Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Viaggio Tanzania + Seychelles - Info

Noemi, il 27 Settembre 2024 alle 17:46 Pubblicato in Luna di miele 1 31
Ciao!
Come ho scritto in altri post, stiamo valutando diverse destinazioni per il nostro viaggio di nozze a settembre 2025.
Abbiamo sempre organizzato i viaggi da soli, anche fuori Europa. Questa volta, però, per questa destinazione in particolare, abbiamo chiesto un preventivo a un'agenzia. Per 14 giorni tra Tanzania e Seychelles ci hanno chiesto 9.000 euro a persona. Qualcuno che ha fatto questo viaggio sa dirmi quanto ha speso?
Il trattamento in Tanzania (lodge) è completo, Seychelles mezza pensione.
Grazie!

31 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Ottobre 2024 alle 21:04
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Noi siamo stati all' acaju beach resort sull isola di praslin, mentre a mahe eravamo al Savoy. Due strutture molto diverse sia come dimensioni che come stile. Noi siamo stati benissimo se ci penso mi viene il magone di nostalgia 🥹 puoi dare un'occhiata anche su Istagram hanno la loro pagina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2025 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, potrei chiederti in che resort siete stati? Stiamo valutando anche noi Seychelles a giugno e ci han chiesto 9000 per 12 giorni in strutture nemmeno bellissime
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Tanzania è molto cara, quante notti fai? Magari come alternativa potresti vedere il Sudafrica che oltre al Safari, hai anche altre città da visitare ed è veramente meraviglioso, e per raggiungere le Seychelles non è neanche troppo complicato
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente se hai tanti spostamenti meglio affidarsi a un' agenzia! E si praslin come unica tappa se ci sono tanti giri è la miglior cosa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nel vostro caso avete fatto benissimo a organizzare da soli avendo fatto Dubai e Seychelles, anche io sono livello 3 di Genius e non sarebbe stato difficile organizzare per conto proprio..noi avendo avuto tanti spostamenti non ce la siamo sentita.
    Comunque a posteriori io farei più giorni a Praslin e basta nel caso di viaggi che non prevedono solo le Seychelles ma anche altri paesi. Noi abbiamo cambiato tantissimi alberghi e quando siamo arrivati alle Seychelles non avremmo cambiato nuovamente isola😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente! Io ho trovato tante info anche su un gruppo facebook che si chiama italiani alle Seychelles 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li consiglio veramente, sono tutti molto competenti ma la titolare Fabiana è un pozzo di conoscenza, ha viaggiato tantissimo e si vede, è in grado di rispondere ad ogni dubbio.
    Per quanto riguarda i vaccini, noi non abbiamo fatto nulla perché a Settembre in Sudafrica è appena finito l’inverno mentre il Kruger è praticamente malaria free..stesso discorso per il Zimbabwe. Noi per sicurezza utilizzavamo il repellente e basta ☺️ non so per la Tanzania, chiederei direttamente all’agenzia
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley heart Siete davvero tutte preziose!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non mi ricordo? Sono sicura che ne abbiamo fatta una che ci avrebbe rimborsato i voli in caso di disdetta. Però quella medica non mi pare, chiederò a mio marito. Se hai bisogno di consigli per le escursioni ti suggerisco Elena di diblo boat per l' isola couriense, veramente spettacolare.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena, sono rimasta incredula del mio Genius livello 3, penso che nessuna agenzia possa offrirmi lo stesso prezzo e in più cancellabile fino a 1 settimana prima! Smiley xd Per l'assicurazione di viaggio e medica come vi siete regolati?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto soli usando booking e abbiamo usato un sacco di sconti! Praslin secondo me è l'isola più bella fate bene a stare lì!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille davvero! Informazioni preziose...

Proverò sicuramente a contattarli, anche noi stiamo facendo lo stesso ragionamento: per una volta nella vita vogliamo trattarci più che bene e, con tutte le cose a cui dovremo pensare da qui a breve, non sarebbe male avere un bel viaggio pronto per essere vissuto.

Gentilissima come sempre Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tramite agenzia, ci siamo rivolti a Avventure Esotiche, che sta ad Aprilia. Ha una pagina Instagram molto seguita con tanti spunti. Noi ci siamo trovati benissimo, il viaggio è stato organizzato al minimo dettaglio, avevamo tanti spostamenti e per ogni spostamento erano previsti i transfer tramite referenti locali. Non abbiamo dovuto pensare davvero a nulla dall’inizio alla fine.
    Abbiamo scelto il Sudafrica perché è una meta che coniuga diverse esperienze ( abbiamo alloggiato in un cottage tra i vigneti delle Winelands, fatto degustazioni di vini locali, visitato Città del Capo e la sua penisola, visto una quantità di fauna incredibile a partire dalla colonia di otarie, pinguini, balene per poi giungere al Kruger per il safari vero e proprio). Abbiamo aggiunto il Zimbabwe per la crociera sullo Zambesi ( dove abbiamo visto tanti ippopotami, ed elefanti che giocavano insieme nell’acqua🥹) e le Cascate Vittoria che ci hanno lasciato letteralmente senza parole. Da lì se si ha tempo, c’è la possibilità di raggiungere il Botswana in giornata per visitare il Chobe, per un Safari più “acquatico”.
    Le Seychelles sono stata la degna chiusura, a posteriori dopo tutto quello che abbiamo visto e fatto non avremmo fatto male ad alloggiare solo a Praslin per rilassarci…a Mahè siamo stati poco e abbiamo scelto di stare in resort, era talmente bello che non siamo mai usciti..gli alloggi a Praslin sono decisamente più cari di Mahè, ci sono tante guesthouse e lodge per risparmiare ma noi abbiamo deciso di trattarci un po’ meglio essendo viaggio di nozze. Noi abbiamo fatto fare tutto all’agenzia solo perché per una volta non avevamo voglia di pensare a nulla e stavamo organizzando il matrimonio in 9 mesi, nel vostro caso avendo più tempo davanti a voi potete fare più confronti sia con il fai da te che con altre agenzie😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo rivolti a Safari Avventura e l’abbiamo scelta proprio per il buon rapporto qualità prezzo. Un altro ottimo tour operator per questo viaggio è Savannah Explorers che però per noi era leggermente più caro. Avremo guida in italiano e jeep privata. A Zanzibar non siamo in un resort di lusso ma siamo comunque nella parte dell’isola migliore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia!
    Curiosità: Vi siete appoggiati ad un'agenzia o avete organizzato voi? Noi abbiamo iniziato da poco a chiedere alcuni preventivi alle agenzie Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, ma che meraviglia! Smiley heart Voi avete organizzato tramite agenzia?

Noi ci siamo informati un po' di più, prenotando da noi le Seychelles risparmieremmo ben 1.400 euro per lo stesso trattamento (considera che ho centomila sconti su booking!). Noi abbiamo pensato di alloggiare direttamente a Praslin e da lì fare varie escursioni.

Per la Tanzania, ne abbiamo chiesti altri perché, tra l'altro, nessuno gli aveva chiesto tour privati, siamo abituati a fare viaggi in gruppo e ci piacciono anche di più. Aspettiamo fiduciosi!

Voi come vi siete trovati? Avete fatto vaccini? E lo Zimbabwe vi è piaciuto? Vorrei sapere tipo tutto! Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo l’assicurazione AMREF flying Doctors, le altre assicurazione le faremo prima di partire
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Proprio oggi sono rientrata dal viaggio di nozze dopo 3 settimane 😭 tra Sudafrica, Zimbabwe e abbiamo concluso con le Seychelles. Per tutto questo, il preventivo che ci hanno fatto è stato di 16.200 mi sembra.
    Il vostro preventivo mi sembra un po’ caro, considerando che è solo per due settimane. Però se fate safari privato i prezzi salgono tantissimo. Noi la parte Sudafrica e Zimbabwe l’abbiamo fatta con un tour di gruppo ( in Sudafrica eravamo 11, in Zimbabwe 8) e ci è sembrato un buon compromesso.
    Alle Seychelles siamo stati 7 notti, 3 a Mahè al Constance Ephelia ( un posto da sogno) e 4 a Praslin al Paradise Sun. Se si ha possibilità di alzare il budget io consiglierei il Constance Lemuria..A Mahè abbiamo fatto vita da resort mentre Praslin è l’isola con le spiagge più belle insieme a La Digue. Le escursioni sono molto care ( la più economica sugli 80 euro a testa). Ti consiglio di farvi fare ancora altri preventivi, sicuramente nel vostro caso pesa tanto il Safari privato, ma anche le Seychelles non sono per niente economiche
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello stupendo proprio mi è piaciuto tantissimo perché ha uno stile un po' rustico e tra i receptionist c'è un ragazzone mezzo italiano che parla benissimo la nostra lingua super disponibile e gentile! Ma devo dire erano tutti gentilissimi! Ci siamo trovati benissimo.. hanno anche la pagina Istagram puoi guardare li

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Allora do un'occhiata a quello di Praslin! Smiley love

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Acaju beach resort sull isola di praslin, mentre a mahe siamo stati al Savoy. A Dubai invece all' Atana hotel.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con Safari Avventura avete anche un'assicurazione inclusa?

Scusa le mille domande ma cerco di informarmi quanto più possibile!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Questo mi rincuora perché sinceramente vorrei evitarla visto che ho letto che nei lodge spruzzano antizanzare in continuazione e che basta attenersi a una profilassi comportamentale...

Anche per noi è previsto l'arrivo ad Arusha, poi i parchi, Ngorongoro e il lago Manyara. Mi piacerebbe molto optare per questa destinazione!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non faremo la profilassi perché abbiamo ricevuto tante informazioni incoraggianti da parte delle guide. Arusha, dove atterreremo, è malaria free e in Safari tutte le guide sono sotto profilassi. Inoltre per essere contagiati, la zanzara deve pungere una persona malata e poi entro 30 minuti pungere di nuovo. Non che sia impossibile, ma data la scarsità di persone in Safari si può stare tranquilli
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sofia! Chiederò sicuramente consiglio anche al mio medico... Ma voi farete la profilassi antimalarica per la Tanzania?

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena! Posso chiederti in quale resort siete stati?

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire Safari Avventura, noi andremo con loro in safari e poi ci hanno anche organizzato l’ alloggio per Zanzibar. Loro sono specializzati sulla Tanzania ma magari risparmiando sul safari potete spendere qualcosa in meno sul totale
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati alle Seychelles con tre giorni a Dubai e abbiamo speso circa 7/8mila euro. In resort davvero stupendi con colazione e cena super abbondante che ancora mi sogno la notte (🤤). Totale 2 settimane, forse 9mila a persona mi sembra un po' tanto però so che i safari costano tanto. Noi abbiamo organizzato da soli senza agenzie.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, grazie per la risposta!
    Sicuramente chiederemo altri preventivi, tentando di rimanere un po' più bassi.
    Nel primo preventivo hanno inserito tutti i safari con jeep in esclusiva e guida parlante italiano, ma opteremmo volentieri anche per safari in gruppo e guida inglese. Intanto vedremo se così riusciamo a risparmiare qualcosina.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, noi faremo Tanzania Zanzibar quindi non è esattamente paragonabile però pagheremo circa 11k totali. Il vostro prezzo mi sembra plausibile, ma se potete fate altri preventivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione