Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Villa del Cardinale ( Rocca di Papa) ❤️

Roberta, il 26 Aprile 2020 alle 13:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao ragazze 😊 io e il mio fm ci saremmo dovuti sposare a Giugno 2020 e come ho già scritto taaante volte, abbiamo rimandato al prossimo anno😅
Il nostro ricevimento si svolgerà in questa stupenda dimora storica affacciata sul lago di Castel Gandolfo, qualcuna di voi ha scelto la stessa Villa per il grande giorno o, la conosce già? Quali sono state le vostre impressioni? Confrontiamoci se vi va 😊 Buona Domenica a tutte 💕

41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Maggio 2020 alle 01:01
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari mettono anche delle novità, a noi la prova ci ha confermato ancor di più che la scelta è stata giusta, tutti i camerieri super professionali e attenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che bello, il giorno dell’anniversario! 😍 noi invece, il 30 Gennaio... nonostante avessi le stampelle per un problema al piede, è stata una giornata meravigliosa!!! Che chiederemo di ripetere il prossimo anno ( questa volta pagandola ovviamente) tanto è vero che ci è piaciuta... 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo meritiamo davvero tutte ❤️
    La degustazione l’ho fatta a febbraio il giorno dell’anniversario 😍 era una bellissima giornata e avevamo finito al tramonto che mi sono ripromessa la torta al tramonto per forza!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!! 😍 quando avete fatto la prova voi?
    Io mi auguro con tutto il cuore, dopo la sofferenza di quest’anno per aver dovuto rimandare, che il 2021 sia l’anno buono, o perlomeno un anno tranquillo ❤️ Ci meritiamo tutte una giornata indimenticabile! 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure a noi la Villa ha mandato l’integrazione del contratto che abbiamo firmato ed inoltrato nuovamente.
    Io aspetto giugno e decido perché purtroppo di certezze non ne abbiamo nemmeno per il 2021, abbiamo deciso che comunque al comune ci sposeremo a settembre qualsiasi siano le condizioni mentre per il ricevimento in Villa per ora mi tengo la data e vedrò i prossimi decreti per decidere non posso pensare di spostare al prossimo anno e non avere la certezza e dover spostare ancora. Chi vivrà vedrà nel mentre mi tengo nel cuore le foto della Villa scattate durante la degustazione 😍Villa del Cardinale ( Rocca di Papa) ❤️ 1


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sposate in un giorno infrasettimanale non credo che avrete problemi! Noi abbiamo rimandato il matrimonio già dalla fine di Marzo per paura di non trovare un sabato di Giugno 2021 libero! Pensare di rimandarlo entro il 2020 era impensabile, non c’erano disponibilità e non ci sentivamo comunque noi tranquilli... non si sa ancora come evolverà questa situazione purtroppo 😥
    La Villa ci ha inviato il nuovo contratto senza modifiche rispetto all’altro.. è stata una mera formalità!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo versato il 70% perché mi sembrava pure corretto non lasciarli senza nulla, non vorrei già cambiare data perché un po’ ancora ci spero per settembre e d’altro canto volendoci sposare in un infrasettimanale non credo di aver difficoltà nel trovare un giorno. Un po’ mi preoccupava il cambio di condizioni contrattuali perché Veronica come sempre è stata professionale e gentilissima ma in una chiamata in cui non aveva risposto lei ma una collega accennava ad aumento di prezzi per spostare. Aspetterò giugno e magari farò un colpo di telefono. È bello confrontarsi con qualcuno che condivide la stessa location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposiamo lì se tutto va bene il 4 settembre 2020, ma stiamo pensando anche a una data alternativa per aprile 2021. Noi abbiamo scelto Punta San Michele perché abbiamo 80 invitati ma devo dire che la struttura è veramente bella. Abbiamo fatto anche la prova menu completa e tutto ero molto buono. Il mio fm è celiaco e sono stati molto attenti in tutto. Noi siamo in contatto con Maurizio una persona eccezionale, gentile e disponibile. Anche in questa situazione sono molto comprensivi, speriamo anche di poter presto definire insieme a giada il resto che purtroppo causa Covid non abbiamo avuto la possibilità di vedere.
    A noi attualmente hanno fatto un’ottima impressione..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Assolutamente no, si sono mostrati da subito molto disponibili... ci hanno chiesto soltanto di dare , giustamente, l’ultimo acconto che era previsto per la settimana prima del matrimonio. Se hai intenzione di spostarlo, ti consiglio di non aspettare l’ultimo momento perché hanno molte richieste...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi ci dovevamo solo Sposare alla Villa del cardinale il 14 maggio e abbiamo spostato al 16 settembre ma sto valutando di postare al prossimo anno se proprio le condizioni non lo permettono, ti hanno modificato le condizioni per spostarlo al prossimo anno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io avrei fatto lo stesso se mi avessero creato dei problemi 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non lo so, causa covid e comportamento indegno della mia attuale location, sto pensando di cambiare... asoetto i decreti e vediamo se cambia la musica, senno ciaone e mi guardo intorno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti metteranno a disposizioni 6 date in tutto ( 2 a gennaio, 2 a febbraio e 2 a Marzo) e voi sceglierete quando voler fare la prova menù 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no figurati, anche io non ne sapevo niente 🙈 ero sempre in ansia... Invece, vedrai che andrà tutto liscio e ti aiuteranno tantissimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah giusto, che sciocca pensavo fosse una giornata unica per tutti gli sposi 😂😂😂😂😂 devo ancora diventare esperta nel settore 🤓🤓🤓🤓
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è veramente stupenda l’organizzazione ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!!!!!! Non vedo l’oraaa 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari! Sarebbe bello ☺️ Le prove si fanno tra gennaio e marzo per i matrimoni estivi... la faremo a Marzo questa volta 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ti daranno appuntamento ( se vorrai) per valutare tuti gli extra: dal tovagliato, le posate, i bicchieri, l’angolo del rum, la confettata extra, le fontane luminose, i palloncini ecc ecc ... ti manderanno una mail verso fine anno e potrai prendere appuntamento con Giada che ti descriverà nel dettaglio tuuuutti gli extra 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora probabilmente ci incontreremo lì 🥰😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il nostro sarà un matrimonio serale e abbiamo scelto le fontane luminose ( dovrebbero chiamarsi così). I gestori della Villa per queste fontane si rivolgono ad un loro fornitore, il prezzo si aggira sui 700 euro 😅 per il cibo, non preoccuparti... ce ne sarà tantissimo! Noi pensavamo di rifare la prova menù il prossimo anno ( questa volta la pagheremo) tanto ci è piaciuta la prima volta 😋
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene mi fa piacere che ci sia tanto da mangiare 😍 si ha sempre paura che non sia abbastanza 🤣 Voi fate il ricevimento di sera giusto? Noi a pranzo fino alle 22. Mi era venuta anche l’idea di prolungare con le scuderie ma x ora abbiamo deciso di no. Curiosita, voi farete i fuochi artificiali? Perché mi hanno detto che non si possono fare quindi pensavo di mettere delle fontane luminose al taglio torta, magari ci presenteranno loro qualcuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti, bellissima scelta 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è un ricchissimo buffet di antipasti, qualsiasi cosa tu possa immaginare di mangiare quel giorno, la mangerai 🤣 ci saranno poi i due primi che avrai scelto e che avrai indicato a Veronica o Maurizio qualche giorno prima della prova, più un terzo primo scelto dallo chef ( noi non siamo riusciti ad assaggiarlo), ci sarà il secondo a vostra scelta più uno scelto dallo chef, il buffet di dolci infinito... la torta nuziale...
    Se non ricordo male gli extra si pagano 0,50 cent. in più per ogni piatto ma, non voglio dirti una cosa per un’altra. Per quanto riguarda l’open bar c’è durante l’aperitivo e durante il pranzo/cena servono il vino al tavolo ( ne potete scegliere due tipologie diverse).
    Dopo cena, abbiamo preso le scuderie... sono previste fino a 60 persone e calcolate due consumazioni a testa. Noi abbiamo chiesto se pagando un supplemento potevamo avere 3 consumazioni a persona e così sarà fatto 😜
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci siamo innamorati appena entrati !!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi non abbiamo rimandato. Avevamo programmato direttamente per il 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sììì noi ci sposiamo il 26 Giugno 2021 😍 avevamo appena fatto in tempo a fare la prova menù a fine Gennaio ( uno spettacolo!) ti dico soltanto che non siamo riusciti ad assaggiare tutto... grandissima varietà e tutto super buono 😋 anche voi vi sareste dovuti sposare quest’anno?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Letto ora. ☺️ Ma curiosità, che tipo di extra vengono illustrati il giorno della prova? E sono molto cari? C’è anche la possibilità dell’open bar o è già inclusa? È l’unica cosa che mi sono dimenticata di chiedere quando ho prenotato 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Anche noi abbiamo scelto Villa del Cardinale ma ci sposeremo a Punta San Michele perché non abbiamo tantissimi invitati e volevamo una sala un po’ più raccolta. Noi ci sposeremo il 28 Giugno 2021, voi se non erro il giorno prima giusto? 🥰 avete già fatto la prova pranzo vero? Dove ci sono tutte le scelte degli extra. Noi non ancora
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ Anche a voi!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremo le scuderie dopo cena☺️ Si farà una grande festa!
    A me hanno fatto tutti un’ottima impressione, sempre disponibili, sempre professionali... e la villa è molto bella, per non parlare della vista! 😍 anche in caso di maltempo ti danno la possibilità di sfruttare tutte le sale interne ed il giardino d’inverno... io sono soddisfatta della scelta😊 voi dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente! Tanti auguri!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione