Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2012 Venezia

Vicini di casa

Ilaria, il 27 Agosto 2012 alle 08:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Care sposine,

io e Simone, ormai agli sgoccioli del countdown, abitiamo da tre anni e mezzo nello stesso condominio. Non disponiamo di giardino privato, ma di un bel giardino condominiale dove intenderemmo organizzare un buffet. Il condominio è formato da 8 famiglie, senza amministratore. Secondo voi, come potremmo comunicare a tutti l'annuncio del matrimonio (credo lo sappiano già) ed invitarli al buffet che allestiremo in giardino? Io pensavo di attaccare sulle scale (come facciamo quando dobbiamo dirci qualcosa) un cartellino informativo, o magari la partecipazione nuziale, con una aggiunta a mano.

Altro problema. Il condominio a lato del nostro, adiacente a dove allestiremo il buffet, usa quel lato del giardino come discarica a cielo aperto. Come faccio (sono anche loro senza amministratore) a chiedere loro se gentilmente spostano la roba per quel giorno?

Grazie fin da ora per i consigli.

Ilaria

8 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 10 Settembre 2012 alle 14:25
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i rapporti con i vicini sono idilliaci uno su un milione!!! È originalissima l'idea del buffet in giardino ma i vicini di palazzo...la vedo dura che spostino la spazzatura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla prima domanda ti rispondo dicendoti che da noi si usa mettere nella bacheca condominiale una partecipazione affissa aperta e un bigliettino sottostante per invitare chi volesse partecipare alla seranata ( da noi prima fanno la serenata e poi la famiglia della sposa offre qualcosa ai presenti), negli atrii, nei cortili o nei giardini condominiali...............

Per la seconda non ne ho idea.................. ma ti mando un grosso in bocca al lupo.......non sempre i vicini vengono incontro così volentieri...........

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah! Uguale alla nostra vita in corte! Sai che baruffe con la vecchia dirimpettaia! Smiley xd Scherzi a parte è un'ottima idea riparare a qualche malinteso con un buffet Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente potrebbe essere l'occasione giusta per sanare un disguido accaduto anni fa: purtroppo io all'epoca suonavo anche 10 ore al giorno causa concerti, ed i vicini di condominio (non quelli della mia palazzina) non ne erano molto contenti. In un episodio della vita in casa Ilaria Smiley smile una signora si è messa ad urlare ed a suonarmi il campanello chiedendomi di smettere, in maniera decisamente poco educata (visto che ho sempre rispettato gli orari condominiali e portato pazienza certosina quando c'erano le loro feste rock'n roll).

Da allora ci siamo sempre guardate in cagnesco!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me le Silvie hanno dispensato ottimi consigli!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto le Silvie!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo molto carina l'idea di invitare di persona. Per il condominio a fianco la diplozia vuole che tu chieda di sposare l'immondizia ed estenda l'invito al buffet: chiedere di spostare per un buffet al quale non sono invitati credo possa indispettire i soliti invidiosi ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un attimo mi sono chiesta se abitiamo nel medesimo condominio :-)

scherzi a parte, visto che siete solo in 8 potreste andare da tutti e fare l'invito a voce e magari se ti restano partecipazioni ne darei una a famiglia....trovo sempre più carino fare questi inviti di persona senza affidare la cosa ad un biglietto appeso, anche per una forma di riguardo...per il condominio a fianco beh potresti andare a dir loro di spostare la discarica e con l'occasione invitarli a partecipare al buffet...secondo me potresti ottenere l'effetto desiderato :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione