Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2021 Novara

Vietato essere sposa

Antonella, il 21 Maggio 2021 alle 13:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 67

Ciao ,mi sposo il 12 giugno in chiesa e il ristorante mi ha detto che non potrò rimanere con il vestito da sposa durante il pranzo. Non lo trovo giusto ,visto che non c'è restrizione per battesimi ,comunioni o cresime e non voglio spostare la data delle nozze . Delusa è dir poco !
Ciao ,mi sposo il 12 giugno in chiesa e il ristorante mi ha detto che non potrò rimanere con il vestito da sposa durante il pranzo.

Non lo trovo giusto ,visto che non c'è restrizione per battesimi ,comunioni o cresime e non voglio spostare la data delle nozze .
Delusa è dir poco !

67 Risposte

  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara amica per l'idea.
    😊 mi sa che farò cosi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...indossa l' abito da sposa 👰 in chiesa, poi per fare le foto, poi al pranzo ti metti un bel tailleur.... rimetti il vestito per fare le foto 📷 al momento della torta, ti spogli e te ne torni a casina tua.... fai semplicemente così 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolateeee🥰lo fanno apposta per evitare eventuali controlli della polizia 🥰. Te lo dico perché me lo ha detto una mia conoscente
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non capisco tutto questo accanimento. Sai che il green pass non è legale o obbligatorio? Va contro la privacy e tutto? Io non faccio scarica barile. La location mi ha detto non sa nulla, una volta uscito il decreto ci sentiremo e vedremo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Verbania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè mi sembra "logico" fare scarica barile. Te sai che si deve seguire una determinata procedura e quindi visto che il ristorante nn ti ha detto esplicitamente nulla, o forse da per scontato che tu legga un decreto legge, allora si fa finta di nulla?? Cosi poi puoi dare la colpa al ristorante che nn ti ha avvertita di nulla? Bė comodo così
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo fino al 15 giugno sono vietati i ricevimenti anche per battesimi e comunioni. Il ristorante ti ha detto di togliere l’abito da sposa solo per camuffare il ricevimento
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass secondo te chi lo deve controllare? Questo covid menager lo deve chiamare la location di certo no gli sposi. Se la mia location non chiama nessuno non vedo perché dovrei farlo io
    Poi la spesa del covid manager chi la paga?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione , infatti non ho rimandato nulla.
    È l'obbligo che mi disturba
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono tantini considerando che sicuramente non sono tutti conviventi, mettere il vestito ti fa diventare un faro per un controllo, per questo il ristoratore ti ha detto di non metterlo. Considera che in casa vige ancora il limite di massimo 4 ospiti una volta al giorno... quindi qui tutti fanno quello che vogliono e magari nessuno controlla, ma i liniti son ancora belli stringenti.

    passa sicuramente più inosservato un 3x4 o massimo un 4x4, ma qui hai la moltiplicazione dei tavoli da 4... devi decidere se te la vuoi rischiare.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo in 20 al massimo.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il problema non è il vestito ma il numero di persone, fino al 15/6 sono vietate tutte le festa anche conseguenti a cerimonie religiose e civili, dal 15 saranno permesse le feste conseguenti a cerimonie. che vuol dire?

    che no, feste di cresima e comunione sono vietate fino al 15, se le fanno sono abusive. Il 15 non da il via solo al wedding ma a tutti gli eventi privati regolati da protocollo, insomma le feste in casa o assembramenti causali o programmati a mezzo social in piazza per fare baldoria resteranno vietati.

    che al ristorante ci puoi andare vestita come ti pare (anche da sposa) basta che non riunisci tanta gente, insomma se ci vai in 4 o più conviventi tipo in 8/10 non è una festa, se aumenti la gente te la rischi, perchè comincia ad essere un evento, l'evento infatti non prevede per forza musiche e balli, questa cosa non sta scritta da nessuna parte.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente.
    È solo uno sfogo il mio , visto che solo 2 settimane fa ,in loco c'erano 2 pranzi per comunione e 1 battesimo.
    È sto decreto che non capisco ,se faccio un pranzo ,quindi nessun tableau de marriage , nessuna confettata ,perché non posso rimanere con il vestito ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I ricevimenti sono vietati fino al 15 quindi è chiaro che se vai vestita da sposa è un ricevimento di nozze anche se rispettate le regole della ristorazione normale. Se capitasse un controllo multerebbero voi, tutti gli invitati, il locale e imporrebbero la chiusura per alcuni giorni.. Quindi è più che logico che la location cerca di tutelarsi dicendoti di cambiare l'abito pur cercando di venirti incontro consentendo di fare un ricevimento mascherato

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che fino a mercoledì nessuno della location mi ha detto di non vestirmi e non c'era scritto da nessuna parte che non mi potevo tenere l'abito.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbero ,visto che solo 2 settimane fa mio figlio ha fatto la comunione . Noi ,a lui ,non abbiamo fatto nessuna festa i suoi compagni si .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Verbania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami, ma non ė che te lo deve dire la location che cosa devi fare se cė tanto di decreto!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm...sono vietati tutti i ricevimenti dopo celebrazioni, quindi anche battesimi comunioni e cresime.... Per dire🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa c’entra? Se non festeggi non capisco dove sia il problema!
    È come se mi vietassero di vestirmi da dinosauro,quale legge lo vieta??
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi in villa non ci hanno detto nulla del green pass e io do certo non obbligo nessuno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sposto perché dovrei obbligare gli invitati a fare il green pass
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché per regola non si possono fare feste di nozze prima del 15 giugno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ti possono vietare di indossare l’abito da sposa,perché si sono opposti??
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è davvero una cavolata. Hai pensato di spostare il pranzo a dopo il 15 che è consentito festeggiare?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...è un divieto assurdo soprattutto se non è una festa ma un semplice pranzo .


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è vietato per legge vestirsi da sposa, se vuoi puoi andarci al supermercato a fare la spesa. Il punto è che, al momento, i ricevimenti post matrimonio sono VIETATI: se il tuo ristorante, rispettando le norme vigenti (spero) ti consente comunque di fare il ricevimento è palese che se sei vestita da sposa stai facendo qualcosa che al momento è vietato. Super d'accordo sul fatto che sia una cavolata, ma al momento è cosi.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che il ristorante cambi idea.
    Ok il cambio d'abito ma per scelta non per obbligo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò, grazie .
    Mi era sfuggita questa cosa..
    Grazie ancora ❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Basta con queste ipocrisie insensate. Rispetto regole e distanze, siamo in tavoli da 4 mi vesto come voglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora credo di averl letto proprio qui che per non essere matrimonio devi avere il menù a la carta anziché il menù fisso concordato..siete solo gente che sta a pranzo insieme cosa cambia se tu sei vestita da sposa o di giallo??? Cioè se tu vai con un altro vestito te lo fanno fare?? Assurdo.... Informatevi bene..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno paura di controlli.
    Quel ristorante è molto rinomato ed invidiato ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se io voglio andare a pranzo fuori con mio marito e vestirmi di bianco sarò libera??? 🤦‍♀️ Non chiamatelo matrimonio.. Ma solo gente che si conosce a casualmente sta a pranzo nello stesso ristorante..... Se rispetti le norme attuali sul mangiare fuori ovvero con tavoli da 4 non vedo che problemi abbia il ristoratore
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non lo ritengo giusto.
    È tutto molto triste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione