Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Villa Carafa dubbi

Mary, il 9 Settembre 2019 alle 22:19 Pubblicato in Nozze Puglia 0 149
Ciao ragazze, abbiamo confermato la data del matrimonio presso Villa Carafa. Struttura molto bella, ma il dubbio mi sorge per quanto riguarda il cibo... abbiamo un menù base di 165 euro. Ci hanno detto essere completo, effettivamente così sembra, ma ho paura che il buffet sia troppo misero perché è caratterizzato da "affettati e formaggi stagionati e molli + finger dello chef " qualcuno c'è stato, ha foto? Grazie mille..

149 Risposte

Ultime attività da Isabel, il 20 Settembre 2020 alle 07:57
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami,ma "ridotto in che senso?" a cosa ti riferisci? Perché io non ho usato la parola ridotto nel mio post precedente quindi non capisco a cosa tu faccia riferimento... 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ridotto in che senso?
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà ho chiesto anche info sulla questione del ''ridimensionamento'' dei percorsi e mi hanno detto che l'unico percorso che è ''variato'' è quello con più invitati in quanto hanno ristretto la quantità di invitati massimi per non creare troppo assembramento ma che ad esempio noi che siamo meno di 100 e abbiamo il garden glamour come percorso potevamo stare tranquilli perché non sarebbe variato nulla!! io sto incrociando le dita così forte che a momento me le spezzo, essere una persona che soffre di attacchi di ansia e panico non aiuta, ma la ragazza con cui ho parlato mi ha tranquillizzata parecchio!!! SPERIAMO!!!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah bene... Che bella notizia... Allora hanno cambiato idea... Speriamo 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😅
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho parlato con la sala post lockdown quando ci hanno inviato il ''nuovo contratto''con le dovute modifiche post covid e mi hanno detto che stanno dando precedenza alle comunioni, alle cresime e ovviamente ai matrimoni non rinviati, ma che quasi certamente per fine ottobre / novembre cercherano di inserire la conviviale. speriamo bene

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi fosse interessata, Ho contattato oggi Villa Carafa per altre ragioni e ho chiesto della conviviale di quest’anno e mi hanno detto che sono in fase di organizzazione per capire se sia fattibile quindi una minima speranza c’è.
    Tornerò lì per metà Ottobre e ovviamente richiederò.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato però. Io non vedevo l’ora di quel giorno per vivere il pre-matrimonio..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, no purtroppo non faranno il pranzo (conviviale)... Era un bel modo per vivere un assaggio di matrimonio e assaporare i piatti e magari. Sceglierne alcuni...
    Si anche a noi l'avevano mandato tramite mail, ma abbiamo preferito andare di persona e avere un quadro più ampio della situazione. (Infatti abbiamo saputo della conviviale)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anch’io mi sposo a Villa Carafa. Quindi non faranno il pranzo/cena sposi?
    Invece a me il contratto l’hanno mandato tramite e-mail. L’ho dovuto stampare, firmare e rimandarlo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io diurno... Purtroppo è saltata causa Covid 🙁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la fanno? Io avevo anche programmato di tornare giu apposta.. Quindi avremo l‘effetto sorpresa per il matrimonio!!
    Tu diurno?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo ke si chiamasse così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La giornata in cui vengono invitati tutti gli sposi per degustare i vari menù e capire come può svolgersi la cerimonia..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi NON abbiamo scelto villa carafa per quanto riguarda il cibo ma abbiamo preferito lo smeraldo perché ci siamo stati diverse volte e ci siamo trovati sempre bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos'è la conviviale?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, sabato sono andata a firmare il nuovo contratto e mi hanno detto che quest'anno non ci sarà la conviviale 🙁 e mi hanno confermato che i matrimoni diurni potranno essere 3... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura sono una futura sposa serale. A me il menù è di 160 già completo (anche se aggiungeremo il crudo di pesce) è compreso un secondo di pesce dopo passeranno i camerieri e chiederanno chi vorrà potrà avere anche il secondo di carne. Non è vero che il menù costa meno assolutamente considerando che il per il serale c'è un primo e un secondo in meno del diurno e il prezzo è lo stesso a me pare che sia più costoso il menù del serale questo anche perché hai a disposizione tutti gli spazi libera scelta su gli spostamenti e l'illuminazione giustamente la paghiamo noi 😅 per quanto riguarda l'ora stai tranquilla si finisce alle 3 ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a noi hanno detto e scritto che ci sarà un secondo di pesce per tutti e poi, per chi vuole, un secondo secondo di carne perche essendo sera, altrimenti, potrebbe essere troppo pesante.


    Si noi abbiamo scelto il serale perche ci hanno detto che saremo l’unico matrimonio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il menù del Serale, come avevano detto anche a noi, ha in costo più basso... Il secondo di carne a scelta è per chi non gradisce il pesce (può chiedere la carne)... L'orario del serale non so dirtelo, ma per quanto riguarda il cibo tutti ne parlano bene... Per la conviviale non si sa nulla la situazione Covid ha scombussolato un pò tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ti ho scritto in pvt.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io feci la conviviale ad ottobre 2019 e mi sarei dovuta sposare a maggio 2020, rimandato poi al 4 settembre 2020.. comunque ti avviseranno loro ,tramite un messaggio, per il giorno della conviviale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte!
    A Giugno 2020 Ho prenotato per Ottobre 2021 il mio matrimonio nel serale ma
    leggendo qualche commento qui mi son venuti dei dubbi..
    Allora innanzitutto a me hanno dato menu a 145€ incluso di 1 secondo di pesce e 1 secondo di carne a richiesta riservandoci di aggiungere i crudi di mare volendo.
    Non ci hanno detto nulla riguardo la conviviale.. Voi siete state chiamate quando?A me piacerebbe andare a provare la cucina perche ad occhio e a recensioni so che si mangia bene ma ovviamente vorrei provarlo di persona..
    Sapete inoltre se siano fiscali con gli orari? Ho letto che il serale dura “solo” fino alle 2..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sapete dare qualche notizia in più su villa carafa, riguardo le disponibilità che ha per il 2021 ed eventualmente i percorsi che faranno? Perché ho appuntamento la prossima settimana ma ho le idee molto confuse... Dato che sarete già spose 2021...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda esperienza vissuta sulla mia pelle, non serve avere questa “ansia”, perché ho potuto constatare che non serve proprio a un bel niente, comunque è giusto che ognuno lo vive come meglio crede 😊
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati al mio grado di pazzia non arriva nessuno, per il mio compleanno settimana scorsa mi sono fatta regalare dal mio fidanzato il bouquet che mi farà il fioraio l'anno prossimo, così potevo averne un'anteprima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La conviviale in genere si tiene alla fine di ottobre, noi andammo il 21 precisamente, se posso esserti totalmente sincera, io ero più o meno un po’ peggio di te, ma poi vedi come va a finire? 2 anni di preparativi buttati così, perché è arrivata una pandemia, goditi tutto con serenità perché le cose se devono andare bene vanno bene comunque ♥️ Per qualsiasi domanda sono qui
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che la organizzino quest'anno la conviviale, mi piace avere le cose sotto controllo!!
    specialmente ora che so dell'esistenza di questa brochure non mi fa più stare nella pelle...voglio essere contatta 🤭😂🤭😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, se farete la conviviale, vi rilasceranno una brochure dove ci spiegheranno tempistiche e tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio 😊
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok perfetto, almeno sapere quanto tempo prima ti contattano é confortante 🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è differente, perché ci saremmo dovuti sposare l’8 agosto di quest’anno, comunque so che i brani un mese prima delle nozze li devi concordare, e poi non con la band ma con Enzo Guida
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione