Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Viaggio in Irlanda con bambina

Blueberry, il 3 Maggio 2026 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte!
A giugno faremo una decina di giorni in Irlanda con nostra figlia che avrà 14 mesi. Noi facciamo autosvezzamento quindi mangia un po' di tutto ma non usiamo omogenizzati o pappe pronte.
Quasi in tutte le tappe siamo riusciti a trovare degli appartamenti con cucina e quindi l'idea era quella di preparare qualcosa per lei alla mattina da portarci come pranzo perché abbiamo visto che anche qua in Italia non sempre è facile tra sale, salse ecc. Qualcuna è stata in Irlanda o Gran Bretagna con bambini in svezzamento e sa se hanno qualcosa di compatibile nei ristoranti/pub? O eventualmente cose un po' pronte da trovare in supermercato. Ho un po' paura che sia tutto molto condito più che altro.

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Maggio 2026 alle 09:02
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che il "senza sale" è proprio ad ogni pediatra. Il mio per esempio mi ha imposto di salare tutto con sale iodato per evitare in futuro problemi di tiroide. Alla fine il veleno non lo fa il sale ma la quantità.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si nostra figlia tendenzialmente mangia un po' diverso da noi, cioè a volte abbiamo pasti completamente diversi (in questo senso non facciamo autosvezzamento in senso stretto però le facciamo mangiare di tutto in tagli sicuri e non usiamo omogenizzati o pappine). Probabilmente me la devo mettere via che un po' di sale lo mangerà perché per dire anche in un hamburger senza salse del sale ci sarà 🙈
    Forse su questo io sono un po' rigida perché avendo capito che deve mangiare senza sale sto molto attenta su questo punto e casa cuciniamo tutto assolutamente senza sale e poi le cose per noi le saliamo dopo a parte. Capisco che però in viaggio bisogna adattarsi un po' 😅
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente la cosa migliore è portarsi una base che vada bene per lei e poi qualcosa dai nostri piatti. È che già in Italia che dovrebbe essere più facile per il tipo di cucina tante volte facciamo fatica a darle da mangiare dal nostro piatto perché è tutta roba condita o con ingradienti che non vanno bene o formati che sputa quindi figuriamoci all'estero che hanno abitudini culinarie molto più "conciate" delle nostre 🥲
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scoperta il riso già pronto!! Effettivamente quello potrebbe essere comodo, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre viaggiato in Europa con i miei figli, al ristorante cerco di fargli mangiare una “base” di patate/riso/pane e poi quello che c’è, a 14 mesi può mangiare di tutto! Mio figlio a 11 mesi in Belgio si mangiava le cozze😅 Non ho mai portato il pasto da casa per lui… Certamente se abbiamo la cucina e stiamo in giro più giorni la sera spesso ci facciamo una pasta e delle verdure in casa per non appesantirci troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho fatto l'irlanda con mia figlia ma ho anche io una bimba che ha fatto solo autosvezzamento e che ha 12 mesi. Siete sicuri che riuscirete a farle mangiare cose diverse da voi? Mia figlia se vede che il suo piatto è diverso dal mio non tocca cibo e vuole solo e soltanto quello che mangiamo anche noi. Secondo me anche un hambunger ben cotto e senza salse lo trovi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nostro figlio aveva 8 mesi quando siamo stati ad Amsterdam e 14/15 in Portogallo.
    Nel nostro caso preparavamo qualcosa la mattina (una pastina con verdurine, del riso, etc) e lo portavamo con noi in un contenitore per andare sul sicuro.
    Al supermercato compravamo puree di frutta, biscottini, snack da bambino (tipo gallette).
    Tendenzialmente lui mangiava il suo pasto e qualcosa dai nostri piatti (e noi cercavamo di ordinare qualcosa di più o meno adatto). Magari chiedevamo che la salsa ci venisse servita a parte in modo che lui avesse modo di assaggiare.
    Poi al massimo mangiava un fruttino, dei crakers... insomma di sicuro non rimaneva a stomaco vuoto.

La sera cenavamo in casa preparando noi in modo da fare un pasto bilanciato e completo al giorno.

Chiaramente quando si è in giro non si può tenere tutto sotto controllo però si può trovare un buon equilibrio.

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono stata in Uk, ma ho fatto una vacanza l’estate scorsa in Svezia con la bimba che aveva 10 mesi. Avevamo a disposizione la cucina, quindi a pranzo sempre pasto portato da casa e conservato in un portapappa termico, più eventuali merende (yogurt comprato lì, frutta etc). La sera rientravamo abbastanza presto, quindi cucinavamo direttamente nell’alloggio. Ti consiglio di chiedere se in albergo c’è possibilità di scaldare qualcosa a microonde, in quel caso é tutto più semplice. Esistono comunque le pappe complete già pronte, anche se personalmente non le ho mai prese. Gli omogeneizzati invece é capitato (li ho portati anche in vacanza) perché sono molto pratici anche solo da abbinare a un po’ di riso o altro cereale. Ti segnalo anche l’esistenza del riso già cotto a vapore, non specificatamente per bambini. Lo vendono in bustine o ciotoline, e anche lì basta scaldare pochi secondi o mangiare a temperatura ambiente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione