Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Viaggio di nozze on the road

Noemi, il 29 Luglio 2024 alle 13:04 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buongiorno!

In un altro post avevo scritto del mio dilemma esistenziale sul viaggio di nozze in Giappone perché vorremmo partire subito dopo il matrimonio ma inizio settembre non è il periodo ideale per questa meta.

A questo proposito, stiamo intanto valutando delle alternative in attesa di dedicare più tempo, dopo le ferie, a questa parte del matrimonio che, da viaggiatori seriali quali siamo, non vediamo l'ora di concretizzare.

Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi avesse mai organizzato un viaggio on the road in Canada (Québec/Nuova Scozia), che sia stato per un viaggio di nozze o un semplice viaggio di piacere e che possa darmi un feedback. Premetto che siamo soliti organizzare viaggi di questo tipo e che io ho vissuto sei mesi in Canada per studio e l'ho adorato, ma non conosco minimamente la regione della Nuova Scozia.

In alternativa, avete altri viaggi on the road da consigliare oltre alla Route 66 o al giro dei parchi negli Stati Uniti?

Come sempre, grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Agosto 2024 alle 09:46
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per la luna di miele abbiamo fatto tour dei parchi USA; 20 giorni visitando San Francisco, Los Angeles, Las Vegas ed i grandi parchi (Death Valley, Grande Canyon, Monument Valley, Bryce canion.......)

Un altro anno invece facemmo Yellowstone e Canada Sud-ovest (Victoria, Vancuver)

Due anni fa facemmo poi Alaska

Tutti e tre viaggi on the road indimenticabili e ricchi di emozioni

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie! Sì, infatti la nostra idea era proprio quella di abbinarci un'isola avendo tre settimane a disposizione.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi siamo stati 2 settimane e abbiamo stilato un itinerario molto serrato per vedere il più possibile..se voi state di più e se vi piace il mare potrebbe essere un’idea abbinarci qualche giorno ad Okinawa🥰 il periodo per andarci è quello giusto.
    Per quanto riguarda il meteo, noi abbiamo trovato molto caldo, però noi non lo soffriamo particolarmente e giravamo lo stesso. Abbiamo beccato pure un tifone bello forte ma eravamo allertati da giorni, quindi il giorno che è passato il tifone siamo rimasti in albergo. Il giorno dopo abbiamo potuto riprendere il giro normalmente
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dello Sri Lanka parlavamo proprio ieri sera! Diciamo che io vedrei ogni angolino di questo mondo e questo ora non mi aiuta nella scelta Smiley laugh E' anche vero che se dovessi seguire solo il cuore, andrei domani in Giappone!

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente hai ragione Smiley smile

Considera che ormai fare affidamento sul tempo è praticamente inutile, quindi potete anche non escludere di fare il viaggio dei vostri sogni Smiley smile

In alternativa potreste optare anche per lo Sri Lanka, dove potete fare delle tappe in treno con dei panorami mozzafiato Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, questo sarebbe l'ideale ma per il viaggio di nozze avevamo pensato di aggiungere una settimana di ferie al congedo matrimoniale e fare un viaggio "importante", spero che il relax sotto l'ombrellone ci porti consiglio Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta, ti ringrazio. In effetti ormai nulla è scontato con questo tempo. Cercheremo di non rinunciarci, che le ferie ci portino consiglio! Smiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, grazie mille! In effetti non vorremmo rinunciare al Giappone perché è un nostro sogno da un po' e siamo amanti dell'Asia... Poi è un viaggio impegnativo da fare in altre occasioni e al viaggio di nozze vorremmo dedicare tre settimane per poterlo vedere per bene. Tu come hai trovato il tempo a settembre?

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste organizzare un on the road più tranquillo (tipo in Europa) e rimandare di quelche mese il viaggio "ufficiale" Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo organizzando un viaggio in Giappone ma noi andremo primi di giugno appena sposati.
    All'inizio volevamo andare a novembre e trovare un periodo perfetto ma alla fine é un nostro sogno andare lì e quindi andiamo lo stesso.
    Sicuramente se volete andare andateci.. Per esempio una mia amica é andata alle Maldive pe ril viaggi di nozze nel periodo migliore e purtroppo é piovuto sempre, e un'altra é andata ad agosto invece tempo perfetto. Secondo me varia anche molto. Se ti piace vai, andate 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Non sono mai stata in Canada ma sono stata in Giappone proprio a Settembre..è vero non è il periodo migliore per andare ( fa molto caldo e la probabilità di beccare tifoni è molto alta!) ma se è il vostro sogno non rinuncerei..a noi è piaciuto tantissimo!
    Anche noi sposandoci a Settembre abbiamo avuto parecchie difficoltà a trovare delle destinazioni adatte al periodo..a meno che non possiate/vogliate rimandare il viaggio di un mese e mezzo ( a quel punto il Giappone sarebbe perfetto per il foliage) le alternative non sono così tante.
    Un altro on the road molto bello che ho organizzato qualche anno fa ( ma purtroppo ho dovuto cancellare il viaggio) è sempre negli States, nel New England..io ci sarei dovuta andare in Agosto quindi è comunque fattibile, ma anche questa meta dà il meglio di sè tra Ottobre e Novembre per il foliage
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione