Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Villa Minieri

Maria, il 8 Ottobre 2023 alle 21:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Ciao a tutte ! Mi sposo a maggio 2026 , ieri siamo stati alla fiera Mia Sposa in provincia di Napoli e ci siamo innamorati di una location , Villa Minieri che si trova a Nola , in settimana andremo lì a fare un preventivo perché purtroppo non ci hanno voluto accennare niente riguardo ai prezzi e all’organizzazione.. qualcuna che ci è già stata o l’ha scelta come location può darmi qualche info ? Da che prezzo partono i menu ? Com’è la qualità del cibo e l’organizzazione? Grazie mille 🙏🏼❤️

40 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Novembre 2023 alle 17:52
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Certo , cosa vuoi sapere ?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Ilarya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia, potrei avere delle info?
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente fissa con chi è più o meno vicino al tuo budget e con quelle che ti piacciono. Se poi ti trasformano tutto il menù e ti rendi conto che è striminzito li scarti. Devi valutare un po'.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici ? Io sono andata per esclusione quando mi hanno detto che partivano da 130€ o 150€ perché comunque non vorrei che per “accontentarci” trasformino un menu da 130€ in un menù da 110€ togliendo varie portate e restando poi con un pranzo esiguo 😩
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero anch'io per te Smiley xd ... E nella vita sono una tipa molto decisa, ma nella scelta della location ho avuto non pochi dubbi e problemi. Ero alla costante ricerca della perfezione, che poi ho capito che non esiste, ci sarà sempre qualcosa, sta a noi stabilire una lista di priorità . Purtroppo ho dovuto scartarne tante per le capienze delle sale.

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco... però se posso consigliarti, fissa appuntamenti con quelle che ti piacciono, molte volte ci si riesce a venire incontro, non lo credevo nemmeno io ma ho visto alcune location fare miracoli con i preventivi. C'è chi mi chiedeva inizialmente 170 euro per poi scendere a 145, chi me ne chiedeva 150 ed è arrivato a 130... Non accantonarle subito ! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 .. Uh mamma mia 19 😱 spero di decidermi prima , il mio fidanzato non avrà tutta queste pazienza 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco .. si ho chiamato ma purtroppo siamo fuori budget , era bellissimo come casale
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Smiley heart E' stata la prima che abbiamo visitato e alla fine abbiamo scelto proprio lei dopo averne però girate 19!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, per me non ne vale la pena ti ripeto a parte il panorama. No, non conosco Tenuta Torelli, se ti piacciono gli spazi all'aperto potresti anche valutare il Casale dei Mascioni.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. si è davvero bellissima 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sotto questo non abbiamo trovato nulla che già in foto ci convincesse. Avevamo comunque scelto un budget di 150, siamo riusciti a rispettarlo e loro comunque sono bravissimi, la villa bellissima, mi sono innamorata al primo sguardo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene ! Sarebbe il mio sogno decidere al primo colpo 😂 .. bellissima comunque ma per noi è fuori budget
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi partono da 150 a persona, ma è un menu molto abbondante già a 150, non consigliano di aggiungere altro. Io ho solo aggiunto i crudi di mare quindi pagherò un po’ di più.
    Non posso purtroppo darti consigli su altre perche io ho visto solo villa Posillipo e l’ho scelta 😂😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh stupendaa anche io stavo dando un’occhiata , posso chiederti da che prezzo partono i menu ?
    Io ho selezionato alcune che mi piacerebbe vedere , Villa Torelli che mi hanno detto che ha un bel giardino dato che sono orientata sul fare una cerimonia all’aperto, poi Villa Vittoria a Posillipo , Villa la Posada e Villa Minieri
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii🥰😍
    Villa Posillipo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto 😍 allora ci incontreremo sicuramente 🥰 quale location hai scelto tu ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ci sono, nella pagina Tutto sposi c’è la lista espositori e loro sono tra quelli😅🥰
    Anche noi andremo comunque
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh speriamo , avevo intenzioni di andare anche lì , se ci sono loro meglio ancora 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bellissimo l’ho sentito 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi conosco, hanno una sede vicino casa mia, so che sono molto gettonati. Mi sembra che sono alla fiera tutto sposi che si terrà a fine ottobre
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo , sono orientata su Ciotola , ho visto che ha molte promozioni attive al momento , speravo di trovarlo in fiera ma purtroppo non c’era
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao figurati, noi abbiamo prenotato a maggio 2023 per giugno 2025 la location. Posso chiederti che fotografo vorresti?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , grazie mille .. sì in realtà la nostra scelta di iniziare così in anticipo è anche un po’ obbligata dal fiorario e dal fotografo che vorrei perché essendo molto pieni hanno già prenotazioni per il 2026 ,io comunque mi sposo a maggio che è un mese pieno di cerimonie di ogni tipo non vorrei poi non avere la loro disponibilità, quindi ho detto partiamo da ora fissiamo la location e così dopo possiamo prenotare tranquillamente già fotografo e fioraio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ? In realtà nemmeno io ero così propensa ad andarla a vedere villa Mazzarrella, perché cercavo comunque un grande giardino dato che mi piacerebbe svolgere tutta la cerimonia all’aperto , e ho visto che lì non c’è .. qualcuno per il giardino mi ha detto Tenuta Torelli , la conosci ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la villa che ho scelto io ha prenotazioni per il 2026, per quanto può essere presto sono scelte. Quindi fai come ti senti€
    Mi dispiace non conosco comunque la villa che hai scelto, non posso aiutarti in tal senso😕
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Blue Marlin Club Smiley love

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene allora meglio così . Smiley smile Diciamo che tutto dipende da cosa cerchi in menù e dalla struttura.

A me per esempio Villa Mazzarella, ci sono stata per un matrimonio, ma per quanto bella sia la vista del panorama, il resto lascia a desiderare... però sono gusti ecco.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove hai prenotato alla fine ?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sì , siamo partiti un po’ in anticipo per fare le cose con calma , molti comunque ci hanno detto che non siamo poi così in anticipo ma nei tempi giusti , dato che il ristorante almeno qui a Napoli si prenota almeno 2 anni prima perché poi in base a quello si prenota tutto il resto .. in realtà proprio oggi mi hanno risposto da Villa Minieri e mi hanno mandato un menu super completo a 120€ a persona compreso anche di prima notte, so che è difficile però guarda non così tanto perché ne ho trovate almeno 3 che mi hanno proposto il menù a questi prezzi , Villa Mazzarrella a Napoli , Villa la Posada a Giugliano , Tenuta Adinolfi a Caserta . Per quanto riguarda il mama casa in campagna mi hanno detto da 130€ in poi quindi l’abbiamo scartato anche se a malincuore , mentre per quanto riguarda Lettere non ho visto proprio , mi sono focalizzata più su Napoli e Caserta
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, credo tu sia un po' troppo in anticipo, magari potresti iniziare l'anno prossimo. Io ho prenotato a Settembre per Giugno 2025. A meno che a te non interessi una data in particolare in un periodo di maggior cerimonie, ti assicuro che il compromesso si trova sempre. Per quanto riguarda i menù e i prezzi mi inviarono un preventivo tempo fa e la base era di 140 euro. Ma se posso consigliarti, in giro c'è di meglio e mi pare di capire che non rientrate nemmeno con il budget. Ma comunque, è difficile trovar ancora qualcuno che rientri in quella cifra, sarebbe piaciuto anche a me credimi ma ho dovuto fare i conti con un'amara realtà Smiley atonished e ne ho girate ben 20 di location. Potrei suggerirti Tenuta Leone si trova a Calvizzano (SA) parte da una base di 125 euro oppure Mama Casa in campagna a Cellole (CE) . Oppure dovresti poi orientarti su Lettere. Non so dipende un po' dai gusti, dal numero di invitati...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione