Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma

Viaggio di nozze ottobre consigli

Valentina, il 26 Luglio 2023 alle 18:54 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciaooo noi probabilmente sposeremo il 5 ottobre del 2024.
La scelta ricade ad ottobre perché l'idea di luglio è stata scartata da tutti per l'eccessivo caldo e per i parenti, dovendo fare il pranzo.
Avevamo in mente maggio o settembre. Ma per maggio siamo fuori tempo e settembre abbiamo seri problemi di lavoro.Detto ciò... ad ottobre dove si può andare?Ho paura dell'aereo ma in qualche modo ci dobbiamo spostare lontano per fare questo viaggio di nozze. Che luoghi sono fattibili?Ho I 14 gg del congedo matrimoniale, non penso mi posso attaccare giorni di ferie.Quindi si tratta di circa 12 gg di vacanza.


13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Luglio 2023 alle 09:11
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre, andremo in Kenya due settimane, sono 8 ore di aereo.
    Avevamo pensato anche alla Tailandia, ma sono praticamente 24h di volo di cui 17 tutte di fila più lo scalo, in più c'erano tanti spostamenti scomodi per vedere i posti più belli e di conseguenza l'abbiamp scartata
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura dell’aereo eviterei sicuramente viaggi molto lunghi, per esempio il Giappone o la California, anche perché in dodici giorni circa dovresti rinunciare a vedere delle cose.
    Molto meglio New York, a Ottobre è meravigliosa (ci sono stata l’anno scorso) e potete vederla bene in circa dieci giorni. Il volo per New York dura circa sette ore, quindi più fattibile rispetto alla California.
    Potreste optare anche per una crociera. È rilassante e vi permette di vedere tanti posti diversi in poco tempo. Non so di che città siete voi, ma le crociere partono da diversi porti italiani, quindi probabilmente non dovreste neppure prendere l’aereo per arrivare al porto. Io ho fatto la mia prima crociera dodici anni fa proprio a Ottobre, nel Mediterraneo, clima perfetto, abbiamo visitato Spagna, Tunisia, Sicilia e Malta.
    Altrimenti, rimangono valide alcune capitali europee raggiungibili dall’Italia con voli brevi: Parigi, Londra, Amsterdam, Copenhagen. E se proprio l’aereo non volete prenderlo, un tour on the road in Italia con la vostra auto: Sicilia o Costiera Amalfitana.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me potreste valutare un tour della Thailandia :-)

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente andrei in America che adoro, è farei la California, oppure Ny se nonnl’hai mai vista e che in 10 gg vedi bene, più i giorni che ti restano farei un’escursione tipo Niagara o Washington o Philadelphia. Se invece hai paura del volo, e vuoi un viaggio più vicino, sempre con aereo andrei in Egitto (crociera sul Nilo e qualche gg di mare) in alternativa, senza prendere aereo, farei crociera sui fiordi spostandomi con l’auto fino al nord Europa (perdi qualche giorno ad arrivare ma è un’esperienza bellissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NY! In autunno è stupenda
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati ad ottobre e abbiamo valutato Dubai e Mauritius Zanzibar,Dubai e Maldive , Tanzania ,Kenya ,le Canarie , poi c'è l'Egitto che c'è caldo lì ad ottobre,
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh lo so purtroppo lui vorrebbe fare un viaggio serio che poi non potremo più fare in altre occasioni...
    Diciamo anche che abbiamo due lavori opposti e perciò al massimo ci capita una settimana l'anno in comune, quindi questa sarebbe l'unica vacanza di più giorni...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voi cosa piacerebbe fare? Solo tour, solo mare e relax o entrambi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Napoli
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 12 ottobre e partirò subito dopo per New York, Miami, e crociera dei Caraibi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma chi ti obbliga a fare un viaggio lungo? Non è mica scritto da qualche parte. Secondo me dovreste fare quello che vi piace e che fa per voi. Comunque se decidi di prendere l’aereo potreste optare per le Isole Canarie, sono molto belle e diverse una dall’altra
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso una crociera, così che non prendi l’aereo? Io mi sposerò a settembre e vorrei andare in Tailandia o Indonesia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 27 ottobre e andiamo in Nuova Zelanda. Però facciamo 3 settimane di cui 5 giorni alle cook.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre, ma partiamo il 17 ottobre e andiamo a Dubai qualche giorno e poi Seychelles.. l'aereo lo prendiamo spesso ma mai per viaggi lunghi. Qui abbiamo massimo 5/6 h di volo. 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione