Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Viaggio di Nozze... ma dove?

Martina, il 11 Maggio 2025 alle 12:10

Pubblicato in Luna di miele 59

Buongiorno, sposine e sposini 🤗 Io e il mio fidanzato siamo ancora in alto mare per quanto riguarda il viaggio di nozze. Noi ci sposeremo il 12 luglio di quest'anno, ma tra un impegno e l'altro per il matrimonio, il lavoro, la ristrutturazione della casa, ancora non ci abbiamo pensato per bene....
Buongiorno, sposine e sposini 🤗
Io e il mio fidanzato siamo ancora in alto mare per quanto riguarda il viaggio di nozze. Noi ci sposeremo il 12 luglio di quest'anno, ma tra un impegno e l'altro per il matrimonio, il lavoro, la ristrutturazione della casa, ancora non ci abbiamo pensato per bene.
Essendo che io ho il terrore dell'aereo (non prendetemi in giro 😝😅) e un po' anche dei treni ad alta velocità (questo perché credo fermamente che siano instabili e, una volta sopra, si muova tantissimo... per favore, smentitemi 😂), mentre il mio fidanzato dovrebbe prendere l'eparina per farsi il viaggio in aereo, abbiamo escluso mete lontane in volo. Qualcuno di voi può consigliarmi una bella meta, anche in Italia o vicina, che però non necessita di un volo? Vorrei tanto che il viaggio di nozze sia speciale! Grazie mille a chi mi darà consigli e risponderà! ❤️

59 Risposte

• Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io su questo sono d accordo... Ci sta il relax sulla spiaggia ma va mixato con il girare e vedere posti 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Jessica!
    Wow, che crociera farete, se posso saperlo? 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mariana!
    Il periodo del viaggio non sappiamo ancora, potrebbe essere fine luglio, visto che abbiamo il congedo matrimoniale, oppure settembre. Dobbiamo ancora decidere, insomma 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari gli è passato l'odio per la Puglia (non odiava la regione, ma il fatto che stare lì al mare a non fare niente lo annoiava 😂)!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Virginia!
    Belle mete quelle che mi hai indicato, mi piacerebbero moltissimo! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poi io adoro tutti i colori scuri e freddi, quindi 😂
    Concordo su tutto, esprimere le proprie opinioni a modo e rispettare gli altri ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto una crociera, perché per noi questa rappresenta la nostra vacanza ideale!😄
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che una crociera potrebbe essere una buona soluzione. Altrimenti Sicilia e Sardegna sono incantevoli. Dipende anche dal periodo del viaggio.
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah allora niente Puglia! 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in Italia ci sono tante bellissime mete tra cui scegliere, oppure appena fuori l’Italia, da raggiungere sia in macchina che con il treno, magari un bell’intercity che va più piano delle frecce? Potreste esplorare qualcosa in Italia o anche Provenza e camargue in Francia, oppure Svizzera, Slovenia e il lago di Bled…insomma qui nei dintorni di posti incantevoli ce ne sono eccome!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io volevo nero ahahhaha però ho evitato! Figo il nero a me piacciono queste cose contrastanti Smiley heart. Immagino ahahah. Comunque il rispetto sempre prima di tutto, si può esprimere tutto ciò che si vuole ma devono esserci modi e rispetto verso gli altri Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, le persone di base giudicano sempre, non c'è nulla da fare.
    Bellissima la scelta delle scarpe rosse! Ti dirò, io mi sarei sposata in nero (abito elegante, sia chiaro, e la parte sopra in pizzo trasparente e ricami di fiori neri), ma ho evitato 😂 Sono andata più sul classico abito bianco, e tieni conto che mia zia, se dovesse giudicare, si è sposata in grigio topo, ma un abito davvero orrendo, nemmeno sembrava un vestito nuziale 😂
    Esatto, basta che ci sia rispetto da ambo i lati ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si pensa che di base che per le persone è naturale giudicare, a volte lo fanno anche solo perché così fanno gli altri, insomma per imitazione; quindi falli fare però per lo meno hai fatto qualcosa che a te piace realmente. Anche io rito civile e ho scelto un vestito A-line (per via della mia fisicità esile e bassina), ma a me non frega niente di ciò che diranno, e tra l'altro avrò le scarpe rosse ahahha. E ti dirò di più, ho la famiglia del mio FM super credente e noi non siamo credenti...questo può farti capire tanto ahahha So bene i giudizi della gente, anche molto vicina a noi, ma noi ormai abbiamo fatto delle scelte; e ci va bene così basta che ci sia rispetto da entrambi i lati. Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti me lo dicono in molti che devo/dobbiamo fare ciò che mi/ci piace. Anche lo stesso matrimonio, organizzarlo come volevamo noi. Il vestito principesco nonostante il rito civile che so già verrà giudicato da mia zia...
    Hai ragione, dovrei farli parlare e basta, tanto tutti giudicano e basta, perché è l'unica cosa che riesce bene loro. Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già che ne parli è un passo molto in avanti. Per superare questo giudizio l'unico consiglio che sento di darti, non sono una terapeuta premetto, ma cerca di pensare a ciò che piace solo a te e al tuo FM. Tanti gli altri ti giudicheranno in qualunque caso sempre, ogni cosa che farai. A questo punto falli parlare ma basta che stai bene tu/ state bene voi Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Alessia!
    La nave non l'abbiamo mai provata, però stavamo anche valutando una crociera. Beh, la Sardegna è bellissima... e non parliamo della costiera almafitana, stupenda!
    Sai cos'è? Temo molto il giudizio degli altri e sono mega insicura (probabilmente per il bullismo subíto per tre anni di inferno alle medie), quindi sono lì a pensare costantemente: "Ma cosa penserebbero la gente, i parenti, gli amici se, come viaggio di nozze, stessimo in Italia senza andare all'estero, lontano? Penserebbero che siamo degli sfigati". Bello il mio cervello, eh? 😅😅Ti ringrazio tantissimo per la risposta 😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, immagino quanto possano essere belle Calabria, Sicilia e Puglia. Il mio fidanzato ha origini pugliesi da parte di madre, ma le vacanze in Puglia le ha sempre detestate 😂 Comunque non sono da escludere, anzi! Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Federica!
    Grazie per avermi risposto 🤗 Guarda, dell'Italia abbiamo visitato molti posti in Lombardia (è la regione in cui siamo), sul Lago di Garda (Sirmione, Limone, Riva, Lago di Ledro), Lago di Como, poi in Emilia Romagna a Grazzano Visconti, in Val D'Aosta abbiamo visto un bel po' di posti, come Bard, Fénis, Aosta e altri, poi Piemonte ad Oropa e Ricetto di Candelo, a Venezia a vedere Verona e L'Arena, in Liguria in un sacco di posti lungo il mare, come Varigotti, Borgio, Celle Ligure, Laigueglia, Alassio... ci piacciono i posti che fanno la combo "posti da visitare/tranquillità" 🤗
    Ottimo, sei già la seconda ragazza che mi dice che il treno è stabile... purtroppo sono una bella ansiosa e temo davvero, più che la velocità, l'instabilità del treno e le vibrazioni 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,

a questo punto o ti fai una crociera se la nave non vi trasmette nessun tipo di ansia o andate in sardegna che secondo me merita parecchio, non escluderei la mia amata costiera amalfitana Smiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovviamente se vuoi rimanere in Italia abbiamo comunque dei posti meravigliosi... Magari ti puoi fare un itinerario... Io sono di parte quindi ti direi di girarti il sud ❤️ Calabria Sicilia Puglia ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In Italia ci sono tantissimi posti che vale la pena visitare, dipende un po’ da quello che avete già visitato..oltre a quello che già ti hanno consigliato, io consiglio la Sicilia..non solo per il mare, ma anche per la parte culturale.
    Per quanto riguarda il treno, a me trasmette maggiore sicurezza di un viaggio in auto..è molto stabile e neanche ti accorgi della velocità a cui sta andando..ti direi di stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Rebecca!
    Grazie per i consigli! Avevamo in progetto l'anno scorso di andare a Nizza, quindi Costa Azzurra... non sarebbe male visitare la Costa.
    Avevamo guardato anche per una crociera del Mediterraneo, vediamo se è fattibile 🤗🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei allora di stare in Italia se dovete spostarvi in macchina la regione dipende vi direi di andare in una dove non siete mai stati ... oppure potreste pensare alla costa azzurra ... un altra alternativa è la crociera del mediterraneo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Vienna!
    Grazie mille per il consiglio 😘😘
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il treno sicuro meglio dell aereo! (anche io ho paura!) potreste optare anche per la Grecia, per la croatia, che dovete prendere solo un traghetto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elena!
    Grazie mille per la risposta e i suggerimenti sulle mete. E anche per avermi tranquillizzata sul treno che è stabile 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non ci sono problemi con la nave io ti consiglio la Sardegna! È meravigliosa! Se invece Siete da montagna le dolomiti sono una garanzia.. Comunque i treni ad alta velocità sono molto più stabili dei treni normali, una volta sopra non senti niente (io li uso spesso da anni).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione