Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti

Viaggio di nozze spose settembre 2020

Marika, il 16 Aprile 2020 alle 15:57 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Ciao a tutte ragazze!! Io vi scrivo per condividere insieme a voi una delle cose che piu mi passa per la testa per quanto riguarda il matrimonio. Noi dovremmo sposarci il 10settembre 2020, naturalmente viaggio già prenotato per il Madagascar.. ma purtroppo stiamo pensando di annullarlo perché non credo ci lasceranno partire.. qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Come state procedendo?

35 Risposte

Ultime attività da Lorenzoevalentina, il 23 Aprile 2020 alle 08:24
  • Lorenzoevalentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Lorenzoevalentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla spero che ci sarà anche per te una buona notizia 😉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!! La mia è la veratour, ad ogni modo proverò!! Speriamo bene, grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorenzoevalentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Lorenzoevalentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la mia è la delta aireles magari vedi la tua compagnia dal contratto e prova a contattarla
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo. Posso chiederti con quale compagnia hai prenotato? Nel caso chiamo anch'io la mia per capire le condizioni. Non è giusto farci pagare la penale su una cosa che non è successa per colpa nostra.
    • Rispondi
  • Lorenzoevalentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Lorenzoevalentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo contattato l agenzia per il viaggio di nozze visto che ho spostato la data all anno prossimo e mi aveva detto di pagare la penale di perdere i 1.300 euro di acconto... Non mi sembrava una cosa giusta così ho contattato direttamente la compagnia di viaggio e mi hanno detto che fino al 30 settembre non ci saranno penali da pagare ci sarà solo il cambio data... Invece per me che avevo prenotato per il 10 ottobre pagherò solo una differenza per il cambio data e nnt penale... Quindi non appena andrò in agenzia mi sentirà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2020 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi spèriamo di riuscire a sposarci il 29 agosto. Viaggio prenotato per Sudafrica e Seycelles. La nostra agenzia può annullare i viaggi prenotati fino al 28 maggio . Quelli prenotati in una data successiva non possono essere disdetti e quindi siamo in standby.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 26 settembre e partire il 28 per la California, abbiamo sentito l'agenzia ma sarà il tour operator a darci indicazioni. Al momento mancano ancora parecchi mesi, ma rimane il dubbio che la situazione del virus non si sarà ancora risolta completamente. Siamo di Brescia e forse questo non ci fa essere così positivi. Al momento stiamo aspettando che ci diano delle indicazioni precise sul da farsi per i prossimi mesi, sia per il matrimonio che per il viaggio, in modo da potersi organizzare al meglio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci l 8 luglio e saremmo dovuti partire in Thailandia il 30 agosto. Abbiamo già rimandato le nozze e parlato con l agenzia viaggi che contattando la compagnia aerea (avevamo già bloccato i biglietti aerei per un totale di 2000€) ci ha riferito che non avendo ancora cancellato i voli possiamo, in alternativa che non avvengano in futuro cancellazioni, aspettare fine agosto e chiedere un "buono" da utilizzare entro 12 mesi dall'emissione. Fortuna vuole che la nuova data sia il 4 Agosto 2021 quindi rientriamo in tutto.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco fare causa alla compagnia aerea che partire! Viaggio di nozze in Sud America a fine Ottobre... ma chi ne la garantisce la sicurezza??? Ma siamo pazzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare a luglio e partire per il viaggio a settembre, stiamo valutando di rimandare il matrimonio perciò mi sono informata con l'agenzia per rinviare anche il viaggio. Mi hanno risposto che se decidessimo di spostarlo noi adesso, dovremmo pagare tutte le penali (la pandemia non è prevista dall'assicurazione), altrimenti aspettare un po' e vedere se il viaggio venisse cancellato direttamente dalla compagnia o se non ci fosse il via libera della Farnesina per poter partire, in questi casi ci farebbero un voucher di pari importo da utilizzare entro 2 anni.
    Ovviamente non ci garberebbe fare il viaggio prima di sposarsi ma d'altro canto ci scoccerebbe di più pagare le penali (circa l'80% del costo del viaggio) e perdere tutto! In pratica abbiamo le mani legate anche in questa situazione, è abbastanza snervante.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Teresa, siamo purtroppo nella stessa situazione!! Io direi di temporeggiare almeno fino a giugno, tanto in fin dei conti non abbiamo molta scelta perché non dipende da noi. Aspettiamo e che Dio ce la mandi buona😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi viaggio in Indonesia. Dovevamo sposarci il 26 giugno e partire subito dopo. Adesso nozze spostare al 20 settembre e sentita l’agenzia per spostare il viaggio diceva di spostarlo a settembre e poi vedere in prossimità come sarà la situazione. Sinceramente in questo momento non mi sento molto sicura che sia passata l’emergenza o meglio se si potrà andare in giro senza mascherine ecc...non sappiamo quindi se spostarlo a settembre o direttamente al 2021.
    Stesso discorso anche per noi per le penali
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, speriamo bene!! Ieri spinta dalla curiosità ho sentito l'agenzia. Mi ha detto do stare tranquilla perché manca ancora molto tempo e che mal che vada il tour operator ci darà delle alternative per quel periodo, o se non ce la sentiamo co farà un vocher bloccando il prezzo per 1 anno. Ad ogni modo speriamo di partire nella data che ci eravamo prefissati!!😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 6 settembre 2020 e già dato un acconto x partenza 11 settembre.. Giappone e Polinesia.. Abbiamo già dato l'acconto ma aspettiamo xke finora sono stati cancellati i voli fino al 31 05 quindi aspetteremo che annullino il volo altrimenti penso perderemo una parte dei soldi.. A maggio-giugno sentirò l'agenzia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposi di settembre, la nostra destinazione Perù e NY al momento siamo fermi🤷🏼‍♀️ È quasi l’unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente sarà da rimandare. Per adesso rimaniamo positivi e attendiamo qualche via libera in più 🤷🏼‍♀️😩
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no!! Ci terrei davvero tanto!! 😞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io dovrei sposarmi il 19 settembre con partenza per il Madagascar. Ancora non ho avuto il coraggio di sentire l'agenzia ma ho paura si dovrà rimandare...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Attendiamo e speriamo bene!! Io in fondo ci spero ancora😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Io dovrei sposarmi il 6 settembre con viaggio di nozze NY e Polinesia.
    Per il momento è tutto in stand by. Dopo essermi confrontata con i fornitori ci siamo accordati di attendere fino a fine maggio per decidere come e se procedere. Nel frattempo, per sicurezza, ho individuato con loro una data B per il 2021.Per quanto riguarda viaggio di nozze proprio oggi ho parlato con agenzia viaggi. Anche loro mi hanno detto di attendere almeno fino a fine maggio. Hanno detto che per il momento i voli di settembre sono confermati e che ad esempio alcune compagnie aeree dal 21 maggio riprenderanno la normale programmazione dei voli. Secondo me bisogna attendere fino a fine maggio per avere almeno una visione più chiara di quel che sarà 🤞☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo partire il 29 agosto per gli Stati Uniti e sinceramente aspetteremo che siano le compagnie a cancellare i voli, o comunque che ci siano restrizioni da parte loro, piuttosto che annullare adesso e rischiate di pagare penali.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Elisa, di fatti era il nostro stesso pensiero!! Avendo prenotato un viaggio con la veratour, ed essendo che loro hanno diversi villaggi sparsi nel mondo (compresa anche italia) probabilmente ci sarebbe la possibilità di spostarlo. Ma sinceramente spendere tanti soldi per un viaggio che non è quello che desideriamo, non mi va! Preferirei rimandare tutto di qualche mese.. ma è tutto un "se" e un "ma".. vedremo!! Io mi do tempo fino a giugno!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero davvero tanto che alla fine riusciremo a fare tutto, matrimonio e viaggio!! Viviamo di speranza Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente salterà... Noi Kenya, ma nn ci fidiamo tanto vista la sanità di quei posti.. quindi speriamo che ci facciano un buono e lo utilizzeremo prima o poi, x fortuna era solo la caparra... Solo che mi rode da morire xk so già che il prossimo anno non lo faremo perché è un viaggio costoso e passato così tanto dal matrimonio non c'è più quel "brio" quella "scusa" di usare i soldi e faremo qualche viaggio lowcost come abbiamo sempre fatto... Addio safari che sognavo da quando avevo 3 anni 👋
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi il 20/6, abbiamo rimandato al 26/9.... Il viaggio di nozze era programmato per il 27/6 ma l'abbiamo rimandato di 1 anno..... Più che altro se riusciamo a sposarci a settembre è già un bene enorme.... Sperare anche nel viaggio era troppo 😂
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viaggi all'estero si possono fare, in Europa. Fuori dall'Europa probabilmente fino a settembre no,dopo settembre è difficile dirlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre! Fino a qualche giorno fa, ero come te.
    Ma adesso basta, non possiamo farci niente e l'idea o la speranza di fare comunque il viaggio ce... Forse sono matta 🤣ma sono tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha!! Mi piace la tua positività Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, va visto da paese a paese ed al momento, c'è la quarantena dopo il rientro... Ma tra 2/3 mesi chi lo sa. Dovremmo decidere lì x lì... Io sinceramente, un bel viaggio di nozze, senza nozze me lo farei 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Martina!! Smiley laugh su internet circolano tante notizie false, pero il un articolo leggevo che probabilmente alcuni paesi pretenderanno un periodo di quarantena.. e noi sinceramente abbiamo a malapena due settimane di ferie, quindi se così sarà, dovremo pensare ad un piano B
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..in realtà non ancora sento nessuno!! È come se non volessi accettarlo, ma purtroppo piu passano i giorni e piu mi rendo conto che la situazione è questa!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 23 agosto e partire il 25 per le maldive.
    Il matrimonio non credo che riusciremo a farlo, per quanto riguarda il viaggio di nozze, io penso che non possono assolutamente fermare tutto il turismo del mondo. Quindi siccome se non c'è un decreto, il vaucher non lo fanno, io se posso partire In SICUREZZA, parto... Sarò una delle poche che farà prima il viaggio di nozze, e poi si sposerà 😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 30 agosto per la Thailandia ma abbiamo rinviato le nozze e rinvieremo pure quello... hai telefonato all agenzia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione