Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2021 Rimini

Viaggio di nozze in Sicilia

Simona, il 1 Marzo 2021 alle 22:21 Pubblicato in Luna di miele 2 6
Salve a tutte!
Vorremmo andare in viaggio di nozze in Sicilia e fare un viaggio itinerante, ma comunque degno di essere una luna di miele ❤
Avete suggerimenti sull'itinerario da percorrere, da Palermo a Catania o viceversa, dove pernottare.. Vorremmo goderci il mare, ma anche il posto. Spero nel vostro prezioso aiuto.Simona

6 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Marzo 2021 alle 09:53
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato esattamente un anno fa un tour in auto in america.. ci speriamo ancora un pò ma senza aggrapparci troppo alla speranza (quasi deliranti a questo punto) stiamo valutando anche noi la Sicilia😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anche io siciliana..sono di parte, io stessa ancora la Sicilia non sono riuscita a visitarla tutta.. Ti consiglio di alternare mare e cultura perché merita davvero.. potresti atterrare a Palermo e fare un giro in questa bella città d'arte..se vuoi un hotel di lusso c'è il Rocco Forte Grando Hotel Villa Igiea, veramente fantastico, oppure in centro il grand hotel piazza borsa. Puoi anche andare a mare a mondello. Poi potresti spostarti verso trapani, facendo tappa nel paesino medievale di erice, e andare a vedere le saline. Da lì prendere un traghetto per andare alle isole egadi: Favignana è stupenda e la piu conosciuta e varia, poi levanzo e marettimo, piu piccole e tranquille. Al ritorno potreste fare una sosta a Cefalù, sempre sulla costa nord che è magica sia per il paesino che per il mare e da cui partono anche escursioni giornaliere per le eolie. Poi potreste proseguire per Catania, con il vulcano dell'Etna e Taormina. A Catania c'è l'aeroporto, quindi potreste ripartire da lì. Ci sono anche montagne e agriturismi, non solo mare. Tutto sta in quanto tempo avete a disposizione secondo me. Spero di esserti stata utile e che la mia terra vi piacerà 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Trapani, San Vito lo Capo, Riserva dello Zingaro, Favignana, Erice e sono stupende!!!!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è un'ottima idea. La Sicilia è tutta bella, come ti hanno detto devi fare una scelta tra nord e sud. Io ci sono stato in vacanza è ho fatto la parte Nord da Cefalù a Trapani; mi hanno perticolarmente colpito la Riserva dello ZIngaro, San Vito lo Capo, e naturalemente Palermo stessa, una città meravigliosa! Qui sotto una foto del mare di Palermo, Mondello!!!

Viaggio di nozze in Sicilia 1

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Siciliana non saprei scegliere ci sono talmente tanti posti belli, io forse farei da Catania a Palermo, ma andrei anche oltre fino a Trapani, poi puoi decidere se fare la costa nord o quella sud, a Catania oltre un bel giro della città meritano una visita Aci trezza ed Aci Castello ed immancabile l'Etna, poi Taormina, tindari, Oliveri, Cefalù, Monreale, la riserva dello zingaro, San Vito lo capo ed Erice, questo per il giro nord, lato sud invece Ortigia, Vendicari, Marzamemi, Ragusa ibla, Selinunte, Agrigento, Eraclea Minoa, mazzara del vallo, Marsala
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io stavo pensando alla Sicilia. Pensavo a un tour sulla costiera perché cmq farà caldo. Pensavo taormina,noto, Licata, Agrigento, trapani, Palermo e d'intorni per poi passare alle isole 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione