di riuscire ad emozionarmi e stupirmi come è stato in Sardegna, che a mio avviso ha il mare che è tra i più belli del mondo!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo prenotato una crociera in nord Europa, ma non so se riusciremo a partire. Al momento la flotta di Costa Crociere è ferma. Anche noi pensavamo di andare a Capri: io non ci sono mai stata ed è il mio sogno! 🤩
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerisco le Eolie 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2022 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio sulla Sardegna un posto bellissimo con mare caraibico è costa rei nella parte sud orientale. Un' ottima struttura che conosco personalmente si chiama veraclub costa rei adatta alle coppie e quindi direi un ottima alternativa in attesa del tuo viaggio di nozze fuori Italia. P.s mio marito ha un agenzia di viaggi quindi conosco molto bene tante strutture. In bocca al lupo per il tuo grande giorno.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna è splendida...sia che tu scelga il nord oppure il sud!! Noi invece se tutto andrà bene andremo in Sicilia 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia 😍 io sono di parte ahahah peró a mio parere è la regione top per quanto riguarda il cibo e non solo!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Sicilia tutta in the Road secondo me ti regalerà emozioni INATTESE!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cge bello😍allora dovete andare a vedere nuove zone se non siete stati mai sulla costiera amalfitana dovete andarci vale la pena davvero 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Calabria è bellissima e si mangia benissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😍 anche io non mi stancherò mai di San Teodoro, ci sono stata ben 6 volte, e ci tornerò ancora con il mio bimbo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi il nostro viaggio di nozze a Cuba ma faremo un mini-viaggio a Capri. L'abbiamo già vista ma è davvero eccezionale, te la consiglio.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate in Sardegna in particolare San Teodoro è come andare ai Caraibi spiagge bianche mare azzurrissimo e vicino ci sono delle cale una più bella di un'altra ci siamo stati più di una volta non ti stanchi mai 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Sicilia senza ombra di dubbio ❤️
    Però l’Italia é tutta bella!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di venire in Sicilia. Ci sono posti bellissimi. Lampedusa isole eolie Palermo Cefalù e San Vito lo capo.. Solo per citarne alcuni 😅😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non mi ricordo dove ho alloggiato a stintino, e a Favignana sono andata in escursione solo un giorno. Gli hotel non me li ricordo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima l’idea del viaggio on the road 😄 però secondo me è un po’ “stressante”, come luna di miele pensavo a qualcosa di più rilassante tipo un resort in una località di mare in cui essere coccolati e viziati 🥰 la Toscana è stupenda, la conosciamo bene, il mio fm è lucchese e io ho vissuto in Toscana 6 anni
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosci per caso degli alberghi/resort da consigliarci? Mi piacerebbe fare una bella vacanza da sposini, ed essere viziati e coccolati 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh già! La Toscana la conosciamo bene, il mio fm è lucchese e io ho vissuto in Toscana 6 anni 🥰 all’Elba andiamo in vacanza praticamente ogni anno, stupenda!!! Le cinque terre anche ci siamo stati spesso perché sono vicino Lucca, ma ti dirò, a me non hanno entusiasmato molto, La Puglia anche la conosciamo bene perché io sono lucana ed è qui vicino ed è meravigliosa ti dirò che una bella vacanzina in Salento non sarebbe male... costiera amalfitana era una delle mete pensate, ma mi hanno detto che il mare non è così bello, io invece vorrei un mare caraibico
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Lampedusa era una delle nostre mete desiderate! 🤩
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati in vacanza in Sicilia lo scorso anno, anche se tornarci non mi dispiacerebbe affatto!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai dei suggerimenti sul posto? Resort o altro?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!! Da prendere in considerazione 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stintino ❤️ Mia mamma è di lì, ho tutti i parenti da parte sua li e domani ci devo andare per portare la partecipazione ai miei zii 😃
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sarda ti direi Sardegna, ma viste le situazioni e le problematiche del viaggio, ti consiglio un bel viaggio in macchina in Italia! Un anno con il mio fm abbiamo fatto un bel giro, San venezia, super romantica, giù passando per la Toscana, e ti dico che la Toscana è meravigliosa, viaggiando in macchina vedi dei posti bellissimi! Io quando devo viaggiare inizio a guardare su google e trovo sempre tante belle cose da vedere, L Italia è meravigliosa, tutta, io penserei a dei posti dove mi posso godere le giornate e viaggiare senza troppe rotture dovute al periodo, poi mi auguro che a breve ci lascino in pace e allora non ci saranno più problemi ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la Sardegna, Stintino è bellissima. E magari fate un tour del nord della Sardegna. Oppure Sicilia, Isola di Favignana 💙
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa alla Sardegna c'è la Toscana, l'Elba, i laghi, la Puglia, la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea anche questa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a Lampedusa detta i Caraibi siciliani il mare è davvero caraibico. Isole Eolie , San Vito lo Capo,favignana.io sono siciliana e opterò per una di queste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione