Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo

Viaggio di Nozze USA e Polinesia - Coronavirus

Sara, il 4 Marzo 2020 alle 07:40

Pubblicato in Luna di miele 92

Ciao Sposine, mi rivolgo prevalentemente alle sposine di Lombardia e Veneto. Come state gestendo l'emergenza Coronavirus? Nello specifico "viaggio di nozze"? Noi ci sposiamo il 4 Settembre, e partiremmo subito il 6. Abbiamo già fissato tutto in agenzia viaggi e voleremmo prima di California e poi in...

Ciao Sposine,

mi rivolgo prevalentemente alle sposine di Lombardia e Veneto. Come state gestendo l'emergenza Coronavirus? Nello specifico "viaggio di nozze"?

Noi ci sposiamo il 4 Settembre, e partiremmo subito il 6. Abbiamo già fissato tutto in agenzia viaggi e voleremmo prima di California e poi in Polinesia.

Ho timore che ci possano bloccare all'aeroporto o robe simili. (Sul sito della Farnesina parlano di "autoquarantena di 14 giorni negli USA"). Vi siete già rivolti alle vostre agenzie? Cosa vi dicono?

Noi stiamo attendendo una risposta... ma onestamente anche se manca molto tempo, un po' di ansia mi sta salendo.

Grazie!

92 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare...visto che sembra che sta per arrivare la fine del Mondo….
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirò da Milano per il Giappone, diretto, a luglio. Non ho timore, secondo me si sgonfierá tutto per l'estate.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.... che macello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente! Smiley smile Avranno un bel da fare le agenzie in questo periodo

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io per questo confido molto nell'agenzia che ci fornisca l'assistenza necessaria anche per capire come fare questa cosa, ma la cosa migliore è che l'emergenza rientri e tutto torni alla normalità!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrociamo le dita! Brava Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, per la Polinesia ho letto anche io che vogliono un certificato medico di massimo 5 giorni prima.. che certifichi il nostro stato di salute. Già mi immagino se sarà davvero così, le peripezie che dovremo fare per farcelo fare, visto che saremo in California! Smiley xd Speriamo dai che si plachi un po' la situazione..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai! Stesso viaggio Smiley smile
    Comunque hai ragione... ahahahah visto come sta andando questo 2020, potrebbe succedere di tutto e quindi altro che viaggio di nozze e preparativi! ahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love Che bello! Molto bello anche il viaggio.

Dobbiamo essere fiduciose! Superiamo tutti i preparativi delle nozze, supereremo anche questa Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ad agosto faremo il tour della Malesia (senga guida, organizzato da noi insieme all'agenzia), isola di Redang, Singapore e Bangkok, già tutto prenotato, incrociamo le dita e speriamo bene.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io abito in Lombardia e anche noi partiremo a inizio settembre per California e Polinesia, ma per ora non me ne preoccupo, manca molto tempo e mi auguro che tra 6 mesi sia tutto risolto, anche perchè diversamente avremo ben altro di cui preoccuparci...Smiley xd Smiley surprise

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo Giappone e Polinesia a luglio (per fortuna per ora il Giappone non ci ha bloccati, mentre la Polinesia richiede un certificato per chi è transitato in determinati Paesi tra cui Giappone e regioni italiane più colpite, ma noi siamo di Roma), l'agenzia per ora ci ha detto di stare tranquilli, che la gente anche adesso sta partendo... Il problema sono cmq anche i voli di scalo ed altre cosette del genere, però da qui a luglio io mi auguro che le acque si calmino e che l'emergenza rientri almeno un po'

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ci sposiamo lo stesso giorno 😍 e pure noi partiamo il 7 per Singapore e poi Bali speriamo bene sono motlo ansiosa anche io ma spero che tra massimo 2 mesi la situazione si plachi 😭🤞 siamo fortunate che manca ancora un po' di mesi 🤞👰🏼👰🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì.. tu cerca di non preoccuparti, perché i limiti finora sono stati imposti a persone della Lombardia e del Veneto e anche qui in ogni caso , bisogna valutare l'insieme Smiley smile
    Mi state infondendo positività.. quindi cercherò di esserlo un po' di più anche io Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei super! Grazie Smiley kiss Mi state rincuorando molto

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley kiss Sono una persona molto positiva normalmente, ma questa cosa un po' mi sta preoccupando.. e considerato che il viaggio sarà il regalo dei nostri invitati , mi dispiacerebbe perdere tutto per questa cosa.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo Smiley smile Massima solidarietà per tutte quante!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara preoccuparti per settembre mi sembra eccessivo 😅 contando che è un virus influenzale dubito che andrà oltre l'estate. Sto evitando di crearmi problemi io che dovrei partire a maggio in Giappone 🤣 stai serena...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio dovremmo andare in repubblica Dominicana, l idea della quarantena lì, una volta arrivati, significherebbe non riprendersi più 😥 mi auguro vivamente che l emergenza si plachi, l assicurazione del volo non copre al 100% e se sono loro a bloccare i voli per la pratica di rimborso non si sa nemmeno quanto si dovrà aspettare, non ci voglio pensare per adesso, anche se la testa è lì, ma non solo per il viaggio, per il matrimonio stesso... Qui in Abruzzo ci sono soltanto 3 caso di persone col virus però non si sa mai, è molto difficile ma bisogna essere fiduciosi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è prematuro secondo me preoccuparsi ADESSO per settembre, stai tranquilla

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il giorno dopo di voi per l'Indonesia ma sono tranquilla.. manca ancora tantissimo!! E' inutile fasciarsi la testa adesso.. con l'arrivo della primavera e del caldo sicuramente l'emergenza rientrerà Smiley smile

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mio pensiero va, più che alle future sposine di settembre ( che avranno tempo per gestire tutto ), ma , piuttosto, a quelle che si sposano a breve. Loro si che dovranno avere nervi saldi.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, hai ragione... Pensa che io ho sentito da un conoscente che per poter aprire la pratica di rimborso, sono dovuti partire lo stesso, con l'opzione che nel paese di destinazione avrebbero potuto fargli storie e non accettarlo. A me è sembrata una cosa assurda!
    Mi faccio un viaggio infinito e poi c'è il rischio che non mi accettino o mi facciano fare una quarantena volontaria?

Da pazzi! Speriamo si risolva in fretta la questione...
    Perché più che per noi mi preoccupo delle decisioni che prendono i paesi di destinazione... staremo a vedere!

Grazie

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, hai ragione .. è abbastanza prematuro.. Però sai, magari qualche agenzia sta già adottando delle misure particolari e allora chiedo per info!
    Grazie comunque Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo dai! Smiley smile penso sempre positivo, però ogni tanto mi sale la preoccupazione Smiley sad

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io mi sposo il 20 giugno. Al momento non ho contattato ancora nessuno in quanto mi sembri prematuro... se l'emergenza si protrae anche a primavera inoltrata allora vedrò come agire
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conto che ad andare a settembre la cosa si risolva ; )
    Noi abbiamo Giappone più Maldive è l'agenzia Ci ha detto che se bloccano i voli avremmo diritto al rimborso Anche se comunque è una rottura è una luna di miele rovinata.... non ci voglio pensare!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che per settembre manca un bel po...vediamo coem vanno e come si evolvo le cose =9 vedrai che a breve si risolverà tutto =)………...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione