Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Etnikat
Sposa VIP Luglio 2015 Catania

Viaggio di Nozze in Oriente

Etnikat, il 14 Ottobre 2014 alle 01:00 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ciao Ragazze,

abbiamo iniziato a fare un giro nelle agenzie di viaggio ed essendo appassionati dell'Oriente abbiamo selezionato 4 mete che però possono benissimo essere accoppiate....del resto è solo una questione di prezzo!! Sinceramente non so se comunicare all'agenzia che si tratta di un viaggio di nozze perchè temo che i prezzi salgano alle stelle e farlo così apparire come un semplice viaggio. Cosa mi consigliate?

Qualcuna di voi è stata in questi splendidi posti e può darmi un consiglio?

Grazie mille...

La Cina

Cina

Giappone

Giappone

Indonesia

Indonesia

Malesya

Malesya

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Gennaio 2015 alle 19:02
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo periodo! Smiley winking Ma vi conviene prenotare gli hotel in anticipo per trovare buone offerte, in Giappone quello è un periodo di alta stagione! Smiley smile

• Rispondi
  • Verofiore
    Sposa Principiante Luglio 2015 Firenze
    Verofiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si abbiamo già ricevuto un pò di materiale che ci siamo fatti spedire! garzie mille!! Takayama infatti era una tappa intermedia per andare a Shirakawa e kanazawa... dice che dormire a shirakawa è davvero molto difficile perchè non si trova mai posto, ma io incrocio le dita! abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze 9 mesi dopo la cerimonia in modo da andarci a fine marzo inizio aprile: se si va in Giappone una volta sola nella vita, si deve fare bene!!! coi ciliegi in fiore!!!:-) grazie!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima scelta, complimenti! Non so come siete messi con i giorni, ma se ci scappa da lì raggiungete bene anche Takayama, un altro gioiellino a mio parere! Luoghi molto suggestivi! Smiley smile

E se hai domande anche tu, chiedi pure, che mi fa piacere poter dare una mano! Smiley winking (io sono appassionata di Giappone, ho studiato giapponese, sono stata alcune volte in Giappone, quindi davvero per me è un piacere!).

E sì il Giappone in fai da te è assolutamente fattibile, se poi cerchi/cercate in internet trovate davvero tantissime informazioni!

Ah, se può interessarvi, scrivete anche all'ente del turismo giapponese (turismo-giappone.it) via e-mail, se non hanno sospeso il servizio, vi mandano mappe e guide in italiano e in inglese delle città che visiterete! Tutto materiale gratuito! Smiley winking

• Rispondi
  • Verofiore
    Sposa Principiante Luglio 2015 Firenze
    Verofiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao! ho visto che ti stai ormai orientando verso il giappone!!! (anche noi andremo lì! ) sono d'accordo che se fai tutto fai da te (ed è fattibilissimo) stai sicuramente entro le 5000€, anche noi ci siamo prefissati quella cirfa massima!!! mi fanno comodo i consigli che ti ha dato Daniela, e li "ruberò" per il mio viaggio, anche se invece che Osaka ed Hiroshima andremo un pò più a nord di Tokyo in due paesini di contadini a dormire nelle case tradizionali fatte di paglia! Shirakawa-go e Kanazawa (che è una città ma in periferia ci sono zone dove esistono ancora case tradizionali)

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, certo che puoi chiedere, quando vuoi mandami pure un messaggio Smiley laugh

• Rispondi
  • Etnikat
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo..ti dispiace se ti disturberò per altre informazioni ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io a Tokyo ho pernottato in due tranche: 4 notti a inizio viaggio, e 1 per gli ultimi due giorni (perché il nostro volo ripartiva da Tokyo). Le prime 4 abbiamo pernottato nella zona tra Ueno e Asakusa, a circa 10-15 minuti dalla fermata di Ueno della linea Yamanote (la linea circolare di Tokyo che tocca tutti i punti "centrali") e a pochi minuti dalla fermata della metro. L'ultima notte, invece, abbiamo dormito nella zona di Gotanda, non lontano da Shibuya. Come posizione quest'ultima è senz'altro migliore, data la vicinanza al vero cuore di Tokyo (Shibuya, Shinjuku, Harajuku), ed è meno costosa di queste tre zone, ovviamente più richieste. A me personalmente piace tantissimo la zona di Asakusa, ma potrebbe risultare un po' più isolata, soprattutto la sera. Comunque, noi abbiamo dormito in entrambi i casi in una catena che si chiama Hotel Mystays, in realtà la formula è quella del residence e le stanze sono piccoline (preparati: in Giappone le stanze sono davvero mini), ma il prezzo è ottimo (io ho prenotato direttamente tramite il loro sito) e le stanze sono pulite e ben tenute, inoltre tutti gli hotel sono vicini a fermate metro o a stazioni, quindi i collegamenti sono ottimi.

• Rispondi
  • Etnikat
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Sto cercando di prendere i voli, ti ricordi in che zona di Tokyo hai pernottato?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci mancherebbe! Noi abbiamo soggiornato 5 notti a Tokyo, 5 a Kyoto, 1 sul monte Koya con pernottamento in un tempio buddista, 1 notte a Hiroshima e 2 a Osaka. Gli hotel li ho prenotati su vari siti, in genere trovi buone offerte su booking e hotels.com, il tempio l'ho prenotato tramite il sito japanican, di un tour operator giapponese (il sito è in inglese) e il ryokan a Kyoto direttamente perché conveniva di più.
    Ho preso anche il pass da 14 giorni, acquistato presso l'agenzia H.I.S. ha sede a Roma e a Milano, ma li spediscono pure. Calcola inoltre che al momento il cambio è molto favorevole per noi! Smiley winking
    Se ti servono altre info chiedi pure! Smiley smile
    • Rispondi
  • Etnikat
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credimi mi hai rincuorato, posso chiederti in quale città sei andata e su quali siti hai prenotato tutto? Hai acquistato il pass per i treni?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sono stata in Giappone l'anno scorso e facendo da noi abbiamo speso in tutto per 15 giorni **** euro incluso tutto, volo, hotel e ryokan, pasti e shopping vario Smiley winking.
    Certo non è una meta economica rispetto agli altri paesi asiatici (ma costi dei pasti e degli hotel sono più bassi della media italiana), ma fidati che entro i 5000 euro si può fare tranquillamente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un viaggio in oriente. Ma arriveremo solo fino ad istanbul !!
    • Rispondi
  • Etnikat
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo già iniziato a girare per le agenzie e abbiamo visto che il Giappone è abbastanza proibitivo se hai un budget limitato (entro i 5000 euro a coppia). Sicuramente è molto bello ma se non si può, non si può.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza personale ti consiglio l'Indonesia e Bali! A misura d'uomo, percorribile, e assolutamente super mega romantica! la prossima estate io e mio marito andremo in Thailandia (Bangkok e il nord) e staremo a vedere ma sono molto fiduciosa. l'Oriente non delude mai!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo andare in Giappone, non ci sono mai stata ma ho sempre voluto andarci...comunque sono tutti posti splendidi!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro oriente! Infatti andremo in Giappone e Thailandia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giappone senza ombra di dubbio Smiley smile

• Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in giappone!! Stra stra stra favoloso!! Ora stiamo facendp il mare in nuova caledonia : ) purtroppo é quasi finito il viaggio Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indonesia e Malesia tutta la vita!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il Giappone e se vi piace il mare fate un'aggiunta con le Fiji! Noi andremo on the road in USA o aappunto in Giappone Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione