Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo

Viaggio di Nozze USA e Polinesia - Coronavirus

Sara, il 4 Marzo 2020 alle 07:40

Pubblicato in Luna di miele 92

Ciao Sposine, mi rivolgo prevalentemente alle sposine di Lombardia e Veneto. Come state gestendo l'emergenza Coronavirus? Nello specifico "viaggio di nozze"? Noi ci sposiamo il 4 Settembre, e partiremmo subito il 6. Abbiamo già fissato tutto in agenzia viaggi e voleremmo prima di California e poi in...

Ciao Sposine,

mi rivolgo prevalentemente alle sposine di Lombardia e Veneto. Come state gestendo l'emergenza Coronavirus? Nello specifico "viaggio di nozze"?

Noi ci sposiamo il 4 Settembre, e partiremmo subito il 6. Abbiamo già fissato tutto in agenzia viaggi e voleremmo prima di California e poi in Polinesia.

Ho timore che ci possano bloccare all'aeroporto o robe simili. (Sul sito della Farnesina parlano di "autoquarantena di 14 giorni negli USA"). Vi siete già rivolti alle vostre agenzie? Cosa vi dicono?

Noi stiamo attendendo una risposta... ma onestamente anche se manca molto tempo, un po' di ansia mi sta salendo.

Grazie!

92 Risposte

• Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! intanto spero che la situazione migliore per settembre.. noi faremo dal 1 al 6 tra LA, Las Vegas, Gran Canyon e route 66 e poi due settimane in polinesia.. due settimane prima ci faremo dare tutte le indicazioni necessarie..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Da quello che ho capito è necessario un certificato che non sia più vecchio di 5 giorni prima dell'arrivo, che certifichi il vostro stato di salute. Quindi dovremo farci fare un certificato direttamente negli USA. Sempre che le cose non cambino!

Ciao

• Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso viaggio...USA-Polinesia. E oltretutto non ho capito come contano i giorni i polinesiani per quella storia dei 5 giorni. Noi facciamo infatti solo una tappa a Las Vegas. Partiamo il 31 dall'Italia e arriviamo il 5 in Polinesia. C'è scritto che il certificato non deve risalire a piú di sei giorni prima dell'arrivo (ma contano 4-3-2-1-31 e quindi c'è la facciamo o contano il giorno dell'arrivo 5-4-3-2-1 e quindi non rientriamo? A qualcuno hanno detto qualcosa in agenzia??) Che poi se tocca stare 14 giorni negli Usa ciao Polinesia, tocca annullare proprio tutto... Ma come si fa?!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi ci hanno detto che è ancora presto! Cerchiamo di avere pazienza e stiamo a vedere come si evolverà la cosa. Non possiamo fare diversamente 😔
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    anche noi abbiamo lo stesso viaggio, partiamo a inizio agosto. Ci è stato detto di stare tranquilli visto che mancano diversi mesi ma comunque siamo in allerta. Al momento abbiamo un’assicurazione annullamento per motivo oggettivo o medico.
    Qui quanto disposto da viaggiare sicuri.
    Non ci resta che attendere ancora qualche mese per capire come si evolve la situazione!!
    Speriamo bene!Carla
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'america è già in quella è già in quella situazione? 😅 Comunque è ancora presto quindi per il momento non sono ancora preoccupata, incrocio le dita! 🤞 Partiamo il 14 settembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, noi idem! In California 😂😂
    Speriamo..
    Quando partirete?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo fare Giappone e polinesia e l'agenzia ci ha detto che al momento la Polinesia chiede il certificato medico fatto nei 5 giorni precedenti ai viaggiatori che provengono da determinati stati tra cui il Giappone per cui se tutto rimane così dovremo cercare un medico in giappone 😅 spero che per settembre la situazione migliori

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2020 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Io mi sposo a luglio e partiamo subito dopo le nozze, andiamo in Madagascar ! Ho chiamato la mia agenzia , che si è rivolta subito al tour operator del villaggio .. mi sono preoccupata perché il Madagascar non fa proprio imbarcare gli italiani per arrivare la ma il villaggio ci ha detto che loro hanno tutte le prenotazioni aperte già da aprile e che per ora non hanno ricevuto nessun avviso di cancellarle !
    Perciò , se vi può aiutare a stare più tranquille (come è successo anche a me 😅) , contattate le agenzie e chiedete di contattare il tour operator del paese dove andrete ad alloggiare !
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, un po’ di preoccupazione è lecita.. comunque ci hanno risposto anche noi che per il momento è ancora presto per fare valutazioni e attendere che la cosa si sgonfi un po’... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No anche perchè vuol dire che la cosa è grave

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Dita incrociate 🤞🏻
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo partire il 25 giugno, prima USA e poi Isole Cook..e le Cook hanno bloccato tutti gli ingressi degli italiani (li rimandano proprio indietro).. In agenzia ci hanno giustamente detto che è presto per preoccuparsi.. Da qui a giugno si potrebbe tranquillamente risolvere tutto.. Però ti capisco, perché un po' di ansia rimane!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di esserlo! 😊 è l’unica cosa che possiamo fare..

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io devo partire il 4 agosto per USA spero i problemi si siano risolti...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 maggio, grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 maggio e partiamo subito dopo. Siamo veneti....ancora non so cosa aspettarmi ma non sono molto positiva
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per il sostegno!! Intanto lottiamo fino all’ultimo dei 15 giorni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dire se non che hai la mia piena comprensione! Per starti vicina ti dico di cercare di pensare positivo.. che la cosa più importante siete voi! Non apriamo nemmeno il capitolo "soldi", perché qui avrei poco per consolarti, ma ci sono altre cose positive a cui pensare e poi fino all'ultimo non è mai detto ... Spero tanto che riusciate a partire e coronare il vostro sogno! Te lo auguro davvero Smiley kiss

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco piu nulla! Davvero! Fino a ieri le persone sono entrate senza problemi... oltre al viaggio ho albergo prenotato, visite guidate gia pagate, appuntamenti con il consolato presi per il matrimonio e tutto l’iter burocratico aperto! Quante eresie che tiro!!! In piu 150 euro spesi per assicurazione sanitaria e altri 150 per assicurazione sul volo... insomma anni di risparmi nel 🚽
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ti capisco perfettamente, nonostante adesso sono tranquilla se qualcosa dovesse andare storta e non potessimo partire mi dispiacerebbe da morire anche a me!! Me lo sogno da un anno questo viaggio

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤞😘 Ci aggiorniamo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Hai completamente ragione! Anche perché la luna di miele nella maggior parte dei casi non è propriamente un viaggetto di 2.000/3.000€ quindi se non si è tutelate.. si perdono molti soldi! La cosa assurda è anche che eventualmente fanno partire le persone per poi scoprire là che non ti accettano e non ti fanno entrare nel Paese. Così una non perde i soldi del volo... certo, ma poi là? Cosa facciamo stiamo in auto quarantena? Ma no.. è da pazzi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Se mi danno delle info in più vi tengo aggiornate 😊
    Grazie 😘 e incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Il punto è che se non annullano loro il volo siamo fregati! Perche non ci rimborsano il biglietto... loro dicono il volo ce 💁🏻‍♀️ Se dopo dall’altra parte ti bloccano peró?! Farebbero prima ad annullare i voli a sto punto cosi le persone hanno perlomeno i biglietti rimborsati.. se non si fa nulla io perdo un sacco di soldi, non solo del volo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Meglio essere pronti ad ogni evenienza... Vi consiglio di parlare con l agenzia, in modo che sappiano illustrarvi eventuali "intoppi"... Anche se credo che tutti in caso rimborsano perché comunque non farebbero nemmeno partire... Teniamo le dita incrociate!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, vorremmo capire anche noi se abbiamo margine per eventuali rimborsi ..
    ovviamente la speranza è sempre che la situazione rientri prima possibile, però mai dire mai. È meglio essere preparate su ogni eventualità, piuttosto che trovarci spiazzate dopo 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, mi dispiace moltissimo! Purtroppo so che questa situazione è piuttosto grave, specialmente nelle nostre zone.. Lombardia e Veneto. Assurdo davvero anche per l’assistenza sanitaria, considerato i costi che ci sono là anche per un semplice tampone! 😢
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovremmo partire per il viaggio di nozze il 3 agosto.. Siamo un po' preoccupati, però il nostro agente di viaggio insieme ai tour operator stanno tenendo continuamente la situazione sotto controllo... Spero che per l estate questa emergenza rientri... Al momento per la nostra meta, L 'Indonesia, non ci sono restrizioni o divieti.. Ma ci ha riferito che nel caso dovesse succedere, ci rimborsano la quota perché non dipende da noi..o ci propongono una meta alternativa... Anche se io non voglio che accada ☹️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi siamo veneti, abitiamo vicino a Padova... Dovevamo partire per NY e sposarci li tra pochi giorni... non so se si farà piu nulla... l’agenzia ha detto che ci aggiorniamo domani, il volo ancora non e stato cancellato ma le previsioni sono sono delle migliori... stamattina il mio testimone ha chiamato in ambasciata e ha detto che bloccheranno l’entrata per veneti e lombardi... inoltre molti dicono che le assicurazioni sanitarie se ti becchi il virus e sei la, non rispondono e devi pagarti la sanità americana... perche dicono che puoi avere malattie pregresse oppure che il virus lo hai contratto a casa e non li sul posto... ormai la speranza se ne sta andando, ma ora di settembre stai tranquilla, tra qualche mese e tutto finito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione