Ciao a tutte ! Mi sposo a maggio 2026 , ieri siamo stati alla fiera Mia Sposa in provincia di Napoli e ci siamo innamorati di una location , Villa Minieri che si trova a Nola , in settimana andremo lì a fare un preventivo perché purtroppo non ci hanno voluto accennare niente riguardo ai prezzi e all’organizzazione.. qualcuna che ci è già stata o l’ha scelta come location può darmi qualche info ? Da che prezzo partono i menu ? Com’è la qualità del cibo e l’organizzazione? Grazie mille 🙏🏼❤️
Ovviamente fissa con chi è più o meno vicino al tuo budget e con quelle che ti piacciono. Se poi ti trasformano tutto il menù e ti rendi conto che è striminzito li scarti. Devi valutare un po'.
Visualizza messaggio citato
Dici ? Io sono andata per esclusione quando mi hanno detto che partivano da 130€ o 150€ perché comunque non vorrei che per “accontentarci” trasformino un menu da 130€ in un menù da 110€ togliendo varie portate e restando poi con un pranzo esiguo 😩
Lo spero anch'io per te ... E nella vita sono una tipa molto decisa, ma nella scelta della location ho avuto non pochi dubbi e problemi. Ero alla costante ricerca della perfezione, che poi ho capito che non esiste, ci sarà sempre qualcosa, sta a noi stabilire una lista di priorità . Purtroppo ho dovuto scartarne tante per le capienze delle sale.
Capisco... però se posso consigliarti, fissa appuntamenti con quelle che ti piacciono, molte volte ci si riesce a venire incontro, non lo credevo nemmeno io ma ho visto alcune location fare miracoli con i preventivi. C'è chi mi chiedeva inizialmente 170 euro per poi scendere a 145, chi me ne chiedeva 150 ed è arrivato a 130... Non accantonarle subito !
Sì, per me non ne vale la pena ti ripeto a parte il panorama. No, non conosco Tenuta Torelli, se ti piacciono gli spazi all'aperto potresti anche valutare il Casale dei Mascioni.
Noi sotto questo non abbiamo trovato nulla che già in foto ci convincesse. Avevamo comunque scelto un budget di 150, siamo riusciti a rispettarlo e loro comunque sono bravissimi, la villa bellissima, mi sono innamorata al primo sguardo
I prezzi partono da 150 a persona, ma è un menu molto abbondante già a 150, non consigliano di aggiungere altro. Io ho solo aggiunto i crudi di mare quindi pagherò un po’ di più. Non posso purtroppo darti consigli su altre perche io ho visto solo villa Posillipo e l’ho scelta 😂😅
Oh stupendaa anche io stavo dando un’occhiata , posso chiederti da che prezzo partono i menu ? Io ho selezionato alcune che mi piacerebbe vedere , Villa Torelli che mi hanno detto che ha un bel giardino dato che sono orientata sul fare una cerimonia all’aperto, poi Villa Vittoria a Posillipo , Villa la Posada e Villa Minieri
Ah sisi conosco, hanno una sede vicino casa mia, so che sono molto gettonati. Mi sembra che sono alla fiera tutto sposi che si terrà a fine ottobre
Certo , sono orientata su Ciotola , ho visto che ha molte promozioni attive al momento , speravo di trovarlo in fiera ma purtroppo non c’era
Ciao Chiara , grazie mille .. sì in realtà la nostra scelta di iniziare così in anticipo è anche un po’ obbligata dal fiorario e dal fotografo che vorrei perché essendo molto pieni hanno già prenotazioni per il 2026 ,io comunque mi sposo a maggio che è un mese pieno di cerimonie di ogni tipo non vorrei poi non avere la loro disponibilità, quindi ho detto partiamo da ora fissiamo la location e così dopo possiamo prenotare tranquillamente già fotografo e fioraio
Sì ? In realtà nemmeno io ero così propensa ad andarla a vedere villa Mazzarrella, perché cercavo comunque un grande giardino dato che mi piacerebbe svolgere tutta la cerimonia all’aperto , e ho visto che lì non c’è .. qualcuno per il giardino mi ha detto Tenuta Torelli , la conosci ?
Ciao, anche la villa che ho scelto io ha prenotazioni per il 2026, per quanto può essere presto sono scelte. Quindi fai come ti senti€ Mi dispiace non conosco comunque la villa che hai scelto, non posso aiutarti in tal senso😕
Ah bene allora meglio così . Diciamo che tutto dipende da cosa cerchi in menù e dalla struttura.
A me per esempio Villa Mazzarella, ci sono stata per un matrimonio, ma per quanto bella sia la vista del panorama, il resto lascia a desiderare... però sono gusti ecco.
Ciao ! Sì , siamo partiti un po’ in anticipo per fare le cose con calma , molti comunque ci hanno detto che non siamo poi così in anticipo ma nei tempi giusti , dato che il ristorante almeno qui a Napoli si prenota almeno 2 anni prima perché poi in base a quello si prenota tutto il resto .. in realtà proprio oggi mi hanno risposto da Villa Minieri e mi hanno mandato un menu super completo a 120€ a persona compreso anche di prima notte, so che è difficile però guarda non così tanto perché ne ho trovate almeno 3 che mi hanno proposto il menù a questi prezzi , Villa Mazzarrella a Napoli , Villa la Posada a Giugliano , Tenuta Adinolfi a Caserta . Per quanto riguarda il mama casa in campagna mi hanno detto da 130€ in poi quindi l’abbiamo scartato anche se a malincuore , mentre per quanto riguarda Lettere non ho visto proprio , mi sono focalizzata più su Napoli e Caserta
Ciao Maria, credo tu sia un po' troppo in anticipo, magari potresti iniziare l'anno prossimo. Io ho prenotato a Settembre per Giugno 2025. A meno che a te non interessi una data in particolare in un periodo di maggior cerimonie, ti assicuro che il compromesso si trova sempre. Per quanto riguarda i menù e i prezzi mi inviarono un preventivo tempo fa e la base era di 140 euro. Ma se posso consigliarti, in giro c'è di meglio e mi pare di capire che non rientrate nemmeno con il budget. Ma comunque, è difficile trovar ancora qualcuno che rientri in quella cifra, sarebbe piaciuto anche a me credimi ma ho dovuto fare i conti con un'amara realtà e ne ho girate ben 20 di location. Potrei suggerirti Tenuta Leone si trova a Calvizzano (SA) parte da una base di 125 euro oppure Mama Casa in campagna a Cellole (CE) . Oppure dovresti poi orientarti su Lettere. Non so dipende un po' dai gusti, dal numero di invitati...