Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Villa Carafa dubbi

Mary, il 9 Settembre 2019 alle 22:19

Pubblicato in Nozze Puglia 149

Ciao ragazze, abbiamo confermato la data del matrimonio presso Villa Carafa. Struttura molto bella, ma il dubbio mi sorge per quanto riguarda il cibo... abbiamo un menù base di 165 euro. Ci hanno detto essere completo, effettivamente così sembra, ma ho paura che il buffet sia troppo misero perché è...
Ciao ragazze, abbiamo confermato la data del matrimonio presso Villa Carafa. Struttura molto bella, ma il dubbio mi sorge per quanto riguarda il cibo... abbiamo un menù base di 165 euro. Ci hanno detto essere completo, effettivamente così sembra, ma ho paura che il buffet sia troppo misero perché è caratterizzato da "affettati e formaggi stagionati e molli + finger dello chef " qualcuno c'è stato, ha foto? Grazie mille..

149 Risposte

  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ragazze, è difficile avete ragione, ma non bisogna perdersi d'animo ❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho spostato stasera la data dal 21 ottobre 2020 al 22 giugno 2021. Le date sono davvero pochissime 😰😰😰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi dovevamo sposarci il 21/06/20 abbiamo spostato al 25/10/2020 ma inizio a pensare di spostare direttamente all’anno prossimo visto come sta evolvendo la situazione. Ho chiamato ieri e mi hanno detto che potrò spostare dopo il 4/5
    Speriamo di trovare la data...so che ne sono rimaste davvero poche 😔
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rocchina, oggi pomeriggio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bari
    Rocchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao trilli! Quando hai chiamato? A me hanno detto di aspettare il 4 maggio per spostare le date al 2021!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, oggi ci siamo messi in contatto con la sala. C erano solo 5 giorni liberi (x i mesi che avevo opzionato) e alla fine abbiamo spostato al 2021!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo.. Anche noi matrimonio fissato x ottobre ma CN tanti dubbi.. Probabilmente spostiamo al prossimo anno.. Pazienza.. Qst anno troppi pensieri e troppe paure.. Forse sarà meglio l anno prossimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un po’ pessimista, secondo me questa situazione non si aggiusterà per ottobre 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta i pro e i contro, parlane con il tuo fidanzato... cosa ti mette ansia per ottobre? I
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeee mille dubbi e ansia🙈🙈🙈 vorrei spostare al prossimo anno per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... quindi un anno prima di noi... come stai? Immagino non sia una bella situazione, ma anche io come te avrei spostato allo stesso anno....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dovremmo ancora sposarci😂 la vecchia data era il 29 maggio 2020, ora abbiamo scelto il 21 ottobre 2020, ma da qualche giorno mi sta venendo il pensiero di spostare al 2021🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei sposata in quell'anno? Noi il prossimo anno...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho prenotato nel 2017 matrimonio diurno con percorso white living e il prezzo base era di 125€, bloccammo a 140€ perché aggiunsi un buffet più ricco di frutta e dolci
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi matrimonio diurno, con percorso White living 🤔🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, anche io ho prenotato nel 2018 (per il 2020) con un prezzo menù base di 160 euro nel percorso white e con matrimonio diurno. Tu ti sposi di mattina o sera? E con quale percorso? Non vorrei che la differenza di prezzo dipenda anche da questi fattori.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rocchina, il mio dubbio era sul buffet... quello iniziale ahimé è un po' scarno... sono stata a diversi matrimoni ed è sempre stato povero.... al massimo, chiederò di rinforzarlo.... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bari
    Rocchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, cosa intendi per aperitivo iniziale? L aperitivo di benvenuto, quello a buffet o i due antipasti serviti al tavolo?
    Mi sposerò a ottobre e non sono mai stata a villa carafa, neanche come ospite, per cui vorrei avere delle informazioni in più..... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 secondi? A noi solo uno, ma avevamo in mente di chiedere il seonco 2ndo... Comunque io sono stata ad un matrimonio, e l'unica pecca è stata caratterizzata dal l'aperitivo iniziale... Molto molto povero... Del resto tutto OK... Ma ovviamente al momento del menù ne parlerò...
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bari
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose! Io ho prenotato ad aprile 2019 e ho lo stesso menù di Mary, quello da 165€ che dovrebbe essere il più completo.
    Aperitivo antipasti con frutta di mare, 2 primi + assaggino dello chef , 2 secondi con contorni, frutta dolci e torta..
    A noi hanno assicurato che il cibo è molto, poi ho avuto la conferma da alcune coppie del mio paese che si sono sposate lì questa estate.😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary,
    A noi il menù comprende il cocktail di benvenuto e stuzzicheria varia e il buffet di affettati e formaggi stagionati e molli + finger dello.chef.
    Per gli antipasti sono compreso i frutti di mare e i 3 primi con quello dello chef, ma un solo secondo. American bar compreso.. Il menù è di 165.. A me sarebbe piaciuto il livello con gli antipasti, ma ci hanno sparato una cifra alta.... Vorrei un buffet sostanzioso è questa la mia paura... 🤷
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami dimenticavo che noi non abbiamo il 3 primo che sarebbe l’assaggio dello chef,credo che a voi ci sia nel menu...
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary scusami tanto se ti rispondo solo ora,ma tra una cosa e l’altra non sono più riuscita a risponderti..allora io ho visionato di nuovo il mio contratto e per quanto riguarda il buffet c’e Scritto” cockail di benvenuto,buffet di aperitivi e stuzzichini con angolo affettati e formaggi “ ...adesso questo buffet di apertivi e stuzzichini sinceramente non so cosa comprenda,questo sarà da vedere alla scelta del menu... sul tuo contratto anche c’e Scritto così? Poi ti volevo chiedere un’altra cosa,voi avete nel menu base da 165 anche i frutti di mare? Perché noi non li abbiamo e forse è per questo che costa meno....credimi mi sto facendo mille domande perché spero che il
    Giorno in cui andremo a scegliere questo menu non escano discussioni visto che ci saranno anche i miei... perché Ripeto se io avessi saputo che sarei dovuta arrivare a spendere 160/170€ di menu non avrei prenotato a Villa Carafa ...perché c’e Da aggiungere anche il costo del Gruppo musicale che non è basso... scusami lo sfogo e il ritardo nel risponderti 😘😘 buona giornata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposina no purtroppo non ricordo, oggi devo andare in struttura e mi faccio dire come si chiama 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, ovviamente, non sono stata lì alla conviviale perché mi sposo nel 2021, ma il direttore artistico mi invitò tutti i gruppi musicali e se ho capito bene a chi ti riferisci dovrebbe chiamarsi " Arno Quinze" ... anche a me dal video piaceva molto sia lui che i "Paipers" ...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, scusa se ti rispondo solo ora.. Noi quando abbiamo prenotato ci hanno proposto come unico menù (base) quello di 165 euro.. e confrontandomi (anche privatamente) con altre spose, ho notato che abbiamo in meno un secondo secondo... noi ci sposeremo nel 2021, ma abbiamo prenotato quest'anno...
    Per quanto riguarda il buffet io sin da subito sono stata titubante per quello che hanno offerto, sopratutto dopo aver sentito le proposte delle altre sale, motivo per cui scrissi questo post...
    Purtroppo il menù ha già un prezzo consistente e aggiungere altro significherebbe sforare un po' con il budget...Spero che queste perplessità diventino sempre meno e non di più, anche se la vedo dura... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria volevo chiederti un’informazione...sai per caso come si chiama quel cantante nero che c’era alla conviviale? Mi sembra di aver capito che viene dalla Francia ma mi sfugge il nome
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary,scusa il ritardo nel risponderti...allora la sala è stupenda,tutto bellissimo..ti ripeto anche il cibo era buono(tranne qualche piccola cosa)...solo che io mi aspettavo di più nel buffet di apertura,anche più cose calde...invece a parer mio era scarso...e poi quando le cose finivano non sono state rifornite,non so se fanno così anche ai matrimoni oppure non si sono preoccupati di rifornire perché era la conviviale!scusa se te lo chiedo ma a voi hanno proposto direttamente il menu da 165€,dicendovi che era quella la base? Io non so magari vi posto la foto del mio menu così lo confrontiamo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariagrazia,
    In realtà al menù di 165 non c'è nulla di più, anzi un secondo in meno... e mi sembra esagerato a mio parere, infatti di qui a 2 anni chiederò almeno di inserire il secondo secondo al menù base... e la mia più "grande paura" me l'hai appunto confermata dicendo che il buffet è "misero".. noi eravamo indecisi tra villa carafa e villa ciardi la quale dal punto di vista menù era IMPECCABILE, ma siamo rimasti ammaliati dalla sala e abbiamo confermato questa...
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...ho pensato la spessissima cosa...per me già 145€ è il massimo,se sapevo che sarei arrivata a 165 di certo non avrei prenotato..infatti questa cosa la farò presente! Da me nel foggiano con 120/130 ti riempiono di cose(buffet strapieni,crudo ecc...) io ho scelto loro perché anche se il prezzo è più alto la location è spettacolare(il mio sarà un serale)e di solito erano una garanzia...credimi sono un sacco scoraggiata!
    Poi un’altra cosa che non mi piace è che lei quando ci ha fatto il contratto ha detto che 145€ era già il massimo,non c’era bisogno di aggiungere altro...per questo non capisco...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio di stare tranquilla, anche io ho visto cose che non mi sono piaciute, me le sono appuntate sul cellulare così nel momento di scegliere il menù glie le farò presenti, a quanto ho capito se vuoi fare un menù pieno comunque devi arrivare a 165€... ad essere sincera a saperlo prima avrei ponderato una scelta diversa da Villa Carafa.. lo vedo un po’ esagerato...
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici?? A me a parte il buffet il resto mi è piaciuto quasi tutti,tranne l’antipasto di terra e i paccheri che erano troppo al dente però sono un po’ confusa perché al nostro tavolo(come poi anche qui nel topic) c’erano delle coppie che avevano il menu “base” a 165€...e questa cosa non l’ho capita proprio...cioè questo menu a 165 ha qualcosa in più rispetto al nostro? Bhooo...ho già l’ansia da adesso per la scelta del menu dove porterò anche i miei genitori con me...infatti sono un po’ scoraggiata Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione