Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Viaggio di nozze: Sudafrica

Sara, il 5 Novembre 2013 alle 13:03 Pubblicato in Luna di miele 0 34

Buongiorno fanciulle,

eccomi di nuovo con il nostro appuntamento settimanale.

Il nostro viaggio virtuale attraverso le mete più belle per i vostri viaggi di nozze oggi ci porterà in.... Sudafrica:

E´ da tutti considerato come il più grande "museo" naturale a cielo aperto del mondo... una meta paradisiaca dove la cultura africana e l’influenza coloniale si sono unite dando vita ad un paese dove l’integrazione sta arricchendo popoli e culture. Questa terra bellissima invita davvero i visitatori a scoprire perchè lo slogan di “nazione arcobaleno” corrisponda davvero alla sua splendida realtà.

POSIZIONE GEOGRAFICA:

Il Sudafrica è uno stato dell´Africa australe situato nella punta meridionale dell´Africa; confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland. La costa ad ovest si affaccia sull´oceano Atlantico, mentre quella orientale è bagnata dall´oceano Indiano ed i suoi confini sono in buona parte segnati dal mare.

ORE DI VOLO?

Circa 10/12 ore di volo con almeno uno scalo in una capitale europea (Londra, Parigi o Francoforte), a Dubai o Doha, o ancora in altre località dell´Africa.

PERCHE' SCEGLIERLO?

Il Sudafrica è il paese della “wildlife”, un concetto che riassume in sé la dimensione della natura sconfinata e il libero movimento degli animali selvatici: i suoi parchi nazionali (il Kruger è il più famoso) e le sue riserve private faunistiche (Shamwari, Addo, ecc.) sono il rifugio di felini e grandi ruminanti che vivono in piena libertà. Non a caso è l’unico paese al mondo dove si possono ammirare con facilità i famosi "Big Five": l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Il Sudafrica è anche il paradiso del birdwatching: gli stagni costieri, i boschi e le montagne pullulano di oltre 900 specie di uccelli.

Il paese offre un’altra straordinaria sorpresa: le balene, che possono essere avvistate insieme ai pinguini ed alle foche, da varie località delle coste meridionali. Oltre ad una natura incantata è possibile visitare un paese moderno ricco di città bellissime come Cape Town, Durban o Pretoria, o la bellissima regione dei vigneti. Insomma, il Sudafrica offre il giusto mix di natura, cultura e città, con il vantaggio di un’ospitalità eccellente e strutture alberghiere d´ottimo livello.

QUANDO ANDARE?

Si può dire che per gli esperti non esiste un periodo ideale per recarsi in questo paese, perchè dipende tutto dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere. Il clima sudafricano è un clima temperato, con locali variazioni in base

all´altitudine e all´influenza delle caldi correnti dell´oceano Indiano sulla costa orientale, e delle freddi correnti dell´oceano Atlantico sulla costa occidentale.

Le stagioni sono comunque invertite rispetto alle nostre: l´inverno va da giugno a settembre mentre l´estate va da dicembre a marzo. L’inverno è mite e rappresenta la stagione ideale non solo per tour e safari ma anche per avvistare al largo delle coste balene australi e squali bianchi.

DOVE SOGGIORNARE?

Il Sudafrica offre una vasta gamma di strutture ricettive dai lussuosi lodge alle più semplici ma apprezzatissime guesthouse. Le soluzioni di pernottamento non costituiscono un problema di viaggio, in quanto ce ne sono di tutti i tipi a seconda delle proprie esigenze e dal budget che si intende spendere.

I CONSIGLI:

Pochi voli interni e una buona auto privata sono i mezzi di spostamento consigliati, per unire i safari delle riserve a tutti i punti strategici davvero irrinunciabili. Costruite al meglio l´itinerario e le sue tappe, ottimizzando tempi, spostamenti e visite.

E per i più avventurosi non rinunciate alle immersioni con gli squali bianchi e le uscite in barca di Gansbaai per toccare le gigantesche balene.

Spose che ci siete già state, a rapporto Smiley catface

Raccontateci la vostra esperienza, aggiungete foto,..ciò che volete.

Buon pomeriggio!

Altre mete per i vostri viaggi di nozze:

- Mauritius

- Seychelles

- Stati uniti

FONTE: http://www.viaggidinozze.net

34 Risposte

Ultime attività da Mila, il 3 Aprile 2015 alle 21:13
  • Mila
    Sposa Novella Palermo
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene, non mi spaventa tanto il freddo, ma il non poter fare delle belle escursioni...

• Rispondi
  • Mila
    Sposa Novella Palermo
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Maria, la tua esperienza mi conforta! A me interessa fare bene i safari, poi se durante il tour a cape town o joburg fa freddo...pazienza! Tengo molto anche alle cascate, e ho letto su internet che luglio é il periodo di portata ideale.... Speriamo bene!!!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo incerti se abbinare il sudafrica,tour + safari a mozambico o alle mauritius...non c'è una grande differenza di prezzo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora al nord c'è la stagione secca quindi perfetta per i safari! Perché non ci sono insetti e la vegetazione e al minimo quindi avvisti più facilmente gli animali, al sud zona cape town e il tipicon inverno mediterraneo ed infatti noi abbiamo trovato nuvoloso e pioggia per un paio di giorni, d'altra parte e il periodo della migrazione delle balene e ti posso dire che è uno spettacolo meraviglioso, insieme agli squali Smiley smile per le isole non ti dire...noi abbiamo preferito fare tre settimane in giro per il continente Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ioci sono stata a marzo,in alta stagione e settembre.quando il clima è più bello...
    Xò li non c'è la stagione delle pioggie...al max a cape town non sará proprio estate...
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Novella Palermo
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria, che clima avete trovato? Io dovrei partire il 13 luglio, ma c'è chi me lo sconsiglia Smiley sad

• Rispondi
  • Mila
    Sposa Novella Palermo
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, voi quando siete stati? Io dovrei partire il 13 luglio, tour di 17 giorni e poi 5 giorni alle Mauritius.... Ma.... Ho il terrore del clima!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare il fai da te in auto ma siamo indecisi perché non conosciamo bene l'inglese. È fattibile o è meglio prendere una guida privata?
    Come vi siete trovati con la guida a sinistra?
    Grazie
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti.. Qualcuno ha scelto come meta Sudafrica e Mozambico?

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io morirei di infarto!Smiley cry

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No problem! Gli squali costano sui cento a testa ed è un escursione che i occupa una giornata, dal mattino alle otto fino a metà pomeriggio! Perché prima c'è una parte informativa a tera e poi due orette di barca x raggiungere la valle degli squali. Ciaooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermato ieri il ns. viaggio di nozze in Sud Africa: Cape Town e fai da te in.auto sulla Route 62. Poi Mauritius... il tutto con un pupo di 4 anni..... Ditemi che non siamo matti!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, però chiedevo il costo dell'esperienza nella gabbia a vedere gli squali bianchi... cmq 8000 per 16 giorni di tour non è male... bravi!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. ..vedrai che saranno super accoglienti!! Il safari é una favola!! E anche la tranquillità dei luoghi!! Anche cape town merita!!! É enorme ma ci sono dei bei posti...io mi sono innamorata!!Smiley winking...
    (Pensa che ho scelto la protea, il loro fiore
    nazionale x il mio bouquet!!!)
    Alle victoria falls ci sono stata 4 anni fa...anche li é un incanto e puoi fare una specie di safari con le barche!!! X vedere elefanti e altri animali...
    non dimenticare di chiedere di fare il bagno nella death pool....
    é una piscina naturale a ridosso delle cascate. ..
    buon viaggio Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo 16 giorni di tour senza fermarci un attimo!!! Il costo e un pochino altuccio....ma è la nostra lista nozze visto che abbiamo già casa e tutto... Siamo sui 8000 e spicci!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una specie di fai da te.. Nel senso che la mia amica dell'agenzia ha scelto il viaggio con me e con un corrispondente locale che ci farà da guida! Noi facciamo atterraggio su Johannesburg e poi subito in volo al kruger per due giorni, poi passaggio da mpumalanga e giù a nella zona di Cape Town per cinque giorni per la città, pinguini, foche, balene, squali, e poi andiamo alla victoria falls e altri due giorni al parco chobe!!! Direi che più o meno facciamo lo stesso giro, io salto la grane route perché andando in luglio e inverno e c'è l'hanno sconsigliata e così ci facciamo un po' più safari. Bene bene ero tanto sicura appena l'abbiamo organizzato ora più si avvicina il momento di partire più ho un po' di ansia!!
    • Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello! Puoi anche rispondermi in pm.... quanto costa e quanto dura questa esperienza?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti consiglio sicuramente il fai da te...se sei messa bene con l'inglese.cosi noleggiate un'auto e via.noi x fortuna siamo andati con gente del settore per due volte di fila...cosi non ho pensato a niente.di sicuro ti posso dire che col fai date risparmi almeno un 20% o 30%.Ti puoi rivolgere all'ente del turismo del sud africa che si trova a milano e meglio di loro non trovi nessuno che ti può suggerire!!!non è un a'genzia che si limita solo a sfogliare cataloghi.oppure southafrica.it---lo trovi anche su facebook.So che han fatto dei bei pacchetti con eden viaggi a costi non eccessivi ...tipo 2000 euro a testa!!!

e hai la sicurezza che siano bei posti.noi comunque abbiamo fatto un bel giro;

in aereo fino a johannesurg con la british ,li 2 gg,poi ci siamo spostati 4 giorni nlla regione del mpumalanga dove ci sono i parchi x il safari.il più noto è il kruger :li sosta 2 giorni,poi al parco sabi sand(che è li vicino)altri 2 giorni...questo è il parco che più adoro.Nei miei 2 viaggi in sud africa li è stato il posto in cui ho visto più animali.

poi 5 giorni a capetown,con visita a table mountain,baia dei pinguini(vivono solo li)ecc...

dai li spostamento sulla costa verso porh elissabeth a tappe.

2 giorni a fare l'avvistamento balene e squali(non ho fatto il bagno con loro xkè usano l'olio di fegato di merluzzo per attirarli e puzzava Smiley winking )...

poi zona vini,outzurn con i suoi struzzi e poi porth elisabeth...da li ritorno a milano....

una favola...realizabile con fai da te sicuramente.buona scelta

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Anche noi abbiamo come viaggio di nozze il Sudafrica!! Ho visto che ci sei già stata... posso chiederti che giro avete fatto? L'avete organizzato anche voi in versione fai da te?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per eviatare il dramma degli squali...durante il viaggio di nozze in Sudafrica, faremo proprio l'immersione in gabbia con loro!! Smiley smile)

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il nostro viaggio di nozze!!! Partenza il 30 giugno x due settimane di tour!! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiii ti prego aiutami,consigliami qualkosa e come muovermi

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi dispiace.. Se posso permettermi ti consiglio l'andalusia!! È stato il viaggio in Europa più bello che ho fatto!! Anche il Marocco.. A cui ti puoi persino collegare da tarifa.. Se hai bisogno di qualche dritta sono qua..Smiley winking
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era la nostra metà...poi purtroppo x lavoro non abbiamo più il tempoo necessario x andareSmiley cry siamo alla ricerca di un altra meta

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata dal sud africa 2 settimane fa.x la 2 volta questo paese mi ha incantata.ho avuto la fortuna di viaggiare e vedere posti incantevoli.in sud africa siamo stati a johannesburg poi safari al parco kruger e sai sand nelle riserve private:sembra di essere da geo e geo.un incanto .poi cape town con la sua bella cima di table mountain e,i pinguini,avvistamento balene ecc...poi in auto abbiamo raggiunto port elisabeth favendo a tappe:zona vini,zona struzzi ,parco naturale di tsitsikamma con i suoi alberi secolari e un mare da favola...

Viaggio di nozze: Sudafrica - 1

Viaggio di nozze: Sudafrica - 2

Viaggio di nozze: Sudafrica - 3

Viaggio di nozze: Sudafrica - 4

Viaggio di nozze: Sudafrica - 5

Viaggio di nozze: Sudafrica - 6

Viaggio di nozze: Sudafrica - 7
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partenza 9 giugno Sud Africa e poi Mauritiussssss !!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah
    Aldo mi ha sconvolto la notizia degli attacchi del 2011 a 30 metri dalla riva
    • Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non farti venire pensieri strani......

per alice

mr green

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooooooooooooo.. Semplicemente il sogno dei sogni!! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una fobia incredibile degli squali! Ovviamente alla maggior parte delle persone incutono paura ma io sono giorni che sono proprio fissata! Cerco articoli e video che parlano di attacchi. Forse per esorcizzare. Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Aldo, meglio evitare certi incontri Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E visto che ci sono gli squali bianchi, attenzione ai cartelli che trovate nelle spiagge... alcune sono sicure e balneabili, altre assolutamente no.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione