Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Villa geno (como )

Valentina, il 9 Maggio 2013 alle 21:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 15
Buona sera belle spose Smiley smile che ne pensate di questa location? Qualcuna di voi l'ha vista? Baci

15 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 20 Maggio 2019 alle 10:21
  • Barbara
    Sposo Curioso Giugno 2021 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, scusate se "riapro" il topic, ma qualcuna di voi si ricorda orientativamente i costi x villa geno? grazie mille!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo gli stessi gusti sai? Anche io volevo andare a vedere tenuta Sant'Andrea Smiley smile Smiley smile ma poi mi sono innamorata della location "la limonera" a Rovellasca (co) Non è sul lago ma é incantevole. Noi il corso prematrimoniale lo inizieremo questa settimana. Ogni giorno un passo avanti fino ad arrivare al big day! Comunque fai benissimo a cominciare a guardarti attorno per il matrimonio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    piacere di conoscerti! A febbraio dovremmo iniziare il corso prematrimoniale, poi prenoteremo il ristorante magari in primavera, stiamo aspettando la fine dei lavori di ristutturazione della casa.Come ristoranti mi piacciono Villa Geno e la Tenuta di Sant'Andrea a Montorfano, ma se a Villa Geno vogliono il minimo di spesa, sicuramente non riuscirò a raggiungerlo. Ho sempre sognato di sposarmi sul lago. Tu dove ti sposerai??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora e benvenuta Smiley smile ,la villa è in un contesto molto suggestivo,bella!! L'unica cosa che mi aveva lasciata un po' così (maluccio) è che lasciano aperta una sala come ristorante per i clienti di passaggio., e onestamente non mi è piaciuto. Per quanto riguarda i menù a persona sono vari ma non ricordo bene i prezzi.. Mi sembra partissero da 90,00 (ma non ricordo) . Per il minimo garantito a me avevano chiesto 120 persone. Se mi viene in mente qualcosa ti aggiorno,per il resto?? Come procede con i preparativi??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! Mi sposo a luglio 2015 e volevo andare con il mio fidanzato a visitare Villa Geno per ora ho solo i menu con i relativi prezzi voi sapete se c'è un minimo garantito di spesa? Noi saremo in 70-80 invitati non di più.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò aggiornate è vi farò sapere le mie impressioni!!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale!

    Benissimo!

    Facci sapere come vanno le visite! Smiley smile

    Quando ci andrai?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina,grazie!! Ho già preso nr. 2 appuntamenti per settimana prox. Andrò a vedere la limonera e villa geno .. Non vedo l'ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    Benvenutissima!

    Hai dato un'occhiata a questo topic? Si parla di questa location!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/cerimonia-civile-sul-lago-di-como--t52441

    Come procedono i preparativi per il resto?

    Ti passo una miniguida per iniziare l'organizzazione delle nozze! Spero ti sia utile!

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a visitarla.. La sala grande è molto bella con affaccio su lago e fontana, ma l'abbiamo scartata perché tra il giardino del ristorante e il lago c'è un passaggio pubblico, per cui la gente passa proprio accanto al giardino e si vede dentro! Tra l'altro noi ci sposiamo di giorno e quando siamo andati di pomeriggio passava gente che andava a prendere il sole in costume ecc... Altro problema era il parcheggio ( dipende sempre dalla stagione) perché a giugno sarebbe costato tantissimo x gli invitati!
    Se invece ti sposi di sera o in un'altra stagione il passaggio davanti è chiuso, e la location rende moltissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri consigli mi sono stati molto utili.. In effetti ci sono opinioni contrastanti. In foto secondo me è molto bella.. Bisognerebbe vederla come ha fatto Valentina . La valuterò .. Smiley smile
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho visto villa geno, ci sono stata quando ancora pensavamo di fare le nozze in lombardia invece poi abbiamo scelto la nostra Sicilia! Comunque, se mi fossi sposata qui non l'avrei scelta! da quello che ho visto in giro penso che ci sia altro di più particolare come location! La sala interna non ha molto...la terrazza esterna non è grandissima! Poi dipende da quello che state cercando e dal numero dei vostri invitati!! Ognuno ha i suoi gusti!! ;-)
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, prova a dare un occhiata qui Smiley winking...

    https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/ristorante-villa-geno--e6718/opinioni

    https://community.matrimonio.com/forum/villa-geno-hotel-palace-hotel-villa-flori--t20471

    sembra proprio una bella location Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io lo scorso anno l'ho visitata:

    è una magnifica villa. Poi ovviamente dipende dai punti di vista e da quanti invitati avrai. Nel senso che non ha un affitto oltre al catering...ma bisogna garantire un numero di invitati no inferiore a 120 persone... Ha anche delle piccole salette per matrimonio inferiori..ma le danno solo se nello stesso giorno ci sono altri matrimoni. Esempio: noi saremmo circa una quantina e la saletta che ci potevano dare ce la riservavano solo se nello stesso giorno c'era un altro matrimonio...se no era necessario pagare un affitto villa ( non quantificato ). Altra pecca è che l'affaccio della sala piccola non era bello....affaccia sul lago ma verso dei barconi turistici..non molto belli. La sala grande invece ha una vista meravigliosa su una bellissima fontana e sul lago...veramente bella. Il giardino dedicato alla sala grande è molto bello !!

    per il cibo non so dirti personalmente....ne ho sentito dire bene e anche male...ma ogni cosa è soggettiva....e sopratutto a volte i pareri negativi sono date da altre location per deviare il cliente....quindi l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare la prova menù prima do confermare....anche se credo in tutta onestà che non sia per nulla male.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha delle ottime referenze! https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/ristorante-villa-geno--e6718/opinioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione