Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo

Viaggio di Nozze USA e Polinesia - Coronavirus

Sara, il 4 Marzo 2020 alle 07:40 Pubblicato in Luna di miele 2 92

Ciao Sposine,

mi rivolgo prevalentemente alle sposine di Lombardia e Veneto. Come state gestendo l'emergenza Coronavirus? Nello specifico "viaggio di nozze"?

Noi ci sposiamo il 4 Settembre, e partiremmo subito il 6. Abbiamo già fissato tutto in agenzia viaggi e voleremmo prima di California e poi in Polinesia.

Ho timore che ci possano bloccare all'aeroporto o robe simili. (Sul sito della Farnesina parlano di "autoquarantena di 14 giorni negli USA"). Vi siete già rivolti alle vostre agenzie? Cosa vi dicono?

Noi stiamo attendendo una risposta... ma onestamente anche se manca molto tempo, un po' di ansia mi sta salendo.

Grazie!


92 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 27 Aprile 2020 alle 11:56
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I voli di air thaiti sono cancellati fino al 31 maggio al momento!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si ragazze, lo spero per voi🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Noi abbiamo rimandato tutto al 2021
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria! i voli in realtà dell'American Airlines ci sono ancora, non li hanno cancellati.. ho provato a guardare sul loro sito e mi da la possibilità di acquistare i biglietti..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io penso che il viaggio non sia molto fattibile e neppure consigliabile. Ovviamente la speranza è quella che tutto si sistemi e che sia possibile fare ogni cosa.. ma la vedo un po’ dura! Ieri Conte ha autorizzato dal 4 Maggio le funzioni religiose come i funerali, la speranza è che la curva dei contagi non torni a salire e che autorizzino entro fine Maggio tutte le funzioni possibili! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ragazze gli USA a settembre....la vedo dura!!!!!! Ma la speranza e' l'ultima a morire. La Polinesia al momento e' chiusa al turismo fino al 30 aprile, quindi probabilmente a breve arriveranno aggiornamenti a breve

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, anche il nostro volo è ancora confermato. Con che compagnia aerea dovresti partire?
    Capisco perfettamente la tua ansia 😥 però penso anche che la situazione così finì a settembre non è sostenibile. Quindi continuo ad avere un briciolo di speranza.
    Aspetteremo fino ai primi di luglio e poi decideremo cosa fare😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Beh dai.. il viaggio si può sempre rimandare e posticipare per periodi migliori. L’importante è potersi sposare e godersi quel giorno nel migliore dei modi 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo anch'io...sono iscritta ad un gruppo degli USA e i voli British e AA sono stati cancellati fino ad ottobre... sono stata positiva fino ad oggi, abbiamo tutto prenotato per inizio settembre, ma credo che per il viaggio non ci siano molte speranze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, in Emili Romagna, dovevamo partire a giugno per lo stesso viaggio. Abbiamo pensato di spostarlo in estate e sentito i vari fornitori, tra cui anche l’agenzia viaggi per spostare il viaggio di nozze. Con la seconda ipotesi la ragazza dell’agenzia è stata molto carina e ci ha detto, in amicizia, che lei non ci assicura che partiremmo.
    Pertanto abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti dove hai visto questa cosa? Nche noi partiamo il 7 settembre per gli USA 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto solo ora: Las Vegas 4 giorni come "base" per escursioni in giornata in posti naturalistici e poi da lì partiamo per la poli, facendo scalo a l.a.! Questo almeno era il piano... Non so nulla se sono stati cancellati voli o altro... Aspetteremo un po' all'ultimo per decidere.. tipo a fine luglio. Perché se per caso si può partire e siamo noi a rinunciare tocca pure pagare la penale.... E se vogliamo posticipare con voucher va saldato tutto... Sono tanti, tanti soldi, considerato che, se non ci sposiamo non avremmo, quest'anno, neanche i regali su cui fare un minimo di affidamento..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ne parlavamo giusto ieri che pensavamo di attendere Giugno e poi sulla base di quello prendere una decisione. Anche perché stando alle nuove direttive il 3 Maggio dovrebbe allentarsi il lockdown, molte aziende riapriranno domani, quindi avremo modo di capire se la diffusione del virus e i contagi torneranno a crescere oppure se si stabilizzerà e andrà scemando. Giugno quindi ci è sembrato il momento giusto per prendere la decisione definitiva.

    Noi ci sposeremo il 4 Settembre 2020... Smiley heart Mi dispiacerebbe tantissimo perdere la nostra data, dopo averla scelta e desiderata tanto! Vedremo.... restiamo positive! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di base sono sempre super positiva, ma da qualche giorno a questa parte meno purtroppo.. In ogni caso, si, non scoraggiamoci.. Di certo fino a luglio in ogni caso non prenderemmo nessun tipo di decisione.. Quando vi sposate voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai super ragione! Noi di base siamo molto fiduciosi, speranzosi e positivi.. perché pensiamo che se a Settembre la situazione sarà ancora questa, ci dovremo preoccupare di ben altro; però ammetto che in queste settimane abbiamo pensato alla questione viaggio. Nel senso che secondo noi la cerimonia e il ricevimento sarà possibile festeggiarli , ma magari il viaggio non sarebbe proprio il massimo... andare in America, con la situazione che c'è al momento, non è diciamo la cosa più invitante del mondo. E' per questo che negli ultimi giorni abbiamo cominciato a pensare all'idea di magari posticipare il viaggio... anche se, come te nutro sempre un po' di speranza e infatti sono andata a guardarmi il volo! Smiley xd

    Non so... onestamente è ormai un mese che alterno momenti di fiducia a momenti di sconforto. Prevale però sempre la positività.... devo ammetterlo Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, no non ho ancora guardato per il nostro onestamente, non ho voluto indagare fino in fondo.. Forse per tenere quel briciolo di speranza! 😅
    In realtà anche noi faremmo scalo, prima ad Amsterdam e poi da li arriveremmo a Los Angeles..
    Sono delusa si, però ragionando razionalmente se la situazione non dovesse migliorere o comunque ci permetterebbero di andare con restrizioni forse sarebbe davvero meglio posticipare.. Cioè, con i soldi che investiamo in questo viaggio onestamente non ci va di andare con vincoli e limiti. Certo che sarebbe una sconfitta, noi spose del 2020 purtroppo siamo state sfortunate a non poterci godere a pieno ogni singolo passaggio con euforia e gioia ma bensì con preoccupazione..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, onestamente non avevo letto o guardato i voli prima di stamattina, dopo il tuo post. Il nostro volo è ancora presente per il momento, ma noi facciamo scalo... quindi magari i voli non diretti, seguono un iter diverso. Voi avete già visto se il vostro volo è stato cancellato?

    Cerca di non pensarci e di goderti questi giorni di festa un po' diversi... facciamoci coraggio! Smiley smile


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, avete novità sui voli?
    Io e il mio ragazzo siamo iscritti a dei gruppi per l'america e proprio oggi abbiamo visto che parecchi voli sono stati cancellati fino a metà ottobre 😭😭😭😭ho passato una pasqua bruttissima😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 😊 supportiamoci dove possibile 💪🏻 Fate Las Vegas e poi girate la Polinesia o fate altre tappe negli USA?
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho le stesse tue date... Partiremmo il 31 dall'Italia, e poi via da Las Vegas IL 4 e 10 giorni in Polinesia... Teniamoci in contatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii cerchiamo di esserlo più possibile. Settembre è ancora molto lontano 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì conviene attendere Luglio e vedere se le cose si sono un po’ più tranquillizzate. Staremo a vedere dai! Comunque faremo lo stesso viaggio ma più o meno una settimana più tardi perché partiamo il 6 Settembre 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, speriamo che si sistemi tutto il prima possibile; sono del parere però anche io che piuttosto che non essere sicuri conviene rimandare 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12 settembre.
    Dovremmo partire il 14 e fare california e caraibi.
    Al momento la nostra agenzia xci ha detto che è ancora presto e di risentirci a luglio.. Speriamo🤞È ovvio che, piuttosto di andare con limitazioni preferiamo rimandare il viaggio all'anno prossimo.. Magari non ci sarà la stessa magia della luna di miele ma visto il costo vorremmo andare tranquilli e viverci la vacanza senza preoccupazioni.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! noi partiremo il 1 settembre per 1 settimana in California e 2 in Polinesia.. ti scrivo dal Veneto e la mia agenzia mi ha detto che ci risentiremo per metà luglio...

    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo anche noi dovremmo sposarci il 4 e partire il 7 per USA parchi + Hawaii... non so più cosa pensare al momento ma vorrei essere più fiduciosa!!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il picco da loro non è ancora arrivato , ma in questi giorni Trump parlava di Giugno. Speriamo che sia così! Prima la situazione rientra, meglio è per tutti quanti...

    Ci sarà da capire poi se potremo partire, cosa potremo fare e che misure dovremo adottare. Staremo a vedere.. intanto pensiamo positivo! Ciao

    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Trump oggi ha annunciato che la pandemia rientrerà a luglio o agosto... Immagino voli bloccati o quarantena... Pensate sia possibile?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il picco comincerà a breve anche da loro.. prima di Luglio ci sono ancora parecchi mesi e spero che non blocchino i voli da adesso fino ad allora. Sarebbe un bel danno! 😭
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Parma
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 18 Luglio e dovremmo partire il 23 Luglio per la California ... anche io sono un po’ preoccupata perché ho paura che in America il “picco” ci sarà tra qualche mese e che poi siamo bloccati !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai completamente ragione. È quella sensazione che comunque non puoi fare molto, se non essere paziente e fiduciosa che le cose tornino alla normalità il prima possibile. Soprattutto per la nostra salute e anche per il matrimonio. Io nutro un profondo rispetto per tutte quelle spose che si sarebbero dovute sposare in questo periodo e hanno dovuto rimandare il loro matrimonio. 😢
    Speriamo che si risolva il prima possibile e che tutte quante riusciremo a coronare il nostro sogno 😍
    • Rispondi
  • A
    Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ... noi ci sposiamo il 27/06 e dovremmo partire il 22 Luglio.
    Per il
    Momento gli USA ha sospeso l’ Ingresso per 30 gg a chi nei 14 gg precedenti sia stato in Italia:

    viaggiaresicuri.it/country/USA
    Spero che tutto passi, ma per ritornare allo status quo ci vorrà del tempo.In agenzia hanno detto di aspettare Aprile ... ma vivo in ansia quotidiana perchè ho le mani legate e non posso far nulla che attendere 😫.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero che ora di Settembre la situazione sia migliorata! Incrociamo le dita 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione