Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Viaggio, quando prenotare?

Silvia, il 18 Febbraio 2020 alle 20:30 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao a tutte, volevo chiedervi quanto tempo prima si deve prenotare il viaggio di nozze? E di solito è possibile spostare le date una volta prenotato? Cambia il costo del viaggio se si prenota tanto tempo prima o poco prima?

24 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Febbraio 2020 alle 09:40
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, non sapevo di questa possibilità. Sei stata molto gentile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le date teoricamente sarebbe meglio non sposarle perché l’agenzia prenota voli e spostamenti per voi, in ogni caso fate sempre L’assicurazione viaggio perché senza quella non vi rimborsano nulla e anzi vi fanno pagare tutta la somma! Per il risparmio dipende dal viaggio, se vai in crociera meglio prenotare l’anno prima in modo da risparmiare, noi per esempio siamo stati in villaggio in Kenya e abbiamo prenotato 5 mesi prima perché prima non c’erano neanche ancora i voli! Oppure l’anno scorso siamo stati in Egitto e abbiamo prenotato 20 giorni prima trovando una super offerta!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'unica cosa che ti posso consigliare è di mettere l'assicurazione completa sul viaggio...in caso di annullamento te lo rimborsano per intero...io oggi ho chiamato l'agenzia per chiedere una delucidazione in merito perché volevo capire se potevamo spostare il viaggio di qualche mese, ma non avendo voluto l'assicurazione dell'annullamento del viaggio avrei perso la caparra in caso di spostamento date.
    Nel tuo caso visto che non hai ancora prenotato ti conviene farlo presente e chiedere info direttamente in agenzia
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo la lista nozze in agenzia e spero che ci sapranno indirizzare al meglio.

    Viviamo all'estero e dovremo capire anche come funziona l'assenza per il matrimonio ed il viaggio di nozze....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto, come tutti i viaggi, si risparmia qualcosa prenotando prima. Il cambio di data non è incluso nella prenotazione base, per averlo gratuito bisognava spendere quasi un doppio, in genere. Altrimenti si può cambiare pagando, dipende dalla compagnia.
    Noi ci sposiamo a luglio e abbiamo prenotato meno di due settimane fa per il Giappone.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato ora per ottobre. Un largo anticipo può aiutarti a risparmiare sui voli di linea. Altrimenti, per quanto riguarda Alpitour e tutti i tour operator che ne fanno parte, pratica sconti diversi se prenoti con 90/60/30 giorni di anticipo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come sta andando entro fine anno sicuro. Per questo ho chiesto dei cambi, ho letto qui che alcune hanno modificato le date dei viaggi per vari motivi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, è una graduatoria, sta scorrendo, ma è sempre un'incognita. Per il matrimonio riuscirei ad aggiustarmi con i turni per qualche giorno, ma non potrei prendere il congedo matrimoniale nei due mesi di prova 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Puglia abbiamo prenotato a Marzo ottimi prezzi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be per i voli si cambia se prenoti prima ti costano di meno.. Noi abbiamo prenotato a gennaio per giugno quindi sei mesi prima, ma abbiamo iniziato a vedere il viaggio già da dicembre, e da dicembre a gennaio i voli per new york per esempio stavano salendo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovresti valutare di partire dopo....magari appena ti arriva la chiamata...sai almeno entro quando ti possono chiamare?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fai da sola puoi prendere hotel con cancellazione gratuita e per i voli o prendi la versione economica e nel caso la perdi, oppure compri già la versione business in cui si possono cambiare le date.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho prenotato 8 mesi prima 😊 la data non penso si possa cambiare una volta fatti i biglietti! Io prenotando prima ho avuto una promozione e ho risparmiato qualcosa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io ho un problema lavorativo di mezzo, mi deve arrivare una chiamata importante a cui non posso rinunciare ma non so quando, ho paura mi chiamino vicino al matrimonio e di non poter partire, perché non potrò chiedere ferie per 2 mesi
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su agenzie viaggi non ti posso consigliare perché ho sempre organizzato i viaggi da sola, in linea di massima però contatto più fornitori prima di prendere decisioni


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ogni agenzia sarà diversa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, di solito si chiede in una sola agenzia o meglio chiedere in più di una?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a settembre per maggio e abbiamo risparmiato un bel po'. Le date le puoi cambiare ma rischi di dover aggiungere soldi !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a parlare con l’agenzia di viaggi e mi hanno detto di prenotare 3/4 mesi prima in quanto 1 anno prima o 2 anni prima non hanno ancora i voli.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando ho viaggiato in Brasile ho trovato due occasioni migliori a 3-4 mesid dalla partenza, in quel specifico caso se avessi comprato prima avrei pagato di più. Per andare a Maggio a Barcellona invece mi sono mossa a novembre ed era già tardino, non c'erano le offerte stracciatissime della Ryanair o simili. Personalmente credo un monitor dei prezi su Google Flight ogni volta che ho un viaggio grosso in programma e poi valuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena escono le tariffe aeree, è il momento che si risparmia di più, in genere prima prenoti e meno paghi. La possibilità di annullare e/o cambiare date dipende dalle condizioni contrattuali (per quali motivi è previsto il cambio o l'annullamento) e dal tipo di assicurazioni. I voli flessibili, con la possibilità di cambio date, sono più cari, con gli alberghi l'opzione "cancellabile" è molto più semplice.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, non sapevo dei voli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa scegli se fai un lungo viaggio ove sono previsti voli di linea prima prenoti e meno paghi... Idem le crociere quest'ultimo il prezzo varia anche dal tipo di cabine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione