Buongiorno fanciulle,
eccomi di nuovo con il nostro appuntamento settimanale.
Il nostro viaggio virtuale attraverso le mete più belle per i vostri viaggi di nozze oggi ci porterà in.... Sudafrica:
E´ da tutti considerato come il più grande "museo" naturale a cielo aperto del mondo... una meta paradisiaca dove la cultura africana e l’influenza coloniale si sono unite dando vita ad un paese dove l’integrazione sta arricchendo popoli e culture. Questa terra bellissima invita davvero i visitatori a scoprire perchè lo slogan di “nazione arcobaleno” corrisponda davvero alla sua splendida realtà.
POSIZIONE GEOGRAFICA:
Il Sudafrica è uno stato dell´Africa australe situato nella punta meridionale dell´Africa; confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland. La costa ad ovest si affaccia sull´oceano Atlantico, mentre quella orientale è bagnata dall´oceano Indiano ed i suoi confini sono in buona parte segnati dal mare.
ORE DI VOLO?
Circa 10/12 ore di volo con almeno uno scalo in una capitale europea (Londra, Parigi o Francoforte), a Dubai o Doha, o ancora in altre località dell´Africa.
PERCHE' SCEGLIERLO?
Il Sudafrica è il paese della “wildlife”, un concetto che riassume in sé la dimensione della natura sconfinata e il libero movimento degli animali selvatici: i suoi parchi nazionali (il Kruger è il più famoso) e le sue riserve private faunistiche (Shamwari, Addo, ecc.) sono il rifugio di felini e grandi ruminanti che vivono in piena libertà. Non a caso è l’unico paese al mondo dove si possono ammirare con facilità i famosi "Big Five": l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Il Sudafrica è anche il paradiso del birdwatching: gli stagni costieri, i boschi e le montagne pullulano di oltre 900 specie di uccelli.
Il paese offre un’altra straordinaria sorpresa: le balene, che possono essere avvistate insieme ai pinguini ed alle foche, da varie località delle coste meridionali. Oltre ad una natura incantata è possibile visitare un paese moderno ricco di città bellissime come Cape Town, Durban o Pretoria, o la bellissima regione dei vigneti. Insomma, il Sudafrica offre il giusto mix di natura, cultura e città, con il vantaggio di un’ospitalità eccellente e strutture alberghiere d´ottimo livello.
QUANDO ANDARE?
Si può dire che per gli esperti non esiste un periodo ideale per recarsi in questo paese, perchè dipende tutto dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere. Il clima sudafricano è un clima temperato, con locali variazioni in base
all´altitudine e all´influenza delle caldi correnti dell´oceano Indiano sulla costa orientale, e delle freddi correnti dell´oceano Atlantico sulla costa occidentale.
Le stagioni sono comunque invertite rispetto alle nostre: l´inverno va da giugno a settembre mentre l´estate va da dicembre a marzo. L’inverno è mite e rappresenta la stagione ideale non solo per tour e safari ma anche per avvistare al largo delle coste balene australi e squali bianchi.
DOVE SOGGIORNARE?
Il Sudafrica offre una vasta gamma di strutture ricettive dai lussuosi lodge alle più semplici ma apprezzatissime guesthouse. Le soluzioni di pernottamento non costituiscono un problema di viaggio, in quanto ce ne sono di tutti i tipi a seconda delle proprie esigenze e dal budget che si intende spendere.
I CONSIGLI:
Pochi voli interni e una buona auto privata sono i mezzi di spostamento consigliati, per unire i safari delle riserve a tutti i punti strategici davvero irrinunciabili. Costruite al meglio l´itinerario e le sue tappe, ottimizzando tempi, spostamenti e visite.
E per i più avventurosi non rinunciate alle immersioni con gli squali bianchi e le uscite in barca di Gansbaai per toccare le gigantesche balene.
Spose che ci siete già state, a rapporto
Raccontateci la vostra esperienza, aggiungete foto,..ciò che volete.
Buon pomeriggio!
_____________
Altre mete per i vostri viaggi di nozze:
- Seychelles
FONTE: http://www.viaggidinozze.net