Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna

Viaggio di nozze Thailandia

Lena, il 2 Settembre 2022 alle 09:08 Pubblicato in Luna di miele 1 21

Buongiorno a tutte, ho un dubbio sul viaggio di Nozze.

Mi sono sposata il 25 Giugno e per un motivo e per un altro, sto guardando solo ora per il viaggio di nozze.

Un'agenzia mi ha fatto un preventivo per la Thailandia (15 gg), di cui 7 gg di tour tra Bangkok, visita dei Templi nella parte sud (il tour di 7 gg sarebbe con una guida parlante italiano e 7 gg a Phuket.

Tutto compreso, voli, hotel, pranzi, cene, transfer da e per aeroporti, guide, ecc...

Costo totale: € 6.500,00 (prezzo finito per 2 persone).

Secondo voi è un prezzo onesto?

Qualcuno è stato in Thailandia?

Grazie per l'attenzione Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 5 Settembre 2022 alle 18:10
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, con queste cifre ci sta che un voglia stare più tranquillo. E poi diciamolo è uno sbatti in meno 😂😂
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se scegli quello non te ne pentirai, è a due passi dalla strada con tutti i ristoranti,dalla spiaggia, davanti all'ingresso sulla strada vendono delle escursioni bellissime, noi abbiamo fatto quella con gli elefanti recuperati dal trekking a cui si dà da mangiare, ci si fa il bagno, e poi le Phi Phi islands.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Cambogia è il paese più bello che abbia mai visto. Non per altro Angkor Wat è una delle meraviglie del mondo moderno...

6500 euro per la Thailandia è un furto legalizzato.

Noi abbiamo fatto 1 mese tra Thailandia e Cambogia, tutto in autonomia (vero che siamo abituati a viaggiare ma è davvero super semplice). E' super semplice organizzarsi, il cibo è favoloso (è stupido mangiare nelle strutture quando il cibo in Asia è letteralmente ovunque). Le agenzie tifanno la stessa assicurazione che puoi fare online con 200 euro. Se malauguratamente succede qualcosa ora che chiami l'agenzia e quella chiama la compagnia,... tanto vale avere il contatto diretto.

Bangkok 1 giorno è inutile andare, è una città che merita un pochino di più...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte, ma siccome non viaggiamo spesso, preferisco appoggiarmi ad un'agenzia, almeno ci sono le assicurazioni per l'annullamento, ecc..
    Cambiando hotel, mi hanno scontato circa 900 euro dalla quota.
    So che sarà una spesa non da poco, ma come secondo viaggio "lungo" della vita, vorrei essere sicura.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco appoggiarmi ad un'agenzia. Non viaggiando spesso, se ho un problema, anche solo annullamento covid o altro, so chi chiamare.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno appena girato il prezzo con il Flora Resort e da 6.300 euro siamo passati a 5.450!! Almeno siamo riusciti a scendere un po' di prezzo! Grazie mille per le dritte 😊😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in thai autonomamente nel 2019, ho prenotato i voli (da e per l'italia e tre interni) a luglio per fine febbraio (fine alta stagione), e gli hotel penso a settembre, tre 4 stelle.

in due abbiamo speso 1200 euro, con voli diretti, bagagli da 30 kg e pasti compresi.

la Thailandia è facilmente prenotabile da casa, ma anche sul luogo, noi le esperienze le abbiamo trovate lì.

capisco il post covid, ma 6500 mi sembra una fucilata

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thai la fai tranquillamente in autonomia.
    Bangkok non merita una guida, la giri con i tuk tuk e con la lonely planet.
    Puket è il posto più turistico del mondo, se puoi cambia meta per il mare, su quella costa ti consiglio Ko Lipe, io l' ho definita il paradiso in terra. Non perdere troppo tempo a Bangkok, max 4 gg. Se puoi visita il nord come Chang May o Chang Ray.
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo sono su Booking come il Kata, puoi guardare anche tu la differenza di prezzo, entrambi con la colazione, io ho preferito il Flora
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici che posso chiedere all'agenzia di quotarmi invece il kata, quei due che hai detto per vedere se spendo meno? Comunque grazie per le dritte 😊😊
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco benissimo il Kata, è sulla spiaggia costa uno sproposito e non vale quella cifra perché non ha nemmeno la spiaggia privata, ma i lettini sono a bordo piscina, ma ti ripeto si affaccia sulla spiaggia. Ti posso consigliare a due passi da, quello il Chanalai Flora o il Chanalai Garden, stupendi,non sulla spiaggia ma a due minuti a piedi e costano un terzo!!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovremmo partire dal 17 Novembre al 03 Dicembre. Tra le due proposte ci ha ispirato di più la Thailandia, non so la Cambogia non mi convinceva e soprattutto costava 1000 euro in più rispetto alla Thailandia.

Il tour dovrebbe essere proprio quello del Triangolo d'oro, ed è stato preventivato anche il guida che parla italiano, dal momento che tra i due solo i parlo inglese.

Per il resort a Phuket, ci hanno inserito nel preventivo il Kata Beach Resort and Spa.

Non ho particolari problemi, ma non volevo prendermi il colera in viaggio di nozze. Smiley xd

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno fatto il preventivo dal 17 Novembre al 03 Dicembre. Ci hanno detto che si entrerebbe a breve in alta stagione, quindi in teoria il tempo dovrebbe essere buono.

Esatto arriverebbe fino al Chiang rai e Chiang Mai.

Non credo di essere in grado di organizzarmi un viaggio in Thailandia da sola.. in Europa posso farcela, extra europeo no.Smiley xd

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molto bene sia Thailandia che Cambogia, allora il prezzo ci può anche stare ma non per un tour del sud, spero sia il tour del triangolo d'oro, Bangkok merita più di un giorno è molto affascinante con tante cose da vedere...... La Cambogia è indubbiamente un tour più naturale e forse lo puoi fare anche inferiore come giorni, aggiungerei anche Vietnam o Laos e poi un soggiorno mare anche in Thailandia.
    Il problema è la stagione, spero tu non decida di andarci in estate perché non è proprio il massimo, e un consiglio non farti mettere nel preventivo del soggiorno mare quei Resort 5 stelle perché non ne vale la pena.....puoi andare tranquillamente nelle categorie inferiori con colazione e poi cenare o pranzare nei locali.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 giorno a Bangkok è più che sufficiente! Comunque la Cambogia è splendida, non viene tanto pubblicizzata ma ha un fascino unico! Vedere poi la gente come si sta riprendendo dal regime e come sono effettivamente felici nonostante tutto, ti lascia dentro una sensazione magnifica!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando parti? Spero inverno e primavera senno è stagione delle piogge 😉 e il tour arriva fino al triangolo d'oro chiang mai e chiang rai? Inoltre ti direi meglio il lato di krabi che puket anche in vista delle gite in barca al parco delle 5 isole, koh hong e dintorni, railay beach ecc. In autonomia abbiamo speso 2k a testa tutto contando cibo ed escursioni per 18 giorni, tour fino triangolo d'oro, mare adao nang, visita bk.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno proposto anche la Cambogia, ma non mi ispirava per nulla. Ho guardato un po' la composizione del tour e non mi diceva nulla!!

Per la questione mare, ci accontentiamo, è giusto per stare un po' al caldo e rilassarci un attimo. (Siamo stati alle Maldive con la metà del prezzo e per ora è il mare migliore che abbia mai visto).

Infatti nel tour che ci hanno proposto,ci si ferma a Bangkok solo 1 gg. In altri tour ci si ferma 3/4 gg che secondo me sono giorni sprecati!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo a fine Novembre inizio Dicembre! Mi hanno spiegato che sta per iniziare l'alta stagione, ma i prezzi sono un pelo più bassi. Forse ci sta come differenza di prezzo.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il prezzo non ti so dire perché sono stata 15 anni fa, quindi i costi sono sicuramente diversi.. io onestamente non sono rimasta entusiasta della Thailandia.. la parte templi bellissima ma la Cambogia è ancora più bella.. Bangkok è penso la città più orrenda che abbia mai visto, e il mare non è sta cosa favolosa.. forse avrò avuto sfortuna io ma ho trovato molti mari molto più belli..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sono informata anche io praticamente per lo stesso viaggio ma meno giorni a Puket. A noi il costo totale è di 9 mila euro.. Ma andremo a Natale, tu in che periodo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione