Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2021 Lecco

Viaggio in Italia dopo matrimonio

Veronica, il 24 Giugno 2021 alle 13:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno sposine!
Vorrei un consiglio. Il viaggio di nozze sarà a novembre, ci sposiamo l'11 settembre e pensavamo di fare 4/5 gg in italia.pensavo alla costiera amalfitana tipo dormire a Sorrento e poi ogni giorno spostarsi a vedere magari Pompei, Caserta, Amalfi e Napoli. Qualcuna della zona che mi sa dire se è un viaggio troppo "stancante" per gli spostamenti o è fattibile? Altrimenti accetto consigli su dove dormire per agevolare gli spostamenti in giornata, oppure anche altre mete belle da vedere con qualcosa da visitare? Grazie grazie 🙏🙏🙏😘

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 24 Giugno 2021 alle 23:04
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai è abbastanza fattibile anche se richiede tempo🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorrento fa parte della Penisola Sorrentina, invece gli altri Paesi fanno parte della Costiera Amalfitana, ma sono tutti luoghi vicini.
    Io sono di Napoli e ci sposeremo ad Ottobre a Ravello, che è uno dei Paesi che fanno parte della Costiera Amalfitana ed è bellissima, ma è più collina, invece gli altri luoghi che ti ho citato sono proprio sul mare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il sito UNESCO dove trovi tutti i 16 Paesi che compongono la Costiera Amalfitana: http://www.italia.it/it/idee-di-viaggio/siti-unescocostiera-amalfitana.html

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come punto d'appoggio è perfetta Sorrento, come ti hanno consigliato, puoi muoverti con la nave per visitare la costiera amalfitana, luoghi come Amalfi, Minori, Maiori ecc sono tutti piccoli gioielli, uno vicino all'altro, in questo modo faresti un percorso ben organizzato e risparmieresti anche del tempo durante gli spostamenti, in questo modo avresti altro tempo ancora per Capri e Napoli. Avendo 4-5 giorni a disposizione io escluderei Caserta, che è da tutt'altra parte e non centra con il tuo itinerario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo soggiornato a Sorrento e ci spostavano tutti i giorni tra costiera amalfitana e poi capri Napoli io ti consiglio via nave per la costiera è bellissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo della lombardia e ti dico che è fattibilissimo.
    Noi abbiamo sempre fatto vacanze di questo tipo (andremo in umbria: abbiamo in programma di girare per perugia, assisi, spoleto, gubbio e altri borghi per una settima circa) e non ci siamo mai sentiti stanchi o stressati.....l'importante e di rispettare i propri tempi e non tirarsi il collo per voler vedere tutto a tutti i costi 😉.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono di quelle parti ma ci vado spesso, secondo me togliendo Caserta sono fattibili in 4/5 giorni! Non so se però vi conviene fare il contrario ossia alloggiare a Napoli e poi magari fare un giorno a Pompei e un giorno a Sorrento. Perché Napoli ha davvero una marea di cose belle da vedere, quindi secondo me almeno 2 giorni merita.
    Pero se vi volete fare anche un po' di mare allora Sorrento perfetto come base e a Napoli vi farete bastare un giorno per un giro in centro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione