Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Maggio 2020 Roma

Villa miani

Marta, il 13 Novembre 2018 alle 10:05 Pubblicato in Nozze Lazio 0 46
Buon giorno a tutte! Qualcuna di recente (2018) ha fatto il ricevimento a Villa Miani? Vorrei sapere i costi e se possibile i costi anche approssimativi che vi hanno chiesto, dai fiori al tablau, al cibo ecc... per regolarmi un po'. Grazie mille

46 Risposte

Ultime attività da Fatima, il 19 Agosto 2023 alle 06:10
  • Fatima
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Quanto costa Villa Miani? Ho mandato una mail ma ancora non rispondono. Se ti ricordi indicativamente i costi dell’affitto + cena mi faresti un grande favore. Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2019 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io alla fine visti i costi ho deciso di andare a Villa Piccolomini che è sicuramente più bella e costa uguale.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, ho letto che avreste circa 100 invitati, e loro fanno "buoni prezzi" su un minimo garantito che normalmente però viene calcolato sulle 180 persone, o almeno nel mio caso è stato così (135€ a persona) + affitto villa 7.500€ + extra, ossia luci (pagai sui 1.200€ mi pare), torta, spumante per brindisi, staff (esclusi i camerieri che sono già compresi nel prezzo del menù), eventuale allestimento per mise en place diversa da quella compresa da loro (dove si può comunque scegliere seduta, piatti e bicchieri tra un range di articoli proposti), stampa menù e segnaposti, e ovviamente allestimenti floreali e sedute extra per aperitivo e dopocena. Idem con patate per il dopocena...
    L'affitto esclusivo della Villa ricordo fosse intorno ai 12.500€, ma non mi sembra sia il vostro caso visto che il "Salone delle Feste" è molto grande e viene sfruttato soltanto per eventi davvero megagalattici; con l'opzione "parziale" si ha comunque a disposizione giardino, terrazzo e patio esterno + 1° piano...
    Per il vostro matrimonio puoi considerare un max di 180€ a menù + i famosi 7.500€. Se vogliamo allargarci con gli extra salirai di altri 5.000€ circa, per un totale di 30.000€.
    Ma le mie sono mere ipotesi, io suggerisco di prendere un appuntamento e andare a parlare con loro così da farvi un'idea più precisa sul costo totale. Male che va, vi siete fatti una passeggiata nella location più bella di Roma!
    Qualsiasi sia la vostra scelta comunque ti suggerisco Daniele Gori come fiorista, è davvero il n. 1 , persona onesta, alla mano, e gran lavoratore!

    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero ! Gentilissima !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo villa piccolomini, catering california... mi è partito il mscon gli errori di battitura.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia per stare un poco più bassi altri hanno chiesto a villa picclomini o al catering cslifornia per l'istituto di studi romani, entrambe location storiche con vista su roma, che però restano nella fascia alta, pur essendo meno care di villa miani, villa aurelia o villa medici.
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioa Giulia grazie della risp. Credo fosse infrasettimanale in quanto per l esclusiva di sabato a noi hanno parlato di 10k +iva, fermo restando che le luci base non erano sufficienti per le foto E l illuminazione dei locali ( cioe non si poteva non affittare luce supplementare ) costo luce tra 1 e 2k +Iva, quindi alla fine riffe e raffe solo per entrare sono più di 12k.... volevo capire più o meno , a matrimonio finito quanto si può arrivare a spendere in un posto del genere, dato che la maggior parte dei fornitori sono quasi obbligati ( eccezione per poche cose ) . Grazie mille cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica ha detto "Affitto mi pare intorno ai 6000 in Esclusiva e 147 + Iva a persona almeno 2 o 3 anni fa" però mon so se we o infrasettimanale.
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentile Francesca, scusa per il disturbo e l intormissione. Potrei chiederti anche io info in merito ? Io e la mia futura sposa vorremmo solo capire , in tutta onestà, se sia alla portata delle ns tasche.. vorrei avere un idea di quanto si arriva a spendere
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti. Sarà sicuramente strano leggere il commento di un uomo qui, ma per curiosità, laddove qualcuno di voi si fosse già sposato qui, vorrei arrivare a capire orientativamente la spesa totale da sostenere considerando affitto location parziale, luci extra ( non ci avevano detto in fase di preventivo che le luci non sarebbero state sufficienti per le foto, sembrerebbe abbiano un costo extra di ca 1000 euro ) ed allestimenti base. Vi dico la verità, vorrei saperlo più che altro per capire se sia una cosa per le ns tasche o meno .... a quanto ho capito, se non si versa la caparra di 6k, non si riesce ad avere nemmeno lontanamente l idea di quanto ai andrà a spendere in totale. .qualcuna potrebbe aiutarmi a capire indicativamente tutto compreso ( diciamo con tutti i servizi di base ) quantp si spenderebbe ? 100pax ca
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte. MI rivolgo soprattutto a chi si è sposato in Villa Miani, come vi siete organizzati per la musica e per la filodiffusione, visto che loro non hanno la strumentazione. grazie mille a chi vorrà rispondereSmiley smile

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊 ! Un caro saluto anche a te!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le informazioni. Sei stata gentilissima. Un caro saluto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariarosaria, mi sono trovata molto bene con Federica Ambrosini , Lei ha curato non solo la parte floreale ma tutti gli allestimenti, ho scelto sedie, tavolo degli sposi in cristallo, tre divanetti , cuscini, le sedute degli sposi in chiesa e le coperture per le panche , tableaux, candy bar, e tutta la parte cartacea, partecipazioni, libretti messa e menù. Ho fatto tutto questo con Federica. Anche la Villa metteva a disposizione divani e sedie ma ho preferito fare tutto con Federica e il suo staff.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ho letto che ti sei sposata a Villa Miani e che hai contattato Federica Ambrosini. posso sapere come ti sei trovata e più o meno i prezzi. inoltre, perché tisi rivolta a lei per i divani? Villa Miani non mette a disposizione le sedute. grazie mille

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze 🌸💞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiama al mattino!
    qialsiasi cosa... noi siamo sempre qua!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiamare ma non risponde nessuno,il messaggio registrato dice di lasciare un messaggio dopo il bip...volevo sapere da loro quando potevo andare per vedere ecc... chissà forse già sono in ritardo... grazie Francesca per le tue info preziose 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora... innanzitutto sappi che se non ti vuoi sposare in un giorno infrasettimanale e in un periodo "strano" (tipo ottobre o febbraio!!!), devi prenotare almeno 1 anno e mezzo prima. Ti dico, a febbraio del 2018 era già presa la data del 7 settembre 2019!!! Ergo, facendo la formichina riesci a metterti da parte il cifrone dell'affitto!
    Cmq tu valuta anche location, tipo Casina di Macchia Madama, o che abbiano diversi "affacci" e guarda quanto ti chiedono... la differenza allora ti sembrerà banale! Perchè almeno almeno 4K devi considerarli di affitto villa... e a quel punto come puoi tirarti indietro da Villa Miani! :-P

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca per tutte le info che mi hai scritto 😊 il prezzo a persona di catering mi sembra più che giusto, sicuramente sarà anche di un certo livello! L'affitto è una vera spesa...speravo qualcosina in meno... però è talmente bella 😍😍😍 sarà difficile convincere il mio fm aiuto 😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    Per il menù siamo dai 130€ a persona che comprende buffet aperitivo e cena (compresi i vini e le bevande per l'aperitivo), la villa invece di listino costa 8.500€ se vuoi l'affitto parziale (giardino, patio e primo piano per il taglio della torta e il dopocena), mentre 10 o 12 mila se la vuoi intera (quindi comprendendo anche il Salone delle Feste interno). Io per esempio ho optato per l'affitto parziale, ma sposandomi d'estate non ho l'esigenza della grande sala interna, e cmq nel caso si può cenare anche al piano di sopra, all'interno (capienza circa 180 pax).
    A questo poi devi aggiungere tutti i costi extra, ad esempio le luci e l'eventuale open bar dopo festa, e non in ultimo la torta!
    Diciamo che il "grosso" è l'affitto della Villa perché poi il prezzo del menù su Roma è più o meno quello... però per dirti, anche il castello di Tor Crescenza vuole 8k per il solo affitto e, per carità, gran bella location, ma Villa Miani è a mio parere il posto più bello di Roma!

    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’affitto della villa ha un costo a parte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta 😊 cercavo info su Villa Miani...vorrei prenotare questa villa per il prossimo anno,ma ancora non ci sono andata di persona..ho paura che ha dei costi troppo alti per me,non vorrei fantasticare troppo per poi rimanerci male ecco...puoi darmi qualche info? Se non sbaglio hanno un servizio catering interno,siamo tra i 120€ e i 140€ a persona... c'è un costo fisso per l'affitto della villa? In questi 120/140€ cosa è compreso? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca!(scusami per il Marta ma ho confuso i nomi ahahah)! Comunque grazie sei stata gentilissima..oggi ho nuovamente sollecitato per un preventivo e staremo a vedere cosa mi dicono!per me sarebbe un sogno..grazie sei stata davvero gentilissima!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta sei gentilssima!stiamo cercando ora per sposarci l’anno prossimo!grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esther...
    dipende sempre cosa si intende per “prezzi irraggiungibili”. Per me era irraggiungibile Villa Aurelia per esempio 😂 però con Villa Miani non posso lamentarmi dai!
    tu considera che x il menù non ti chiederanno mai meno di 130€, open bar esclusivamente con loro a cifre fuori dal mondo infatti spero di riuscire a trattare, per tutto il resto (musica, fiori, luci ecc) puoi portare chi vuoi, basta comunicarlo.
    Quello che può sembrare il grosso è il costo del solo affitto villa, ma credimi è nulla rispetto al costo complessivo di un matrimonio! a meno che tu non abbia al massimo 80/100 invitati!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Maggio 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esther, io avevo chiesto per la villa in esclusiva. Si, i prezzi effettivamente sono un po' altini ma credo nella media per questa tipologia di villa. Aspetta che ti rispondono e poi se vuoi, fammi sapere.
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta,
    ho chiesto un preventivo ma ancora nulla..come prezzi sono irraggiungibili?
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2019 Roma
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Desy, sapresti dirmi gentilmente i prezzi che ti ha fatto Federica per il suo servizio (o anche i costi delle proposte che ti ha dato) per farmi un'idea? Grazie mille!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Maggio 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ludovica, certo che puoi! Tramite questo sito o direttamente al sito di villa Aurelia puoi chiedere info sui costi. Manda loro una e-mail. Rispondono in tempi brevissimi

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho letto che ti sposi a villa Aurelia.posso chiederti qualche info su costi e altro? Piacerebbe anche a me questo posto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione