Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tommaso
Sposo Principiante Marzo 2014 Varese

Villa antona traversi

Tommaso, il 16 Aprile 2013 alle 11:02 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 27

Ciao a tutti.

Qualcuno può darmi qualche informazione su questo posto.

Ho già letto la pagina di presentazione su qesto sito, ma vorrei sapere qualcosa di più da chi ci è stato a mangiare, a visitarlo o solo per farsi fare un preventivo.

Qualità del cibo, costi menu e affitto, orari concessi.

Vi ringrazio anticipatamente.

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Giugno 2015 alle 12:15
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca in realtà prova a controllare perché ti ho risposto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca in realtà prova a controllare perché ti ho risposto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MArtina,ti ho scritto un messaggio privato ma mi sa tanto che non t é arrivato. Cmq si grazie mille sei gentilissima. Io m sposo l'anno prossimo e sto scegliendo la location. Che info puoi darmi riguardo Villa Antona Traversi? Dalle foto mi é parso che il buffet, aspetto fondamentale -fosse un pochino scarno. E io ho chiesto cmq un menù importante... tu quando t sposi? Come ti stai trovando? Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è un problema potrei avere anche io qualche informazione?? Abbiamo scelto anche noi questa villa per il nostro matrimonio. Comunque auguri perché manca davvero pochissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie MAra... allora dopo il grande giorno se non disturbo ti farò qualche domandina... primo fra tutti il cibo,qualitá e quantitá e poi organizzazione, addobbi... insomma come hai vissuto il big day. Intanto auguri di cuore immagino l'emozione. Godetevi la giornata.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    assolutamente si, scrivimi pure, così ti racconto nei dettagli.

    Sono pressissima ora, promesso che ci sentiamoooooooooooooo

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MAra e Gianluca, innanzitutto auguri per le nozze,godetevi il grande giorno.Volevo chiedervi gentilmente,se una volta festeggiato il vostri matirmonio,potete darmi qualche indicazione e dirmi come vi siete trovati a VIlla ANtona Traversa. Sto valutando la stessa location per il mio matrimonio. Grazie mille Francesca
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anche noi abbiamo visitato questa bellissima villa e ci é piaciuta molto!!!! Il 19 di marzo faremo una prova menù speriamo in bene!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia,

    abbiamo bloccato la location! 27 giugno 2015 sarà il grande giorno! Siamo stati in villa ieri sera, Giovanni e Francesca sono stati davvero molto carini, sono venuti in contro alle nostre esigenze.

    Siamo davvero contenti, il pensiero più grande è andato, ora tutto il restooooooooooooooooo

    Grazie per il supporto.

    Mara e Gianluca

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi un anno di matrimonio, mi sembra doveroso lasciare una recensione a Villa Antona Traversi per il servizio impeccabile, la cordialità e disponibilità dimostrata il giorno del mio matrimonio ma anche durante la fase organizzativa, durante la quale siamo stati seguiti prevalentemente da Giovanni e dalla moglie...persone squisite!
    Sono felice di aver scelto questa location perché, oltre ad essere incantevole in ogni suo angolo, il cibo (abbondante e di qualità) non ha lasciato alcun invitato insoddisfatto e il servizio è stato eccellente!

    Tutto è andato perfettamente..e non avremmo potuto fare una scelta migliore!

    Grazie alla famiglia Antona Traversi per aver reso indimenticabile il giorno più bello della nostra vita!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, io avevo fatto un aperitivo in piedi, bis di primi, bis di secondi, dolcetti al bicchiere, frutta e torta nuziale...ti mando il menu in privato così te lo puoi guardare nel dettaglio

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cinzia, sei stata davvero gentilissima.

    Sai, abbiamo girato tantissimo, ristoranti, ville, castelli.. ma c'è sempre qualcosa che non va! prezzo, spazi, lontananza, fascino... Questa mi sembra il giusto compromesso tra tutti i requisti che desideriamo..

    Stasera portiamo i miei genitori e suoceri, sentiamo anche il loro parere..

    Posso chiederti che menù hai fatto?

    Grazie ancora per l'aiuto.

    Mara

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara, per la location posso dirti che è davvero bellissima. Certo non è una di quelle ville tutte tenute a puntino, si respira la storia e l'antichità dei locali, ma a me è piaciuta proprio per questo. La sala dove si mangia con tutti gli affreschi poi è davvero scenografica anche per le foto, così come tutte le altre stanze.

    Il cibo è molto buono e abbondante. Poi ovviamente dipende dalla soluzione di menu che vai a creare...ma ti posso dire che già dagli antipasti erano tutti contenti e pienissimi. Visto che siete in tanti poi gli spazi della villa vi permettono di stare belli comodi e larghi.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ti ringrazio per la recensione.

    Noi vorremmo sposarci il prossimo giugno e volevamo avere delle informazioni dettagliate su com'è la location.

    I proprietari sembrano davvero disponibili, ci hanno accolto davvero bene.

    Il mangiare è buono e abbondante? noi saremo circa 250 persone, tutte di origine meridionale... Smiley winking

    Grazie

    Mara

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi metto un paio di foto della cerimonia, così per capire un po l'ambientazione. Mi sono sposata il 7 di settembre in una bellissima giornata di sole. Per qualsiasi altra informazione chiedete pure e sarò felice di rispondere. Ho anche un blog su cui parlo del mio matrimonio ma non so se posso linkarlo qui.

    Villa Antona Traversi

    Villa Antona Traversi

    Villa Antona Traversi

    Villa Antona Traversi

    Villa Antona Traversi

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata come invitata ad un matrimonio un paio di anni fa, e purtroppo anche io ho notato la poca cura soprattutto nelle parti esterne: muri scrostati, vasi di piante morte......

    Inoltre il taglio della torta è avvenuta nel chiostro, ed oltre al fatto che l'erba era appena stata bagnata (con enorme disappunto di tutti e soprattutto mio, dato che avevo le scarpe di raso.....), il lastricato che taglia in tutta la lunghezza il chiostro era assolutamente disconnesso, e purtroppo una signora anziana ha fatto il ruzzolone (ma cmq più di una persona non di età avanzata ha corso il rischio).

    Ricordo cmq che ci sono stata un paio di anni fa, quindi magari le cose sono cambiate.

    Riguardo il catering (non so se sia in appalto solo ad uno) niente da dire, abbiamo mangiato davvero davvero bene, ha colpito soprattutto la ricchezza degli antipasti!!

    Comunque ovviamente la villa è di grande impatto.

    p.s. se devo proprio dire tutto, anche l'apertivo nel giardino esterno non è gran comodo: fare su e giù dal tavolo (sull'erba) ai banconi (sul ciottolato fronte villa), soprattutto x noi donzelle, era davvero da rischio figuraccia!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima Cinzia e grazie per la tua opinione! Congratulazioni! Quando ti sei sposata? Ci mostri qualche foto?

    Se vuoi, poi, c'è la sezione dedicata al racconto del matrimonio: si ottengono molti punti per il concorso! Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/racconto-matrimonio

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Mi sono sposata ieri in Villa Traversi ed è stato tutto spettacolare. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la location davvero stupenda e per il cibo, ottimo e abbondante. Gli aperitivi soprattutto hanno fatto un successone.

    Giovanni e Francesca, i proprietari, sono davvero due persone stupende e super disponibili ad ascoltare e venire incontro ai futuri sposi!

    Consiglio a tutte questa location, ottimo rapporto qualità/prezzo. Rifarei la stessa scelta altre 10000 volte!! I miei invitati erano estasiati dalla villa, dal cibo e da quanto si sono divertiti (cosa permessa soprattutto dagli ampi spazi e dalla libertà di gestione della giornata).

    Consigliatissima!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tommaso,

    oggi siamo stati a villa antoni traversi e, pur essendo una location meravigliosa, purtoppo abbiamo deciso, a malincuore, di scartarla in quanto gli esterni della villa non sono mantenuti bene (muri scrostati e senza intonaco e presenza di polvere Negli ambienti interni).

    per quanto riguarda i costi, l'affitto della villa é di 2500€ (non c'é l'iva in quanto é un'abitazione privata) e i menu partono da 60€ piú iva del 10%. se si fa la cena é possibile restare in villa fino alle 2 di notte ed eventualmente prolungare.

    il proprietario Giovanni é disponibile e simpatico.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho richiesto un preventivo ma non mi hanno ancora risposto. Quando torniamo a casa proverò a sentirli.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tommaso,

    io ho un appuntamento sabato prossimo! ti saprò dire le mie opinioni!

    Buona giornata,

    Laura

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela!

    Tantissimi auguri per le tue nozze e grazie per aver lasciato la tua opinione!

    Come va la vita da neosposa?

    Se vuoi aiutare le altre sposine, potresti lasciare qui una recensione sui fornitori che hai ingaggiato per le tue nozze! Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/com-DebateNuevo.php?id_group=

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tommaso, ci siamo sposati qui il 16 giugno scorso.

    Tutto meraviglioso, dall'ufficiale di stato civile, Cinzia Caimi, che ha officiato una cerimonia meravigliosa e molto personale (ma ci eravamo scambiate molte email, io ero un po' apprensiva, ci siamo viste un paio di volte e mi è stata di grande supporto, un po' una mamma), all'organizzazione e decorazione: ho fatto un aperitivo lungo nel chiostro e un pranzo con due primi, un secondo e un contorno.

    Location meravigliosa, apprezzata da tutti.

    Il mio pranzo era da 70 euro a testa, abbiamo (hanno, io non son riuscita a mangiare un tubo!) mangiato un bel po', molte persone pensavano che l'aperitivo costituisse il rinfrsco totale, vedi tu...

    poi mi hanno preparato ben due torte, una è anche avanzata, mi son fatta fare una millefoglie con crema pasticcera e frutti di bosco, veramente ottima, come il servizio sia in sala che all'aperitivo e al dolce fuori.

    Io la straconsiglio, non avevamo tantissimi soldi da spendere ma coi regali siamo andati in pari e anche se è stata un po' costosa mi risposerei solo e soltanto lì.

    Non parliamo poi della disponibilità dei signori Antona Traversi, che è veramente eccezionale.

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tommaso!

    Nella recensione che ti ha passato pimpa ne parlano bene!

    Tu sei già stato a visitarla? Vi è piaciuta?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui ne parlano molto bene https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-antona-traversi--e15718/opinioni io non ci sono stata, ho visto delle foto e sembrava molto bella, l'unica cosa che ho sentito dire di negativo è che è sconsigliabile se hai invitati anziani o disabili perché ci sono molte scale e zero ascensori o montacarichi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione