Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Viaggio di nozze usa e aruba

Anna , il 22 Ottobre 2014 alle 11:57 Pubblicato in Luna di miele 4 44

Ciao a tutte, notavo che molte coppie sono alle prese con i medesimi dilemmi che avevamo noi all'atto della prenotazione della luna di miele...ossia...l'indecisione! Io volevo partire per qualsiasi meta proponessero! Smiley smile ^_^

Per cui, sperando di essere utile a qualche forumina, apro questo topic con la mia esperienza, sperando aiuti qualcuna a decidere o a farsi almeno un'idea di quella che è una delle mete più gettonate: USA+Estensione mare caraibi (naturalmente, usa e caraibi sono enormi, per cuivi parlerò di dove sono stata io)

Allora. Noi siamo partiti metà settembre per un viaggio di 15 giorni, di cui 8 in america e 7 ad aruba, un'isola dei caraibi al largo delle coste del venezuela, al di fuori della fascia degli uragani.

Abbiamo preso un diretto da milano e siamo sbarcati direttamente a new york. volo tranquillo, ma lungo e noioso, nonostante fossimo elettrizzati per il viaggio 9 ore di volo son sempre 9 ore! Arrivati a JFK, l'aereoporto di NY...fila enoooormeeeeeeeeee!!!! I controlli per l'ingresso sono serratissimi, prendono impronte digitali e ti fanno la foto, oltre a farti compilare un modulo per la dogana in cui dichiari di non introdurre in paese sementi, di non avere quantità di denaro cash oltre i diecimila euro ecc...Mi raccomando, prima della partenza, compilate l'esta se non lo fa la vostra agenzia di viaggio. C'è un sito apposito, in italiano, che vi consente la compilazione di questo documento in cui riportate il nome dei passeggeri e il numero di passaporto, la data di arrivo e con che volo aerero, il primo alloggio/hotel sbarcati in america, ecc.Costo dell'esta, da pagare con carta di credito o poste pay direttamente dal sito è circa 14 euro a persona. Portate la ricevuta stampata con voi, anche se a noi non l'hanno chiesta, forse risultava già nei loro archivi al computer. Entrati negli usa...panico prelievo. Vi consiglio di partire con una mastercard: paradossalmente la via non è accettatata e nemmeno l'amemrican express! Dall'aereoporto potete muovervi tranquillamente: noi avevamo hotel a manhattan, ma abbiamo evitato il taxi perchè più costoso (circa 50 dollari) e abbiamo preferito l'autobus (circa 34 dollari in 2) che ci ha portato alla grand central station da cui il nostro hotel era a pochi passi.

All'inizio NY destabilizza perchè,a parte la grandezza, io non sapevo come muovermi. In realtà, se avete una mappa, è una scocchezza: le strade si divisono in Avenue(tra cui c'è la famosa Fifth,per capirci) e le street che le incrociano...entrambe sono numerate, per cui impossibile perdersi! Inutile dire le cose che potete vedere a new york...lo sapete di sicuro meglio di me! Smiley smile Noi siamo stati 3 giorni lì, ci siamo stancati tantissimo a fare avanti e indietro, però abbiamo visto tutte le cose principali: ponte di brooklyn (si può fare a piedi!), central park (ci perdete almeno mezza giornata), empire state building (se volete salire, consiglio di giorno, è a pagamento circa una 50 di dollari mi pare per arrivare alla terrazza principale. I biglietti pitete acquistarli on line dall'italia), rockfeller center (fatelo, fatelo fatelo però di sera!!! è una vista spettacolare sulla NY in notturna, con tutte le luci...insomma, da brivido, saremo stati lassù un paio d'ore. Anche in questo caso, i biglietti potete già acquistarli dall'italia, costo circa 20 euro e rotti mi pare di ricordare), little itay e china town, il memoriale delle torri gemelle (gratuito, mentre lingresso al museo si paga a parte ma potete non farlo), ellis island e statua della libertà (sono su 2 isolotti poco distanti da bettery park, parte sud di manatthan e prendete il traghetto per arrivarci. Anche in questo caso, biglietti acquistabili dall'italia, io li ho presi sul sito ufficiale, ma ci sono una marea di siti che offrono servizi simili, tipo la crocierina in notturna ecc. Costo 18 euro, perchè il nostro biglietto poteva farci accedere fino al piedistallo della statua della libertà: se preferite arrivare fino alla corona, bisogna prenotare con mesi e mesi e mesi di anticipo...oppure essere molto fortunati! A bettery ark arrivate tranquillamente con la metro, si scende alla fermata di south ferry: se prevedete di girare molto con i mezzi, NY vi offre una sorta di biglietto della durata di una settimana, ma noi abbiamo fatto i classici biglietti da una corsa perchè ci siamo girati new york a piedi...ed è fattibilissimo! ), wall street (ci siamo arrivati a piedi da bettery park, mi raccomando fate la foto vicino al toro e toccategli le palline ^_^ porta bene), time square (vedetela di sera, tanto è sempre tutto aperto e passate dal negozio enorme delle m&m's, dall'hard rock, dal museo delle cere di madame tussaud, e dal quartire dei teatri). Se riuscite, capatina alla gran central station, giusto per vedere il meraviglioso soffitto con le costellazioni, e dal palazzo dell'onu. se preferite, potete fare anche dall'italia, il NY city pass che vi garantisce entrata senza coda ad alcuni musei, alle crocierine per statua libertà ed ellis island, ma non avendolo fatto non so darvi molte info! Chiusa parentesi NY, (spero di non aver dimenticato nulla!), passiamo al tour, ma qui vi do un ragguaglio rapido, perchè eravamo in un gruppo misto (inglesi, italiani e spagnoli), con una guida bravissima e multilingue. Abbiamo visitato philadelphia, toronto, cascate del niagara e la meravigliosa washington (se riuscite andate a vedere il museo smithsonian dello spazio...è gratuito, come tutti i musei della città, ed è meraviglioso!)

p.s. io in america ho mangiato pochissimo...la loro cucina mi faceva venire mal di stomaco! Se volete provare un fast food decente assaggiate il panino da subway...ve lo fanno come lo volete. La pizza è orrenda, i maccheronicheese mi hanno fatto stare malissimo, il caffè imbevibile, gli hot dog famosi del carrettino pessimi (ma io non mangio wurstel ^_^). Andavo avanti con le insalate del supermercato e gli yogurt la sera! Se riuscite a trovare in giro per le città una Pharmacy (è una sorta di sueprmercato) fate scorta di acqua...in america è carissima se comprata per strada! la bottiglietta piccola viene un dollaro e 50 circa e io sono una che beve minimo 2 lt di acqua al giorno!!! Nota positiva i muffin: sono enormi e golosissimi. La nostra colazione era sempre da starbucks dove mangiavamo un enorme muffin e una specie di latte macchiato che aromatizzano alla nocciola, o alla vaniglia, insomma ce n'è per tutti i gusti. Ho anche assaggiato il frappuccino famoso, ma per me era orrendo! Qualche seraa siamo andati a mangiare la carne, che devo dire la verità è ottima! negli usa non abbiamo fatto l'all inclusive, perchè secondo noi, era uno spreco, visto che comunque si è sempre in giro e un modo per mangiare si trova...inoltre ci avrebbe tantissimo inciso sul costo finale!

DOpo l'america, partenza da ny verso miami (scalo) e da lì per aruba, l'happy island...e come dargli torto? 28 gradi di media tutto l'anno, venticello che rende più sopportabile il calore, palme, sabbia bianca emare di cristallo...cosa volere di più? noi siamo stati in un all inclusive, dove non facevamo altro che bere e mangiare benissimo!

Consiglio gli all inclusive perchè con le mezze pensioni dovreste andar a mangiare fuori ed è costoso. Se vi doveste (caso mai sia possibile) stancare di sole, mare e cocktail in piscina...zack! E' possibile fare diverse escursioni (a pagamento sa chiaro) nell'isola: tour con quella specie di jeep per l'entroterra, giro sul catamarano o le golette, snorkeling, immersioni, giro su una sorta di sottomarino con vetri trasparenti per vedere bene il fondale, cose del genere. Il centro dell'isola è la città di oranjestad, la capitale, ma non ci sono mai stata...stavo troppo bene dov'ero! Vi consiglio, come in tutti i caraibi, di portare un'alta protezione perchè il sole non si sente ma picchia.

Cosa curiosa al ritorno: all'aeroporto di aruba, dovendo far scalo ancora a miami, i controlli doganali e i controlli personali sono doppi(ciò implica controllo bagagli e metal detector per aruba e, dopo aver ripreso i bagagli, stessa trafila alla dogana americana, che è sempre nell'aeroporto dell'isola)...per cui considerate di andare in aeroporto almeno 3 orette abbondanti prima.

Spero di non avervi annoiato o infastidito, volevo solo portare la mia esperienza così se c'è qualche ragazza ancora indecisa magari può avere un aiuto. se volete chiedere qualcosa che mi sono dimenticata oppure ho omesso io sono qui! Detto che, il viaggio di nozze proprio in quanto tale, è bellissimo ovunque...basta che con noi ci sia il maritino!

44 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Gennaio 2020 alle 21:40
  • Eleonora
    Sposa Novella Luglio 2021 Asti
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 2 o a persona?
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Novello Giugno 2021 Treviso
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille della bellissima descrizione!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi New York 5 gg e Aruba all inclusive 7gg... 6300€... Troppo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me a ny hanno accettato la prepagata visa...la comune post pay senza nessun problema
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I voli diretti per aruba ci sono da Miami e Atlanta. da Atlanta sono 4 ore di volo, se considerate che Los Angeles è ad altre 4 ore di volo da Atlanta,non vale la pena fare los angeles+aruba.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No negli usa le cauzioni sono solo con carta di cresito intestata agli ospiti, visa o mastercard.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero indecisa su questo viaggio prima di leggere il tuo tour.. complimenti x la descrizione di ogni posto visitato,hai fatto venire voglia di partire subito!!!😃😃😃 le cascate del Niagara non le hai visitate?! Bacioni!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 8giorni a NY... 3 giorni a Philadelphia e 7giorni ad Aruba..nn vedo l ora... Partenza il 17/09...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò a ny...l albergo non accetta la postpay per cauzione o contanti?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me hanno cercato circa 6000 euro in coppia

    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere il costo di questo viaggio ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata utilissima, grazie. Potrei domandarti quando ci avete messo nella tratta New York -Aruba in termini di volo?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..post utilissimo grazie!! È lo stesso viaggio che vogliamo fare noi..Smiley laugh Ny, triangolo dell'est e Aruba!!! Stiamo valutando i vari preventivi!! Speriamo!!! Non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per ora non siamo stati in nessuna agenzia.. Stiamo provando a vedere quanto costa il "fai da te".. Per poi confrontarlo con qualche preventivo di agenzia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... valuta bene o fallo fare al tuo agente di viaggio... risparmiare un pochetto non è mai male Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Proveremo a valutare anche lo scalo allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perchè quando ho prenotato io, fare scalo mi costava di meno del volo diretto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ieri ho dato un'occhiata ai voli.. Posso chiederti come mai avete fatto scalo a Miami e non avete preso il volo diretto da NY?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    buon viaggio allora! vi divertirete tanto! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie il tuo post è utilissimo...ankr io farò ny e aruba..ma andrò ad orlando invece ke miami..
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certamente!!! A chi lo dici..anche io sono ansiosissima!!!ti farò sapere cosa sceglieremo!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E di che! se poi vai in una agenzia seria e preparata, stai tranquilla che ti seguono passo passo...io avevo una paura assurda (sono ansiosissima!) anche perchè erano bei soldini, per cui le si pensano tutte e invece sono stati bravi e mi hanno spiegato tutto per bene! In bocca al lupo, poi fammi sapere quale meta scegli che sono curiosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente...grazie mille!!! Noi andremo il mese prossimo in agenzia e vorremmo andarci un minimo preparati!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, te lo dicevo solo perchè a noi rompeva avere a disposizione 15 giorni e passare in volo molte ore, era una questione di ottimizzazione! Smiley laugh

    gli scali tranquilla! io al ritorno ne ho fatti 2Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, noi prenoteremo fra un mesetto.. Le ore in volo non sono un problema, sono gli scali che odio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No...ma come spiegavo più sotto noi volevamo fare tour dell'ovest in origine e poi mare ad aruba e in agenzia ce l'hanno sconsigliato, dicendoci di restare sulla costa est perchè più vicino ad aruba in linea d'aria: los angeles e las vegas (che a noi interessava) è completamente dall'altro lato, si perde molto tempo facendo ore di volo in più...ma naturalmente mi limito a dirti ciò che è stato detto a me, ognuno poi trae le proprie conclusioni da sè...di tutto si può fare tutto, ma a noi seccava fare molte ore di volo in più! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Non sono ben collegate?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Flavia non so dirti, devi informarti in agenzia di viaggi perchè io non ho chiesto più di tanto per la west coast dopo che mi avevano smontato per la tratta con ruba.

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare los angeles e aruba, da milano malpensa, dovremo fare lo stesso scalo a new york o ci sono voli x la west cost?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad aruba sono stata al riu palace...un sogno. camera con vista mare, vasca idromassaggio, open bar in camera e fuori. Piscina splendida dentro cui c'è il bar e puoi sorseggiare i cocktail. L'hotel dava direttamente su una spiaggia meravigliosa. Nel resort puoi anche scegliere di mangiare nei classici ristoranti a buffet (c'è davvero di tutto) o nei ristoranti "a tema" per cui occorre prenotazione (basta farlo la mattina appenascendi per andare al mare)

    p.s. Se la tua ultima meta è los angeles però non so quanto ti convenga...nel senso che noi volevamo fare tour dell'ovest in origine e poi mare ad aruba e in agenzia ce l'hanno sconsigliato, dicendoci di restare sulla costa est perchè più vicino ad aruba in linea d'aria: los angeles e las vegas (che a noi interessava) è completamente dall'altro lato, perderesti un sacco di tempo facendo ore di volo in più...ma naturalmente mi limito a dirti ciò che è stato detto a me, poi siete voi a scegliere! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione