Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma

Viaggio di nozze: tempistiche

Alessandra, il 24 Gennaio 2023 alle 22:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Buonasera sposine e non! Avrei bisogno di un consiglio in merito al viaggio di nozze. Per viaggi ben organizzati (sicuramente tramite agenzia) e lunghi almeno 2 settimane in destinazioni lontane tipo Sudamerica, Giappone, Australia ecc.. quanto tempo prima sarebbe opportuno rivolgersi all'agenzia? Vi va di raccontare la vostra esperienza se vi siete regalati un viaggio da sogno? Io letteralmente sogno il sudamerica.. Argentina e Perù in testa.

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Gennaio 2023 alle 12:03
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato da sola, senza agenzia, ho prenotato ad ottobre per giugno ♥️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    preciso-master-chef-all-stars.gif
    Non dico più niente 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rettifico: abbiamo prenotato a ottobre😂 8 mesi prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte!! Ne farò tesoro, forse devo muovermi anche io! Ho trovato la location finalmente e posso passare ad altro! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato a novembre a chiedere informazioni a 3 agenzie che abbiamo trovato a una fiera sposi dove ci hanno consigliato alcune mete e indicato un prezzo approssimativo, parecchio alto all'inizio (ci sposiamo a fine Maggio e partiremo pochi giorni dopo). Dopo la fiera sposi abbiamo ricontattato 2 di queste agenzie e scartato una che non ci è piaciuta, per avere un preventivo per il Giappone. Abbiamo chiesto il preventivo anche a un'altra agenzia suggerita dai miei genitori e alla fine l'abbiamo scelta. Quindi noi ci siamo mossi circa 6 mesi prima. Attenzione anche al passaporto se deve essere fatto conviene muoversi per tempo.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi siamo andati in Perù ad ottobre, ci siamo rivolti all'agenzia verso maggio/giugno, non super in anticipo. Però siamo andati poi alla fine con una agenzia online, molto meglio di una agenzia normale

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo Dubai e Maldive ed abbiamo prenotato ad Novembre per Giugno e devo dire che soprattutto per i trasporti abbiamo fatto bene con un buon risparmio.
    Io ti consiglio di iniziare a vedere, sono stata in Argentina perché ho dei parenti lì, siamo stati anche ad Ushuaia e alle cascate di Iguazu e c’ho lasciato letteralmente il cuore,
    ti consiglio però’ di organizzarti per tempo perché le distanze sono immense, molto grandi da percorrere, considera anche la “pericolosità” (sapessi quanto cose i miei parenti che vivono lì ci raccontano..) è preferibile muoversi con dei local…. Però te la straconsiglio anche il Perù essere molto molto bello
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Noi andremo 2 settimane a Bali a settembre e ci siamo mossi tra novembre e dicembre ma per avere delle offerte migliori per il volo e anche per assicurarci delle strutture che ci tenevamo ad avere ☺️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo la seconda metà di settembre e andremo in agenzia l’11 febbraio per gli USA. Tutti hanno detto 8/9 mesi prima… però non ce l’abbiamo fatta prima di adesso
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se iniziate 10 mesi prima trovate i migliori prezzi, anche dei prezzi 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato i voli a novembre perchè abbiamo trovato un'ottima offerta e abbiamo definito gli hotel settimana scorsa.
    Ci siamo arrangiati da soli come sempre, niente agenzia 😊
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 2 settembre e pensiamo al Giappone o alle Maldive, entro questo mese speriamo di prenotare!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone e poi alle Maldive, abbiamo prenotato il tutto già a novembre tramite agenzia,perché poi avrebbero aumentato i voli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al "più che quadruplicati" ho rischiato un mancamento 😅 però mi fa anche sperare che con largo anticipo si possa risparmiare parecchio! Grazie!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io personalmente sapendo quanto mi sarebbe costato il viaggio sono andata in agenzia a settembre per giugno. Questo perché volevo prendere soprattutto i voli con un prezzo interessante (in due mesi il prezzo è più che quadruplicato). quindi se sai già dove andare entro un paio di mesi chiedere qualche preventivo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione