Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
Sabrina, il 18 Gennaio 2021 alle 13:46

Pubblicato in Nozze Campania 94

Ciao ragazze ho visto una location che mi ha colpito molto e vorrei un parere di chi già ci è stata o la conosce per sentito dire...sono in panico c’è chi mi dice che non si mangia bene e chi dice il contrario...aiutatemi!!!! 🥺🥺
Ciao ragazze ho visto una location che mi ha colpito molto e vorrei un parere di chi già ci è stata o la conosce per sentito dire...sono in panico c’è chi mi dice che non si mangia bene e chi dice il contrario...aiutatemi!!!! 🥺🥺

94 Risposte

• Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prova Alessandro Pasquariello di Portico di CE

• Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in privato 😌
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'uliveto si crea un atmosfera molto magica a tratti richiama lo stile Pugliese. Tra i fornitori qualcuno mi consigliava appunto di intrattenere gli ospiti con musica balli e fotografo li' perche' davvero si crea una situazione interessante. Comunque hai detto bene tutto l'evento e' davvero originale e fuori dai classici cliche'. BELLO BELLO!

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora abbiamo avuto la stessa impressione su Rotondo sai?.....A me dispiace dirlo ma empatia zero e soprattutto unilaterale cioe' o fai come dice lui o niente.....accetto consigli e info se puoi anche in privato mi saresti di grande aiuto. Jessica ancora non l'ho vista purtroppo. Ma tutti me ne parlano bene e mi rincuora tantissimo!!!! Ragazze speriamo bene io devo sposarmi quest'anno!!!

• Rispondi
  • Dorotea
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si, io ho conosciuto Jessica l'esatte scorsa in occasione della visita alla villa e anche di lei posso dolo parlare bene, come di tutto lo staff di Villa hirta.

La scelta del fotografo è stata finora la fase più dura in assoluto, io ne ho girati tantissimi, sia a Napoli (dove abito) che a Caserta e dintorni. Per esperienza ti dico che la cosa fondamentale col fotografo è l'empatia che si crea in fase conoscitiva, considera che ti seguiranno tutto il giorno quindi deve esserci un certo feeling per evitare di sentirti a disagio, poi dipende da tutto anche dal budget. Rotondo lavora spesso a Villa Hirta, ma a me non piaceva. Altri che su carta mi piacevano tantissimo, però non siamo entrati in sintonia. Insomma quello che posso dirti è: scegli anzitutto che tipo di fotografo vuoi, classico o reportage, e se hai un limite di budget, inizia a chiedere preventivi per evitare sorprese da vicino. Fatto ciò devi per forza parlarci e capire se siete sulla stessa lunghezza d'onda. io alla fine dopo tanto girare ho scelto uno studio di Napoli, i primi che ho contattato a dire il vero, e più passa il tempo più sono contenta della scelta. Tu sei di Caserta? Se vuoi posso darti già info su qualcuno, perchè veramente ne ho girati tantissimi e ho tanti preventivi :-)

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao hai avuto gia' modo di conoscere la wedding planner JEssica?Noi abbiamo conosciuto Donato. Spettacolare veramente una persona trasparente chiara e concisa. Faremo rito civile all'aperto. Ci ha dato tanti consigli su come svolgere l'evento. Enrico davvero disponibile. Adesso siamo alla ricerca di un fotografo. Abbiamo fatto visita al fotografo di Casagiove Rotondo ma non ci ha fatto impazzire a livello empatico. Voi come vi state muovendo?

• Rispondi
  • Dorotea
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a Villa Hirta il 1 luglio, o almeno lo spero! Posso solo dire bene di loro finora...sempre gentilissimi, cibo squisito, persone super disponibili e poi il matrimonio è davvero unico nel suo genere. La prova cibo la fanno fare anche prima della conferma quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti è cosi. Speriamo bene! Allora non ci resta che aspettare e sperare che vada tutto bene! Smiley shame

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Salerno
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il borgo è davvero bellissimo, e finalmente così facendo gli ospiti non vivono la solita solfa dei classici matrimoni. Per ciò che riguarda la cena può essere anche poi servita totalmente nell’uliveto che a dire il vero è un ipotesi che anche a me piace tanto, ma su questo aspetto, il mio fm preferisce invece la piscina….

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Villa ci ha colpito proprio per questo. Celebrare la funzione religiosa al Duomo e proseguire camminando tra il borgo con aperitivi e il tour enogastronomico. Stiamo cercando qualcosa di differente dai soliti matrimoni. Sono soltanto titubante sul fatto che non possa ospitare la cena nell'uliveto a questo punto.

• Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso celebreremo la funzione religiosa al Duomo, proseguiamo con aperitivi e tour enogastronomico tra i giardini e i vicoletti del borgo.

Per la cena siamo orientati sul servirla nel sala sul bordo piscina, per poi concludere con il buffet dei dolci nel loro uliveto.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima.
    Facci sapere come andrà! 🙂
    Sai dirmi se ha uno spazio aperto nel verde dove ostinare l’intera cena?
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo aver visto la villa, dato che ci siamo mostrati molto interessati, ci hanno invitato ad una degustazione gratuita del menù. Il giorno lo abbiamo concordato insieme a loro, normalmente mi dicevano che lo fanno una volta ogni 7 giorni, ma in questo periodo hanno aumentato anche a 2/3 volte a settimana visto che nei mesi precedenti per il covid non hanno potuto.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho preso in considerazione villa hirta come location per il mio matrimonio, ho appuntamento tra qualche settimana... la degustazione la fanno fare prima o dopo la prenotazione? Loro ti dicono in quale giorno si terrà?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho chiamato rivado domani a a visionarla di nuovo 😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

6 luglio 2022, avrei preferito giugno ma ormai anche in settimana hanno quasi tutto pieno, ma va bene così! Sono troppo feliceSmiley love

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeeeeee 😘😘 quando ti sposi???
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermata!!!

Il pranzo è andato benissimo, assieme a noi oggi c’erano altre coppie e tutti abbiamo fatto i complimenti per la cucina, abbiamo anche conosciuto il direttore di sala e lo chef, professionali e simpatici allo stesso tempo.

Siamo stati anche in chiesa per prenotarla, e con il ragazzo della musica abbiamo optato per scegliere chitarra, voce e violino, ma stiamo pensando di aggiungere anche il sax.

Ci resta solo da conoscere la wedding planner, che oggi non era presente.

Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 28 settembre a Villa hirta... dovevo il 1 maggio ma pochi giorni fa ho rinviato .. bhe che dire e il top ! Poi Enrico è una persona eccellente .. non te ne pentirai se scegli qst location 💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene Smiley heart , il ragazzo con cui ho parlato mi ha dato disponibilità per sabato, lunedì e martedì, ma quasi sicuramente andremo lunedì, non vedo l'oraSmiley laugh

Stiamo cercando la location già da un bel pò di tempo, e sembra che finalmente il nostro "sogno" stia cominciando a prendere forma.

Nelle ultime settimane l'ansia stava crescendo a mille, anche perchè avevamo paura di non trovare libera la nostra data.

Ti aggiornerò!Smiley love

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata 🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quasi sicuramente mi sposerò li, la loro idea di matrimonio nelle stradine del borgo, con gli aperitivi nelle corti è un qualcosa di unico, e per il mio giorno non voglio organizzare il matrimonio visto e rivisto sul mare…

A me poi hanno colpito la chiesa che è magnifica, e il loro uliveto che me ne ha fatto innamorare!

Settimana prossima parteciperò al loro pranzo prova, spero vada tutto bene, ma a dire il vero ne sono quasi certa mi hanno dato un senso di professionalità e di umanità che non ho trovato nelle altre location.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2022 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In zona fino a qualche tempo fa c’era un'altra location per matrimoni con il nome molto simile Casa Hirta, non è che stiano confondendo?

Io posso dire solo cose positive e in più anche le opinioni su matrimonio.com sono molto entusiastiche, ovviamente i gusti possono essere sempre soggettivi, ma se ti lasciano la possibilità fatti invitare ad assaggiare i piatti, così puoi provare di persona.

Io sto vedendo anche altri posti, perché come ti dicevo i miei suoceri vorrebbero organizzare il tutto in un sabato di fine giugno 2022, ma il mio pensiero va sempre lì!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a persone del posto e non me ne hanno parlato poi così bene e non so che fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2022 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto pensando di sceglierla, il posto è magnifico e l’idea di matrimonio che propongono loro è unica,e in più loro sono persone squisite.

Mi hanno invitato alla degustazione dei piatti, e sono andata con il mio fm e i miei genitori, abbiamo mangiato benissimo!!!

Non li ho ancora bloccati solo perché per scegliere loro visto che non hanno disponibilità dovrei cambiare periodo e i miei suoceri non sono così d’accordo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e tutti i miei amici siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal tutto, abbiamo partecipato ad un matrimonio finalmente diverso. La cucina credo sia stata la cosa che francamente ci sia piaciuta di più, sia per la qualità, sia per il fatto che molte pietanze sono state cotte a vista, e tra gli ospiti c'erano alcuni nostri amici cuochi e ristoratori.
    Io te la consiglio, poi per la cucina loro organizzano anche un assaggio della cucina prima della prenotazione, fatti invitare ti toglierai ogni dubbio!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me molte persone stanno dicendo il contrario e sono in palla 😱😱😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si mangia benissimo, ho partecipato ad un matrimonio a settembre 2020, e credo sia il matrimonio dove io abbia mangiato meglio in assoluto...!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, Smiley smile

ti suggerisco di leggere le recensioni presenti su Villa Hirta - Matrimoni al Borgo e in più confrontarti con gli sposi che ne hanno parlato in Community da qui:

topic su Villa Hirta

Con quale rito vi sposerete? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione