Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Viaggio di nozze prenotato

Eleonora, il 23 Aprile 2020 alle 08:04 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Ragazze buongiorno. Volevo chiedervi una cosa.. prima dell' emergenza covid 19 avevamo prenotato il nostro viaggio di nozze ai caraibi... per gennaio 2021 dato che le nozze erano previste per luglio 2020. Per problemi do lavoro non potevamo subito fare il viaggio e avevamo deciso di farlo com calma a gennaio.!dato che le cose si sono capovolte, le nozze non saranno più a luglio 2020 ma a luglio 2021. Il viaggio è rimasto prenotato perché secondo loro gennaio è molto lontano e nello stesso tempo non saremmo tutelati. Quindi io mi chiedevo anche voi vi trovate in questa situazione??la vedo difficile partire a gennaio perché non apriranno subito le frontiere e non ci saranno voli internazionali. Quindi presumo che venga posticipata da loro con voucher. Ma se non dovesse essere così partiremo prima del viaggio. Anche voi nella stessa situazione??sinceramente se si potrà partire a gennaio sarei contenta perché non mi va di attendere un altro anno intero per il viaggio ..non vediamo l ora di allargare famiglia 💑😊 ditemi la vostra situazione.in bocca al lupo a tutti

38 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Aprile 2020 alle 15:42
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tuttavia purtroppo è un virus, in continuo mutamento. Pensa che anche l’AIDS è un virus, più difficile da prendere, certo, e ci stanno mettendo decenni per trovarne uno.. secondo me quindi conviene attendere le comunicazioni di Conte e capire come procedere! 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decreto per navi ??anni no . Hanno detto Max 1 anno. A giorni avremo notizie certe. Stanno velocizzando i tempi perché hanno capito che la normalità arriverà quando arriverà il vaccino
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il vaccino possono volerci mesi, se non anni.. ti consiglio di aspettare il nuovo decreto prima di prendere una decisione, rischi di farti venire tanta ansia altrimenti.

buona giornata! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma partiranno meno persone in aereo ecc. Ha visto le ipotetiche predisposizioni di aereo treno metro pullman ecc ??sale pochissimi invitati Zero balli. Distanziamenti su tutto non solo per matrimonio. Affinché non ci sarà il vaccino l ha detto conte. . Ecco perché ho questa "paura " che non partirebbero navi o se partirebbero ci saranno molte restrizioni. Ok poche persone in teatro tavolini distanziati.. no buffet. Sanificazione di stanze ecc.. non mi preoccupano. Ma le escursioni si. Perché abbiamo 15 gg di crociera.. Prima crociera tral'altro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io penso che se ci faranno, faranno fare anche i matrimoni.. che senso ha creare assembramenti in aeroporto, luogo chiuso, e al tempo stesso non permettere di sposarsi nel parco del ristorante, all'aperto? tra l'altro in un aeroporto si parla di centinaia, se non migliaia di persone, ad un matrimonio in media ci sono circa 200 persone..

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Si lo so. E mettendo il caso che non riuscirete quest' anno a sposarvi e lo sposterete al prossimo anno lo farete lo stesso il viaggio??a noi oltre del problema incertezza se ci saranno restrizioni ecc sulla nave o se partirà.. l altro" problema "È che il viaggio è prima delle nozze..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! ad oggi purtroppo è ancora troppo presto per pensare di annullare i viaggi di agosto-settembre, quindi per quelli di gennaio è ancora più impensabile.. noi abbiamo già dato la caparra per il nostro viaggio, dal 1 al 22 settembre, qualora dovessimo avere la possibilità di partire, lo faremmo! per quanto riguarda il matrimonio, non abbiamo preso ancora una decisione, considera che è programmato per il 29/08/2020..

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche se partono comunque non ci saranno certezze che si potranno fare escursioni ecc.. ci rendiamo conto nella situazione che ci ritroviamo ??io per gennaio 2021 sono preoccupata. Immagino chi dovrebbe partire per quest' anno. L avrei già posticipata.perdendo la caparra ovviamente.!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose non certe..purtroppo
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ipotizzava che i confini si dovevano aprire a primavera 2021 ma sicuramente prima di dicembre non apriranno per la situazione mondiale che sta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma chi lo dice ? Fonti attendibili?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. vedi come si evolve La situazione
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esi infatti anch'io stavo pensando ciò. Una cifra alta tenerla bloccata per un anno dispiace. Se è ulteriore acconto ok. Altrimenti è un peccato. Vedremo un Po dai.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all’incirca come noi.. avevamo il saldo 30 giorni prima, infatti abbiamo fatto in tempo, anche perché non mi andava proprio di saldare un viaggio che non avrei fatto
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok grazie. Noi abbiamo altro acconto ottobre e saldo novembre. 35 gg prima della partenza. Quindi spero almeno che entro ottobre si sappia qualcosa
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il saldo a noi sarà novembre.. io credo che le navi o aerei che non partiranno lo sapranno almeno 1 mese prima.. Poi non saprei.. È tutto incerto questo virus
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi avevamo versato il 30% del viaggio d avremmo dovuto ancora saldare. Anche sul sito di Veratour c’è scritto che rimborsano con il voucher l’importo che è stato versato fino ad ora.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Cosenza
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dal fatto se il viaggio viene annullato dopo il saldo o prima . Se viene annullato prima non bisogna dare il saldo . Però ogni agenzia da indicazioni diverse a quanto vedo .
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Veronica allora solo per la caparra versata è stato fatto il voucher ??non per l intera somma del viaggio ??
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Vincenzo la cosa che mi chiedevo anch'io.. se il voucher lo faranno alla caparra versata o all' intera somma dal viaggio ??? Qualcuno sa di più??
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo per l’acconto perché avevamo versato solo quello per il momento.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Cosenza
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il voucher è stato emesso solo per l’anticipo ? O l’agenzia ha comunque chiesto il pagamento di tutto valore del viaggio? A noi l’agenzia ha anticipato che in genere i voucher sono emessi per l’intero importo del contratto , quindi potrebbero chiedere il saldo anche se annullano il viaggio .
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh può essere.. Ma comunque maggio è più vicino.. a noi invece hanno ragione perché mancano 9 mesi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io dovevo partire con veratour e proprio sul loro sito c’è una sezione che parlava della policy per il covid e non ci rientravamo, lunedì hanno cambiato la policy includendo tutti i viaggi con partenza entro il 28 maggio e ha fatto prima a chiamarmi l.’agenzia che a leggerlo sul sito. Prova a cercare direttamente sui siti dei tour operator o su viaggiare sicuri della Farnesina. Se non ci sono blocchi per quelle mete e quei giorni dovrai aspettare.. mi dispiace perché so quanta ansia provoca
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io dovevo partire il 25 maggio Florida,California e infine crociera ai Caraibi ma ogni volta che chiamo l’agenzia mi dice sempre che nn hanno notizie dai tour operator per la procedura 😏 chissà se è vero .
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi c' è l assicurazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 💪🏻 Avete fatto anche l’assicurazione per il viaggio? Noi avevamo fatto quella estesa ma comunque in caso di annullamento avremmo dovuto pagare una penale di circa 700€
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbè non è un problema Anche un mese prima ci sta bene. Perché comunque si saprà già da ottobre se i confini ecc saranno aperti o meno. Quindi non ci preoccupiamo. L importante è non perdere i soldini
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non si sa.. ti dico solo che io dovevo partire il 25 maggio e solo lunedì mi hanno dato l’ok per il voucher! Quindi considera che potresti rimanere in forse fino all’ultimo 😔😔
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non credo minimamente che facciano sta cosa. Comunque sia ora come ora mancano molti mesi a gennaio e non sapranno dirmi nulla in merito ma comunque la vedo difficile partire dato che apriranno i confini molto tardi non di certo entro l anno.!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio puoi chiedere per sicurezza all’agenzia ma non credo che ti facciano partire per stare bloccata in nave 😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione