Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Villa vittoria boscotrecase. Heelp🙏🏻

Francesca, il 6 Gennaio 2021 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze ciao a tutte! È qualche giorno che ho un pensiero e vorrei il parere di chi c’è stato o di chi sa come funziona. Vi spiego brevemente. Sono stata a Villa vittoria a settembre e devo dire che me ne sono innamorata fin da subito. Bellissima, servizio impeccabile, tutto curato nei minimi dettagli, piatti bellissimi. Veramente nulla da dire! Gli manca solo la vista mare! Io sono sempre stata dell’idea di sposarmi la sera e parlando con la ragazza mi disse “ancora meglio dato che la sera, al contrario del giorno, avete la Villa in esclusiva dato che la sera facciamo un solo evento”. Fatto sta che sopraffatta dalle cose abbiamo prenotato la Villa consapevole che di giorno ci fosse un’altro evento, ma certa di quello che aveva detto la ragazza. Passati i mesi mi sono poi messa a pensare e sono arrivata alla conclusione che essendoci un’altro evento di giorno, non potrò mai avere l’esclusiva della Villa, perché con anche tutte le buone intenzioni, l’altro evento non potrà mai finire alle 19.00/20.00 di sera!! Quindi mi troverò comunque a condividere la cosa con altre persone. Voi avete idea di come funzioni? Non credo diano un orario di uscita all’altro evento, quindi se volessero rimanere fino all’1 sono liberi di farlo? Non capisco allora perché dire che hai l’esclusiva se non è così. Avete prenotato voi stesse e magari avete compreso meglio di me? Siete stati a un evento doppio e sapete come funziona? Vorrei un po’ di vostri pareri per favore🙏🏻🙏🏻😕
Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Gennaio 2021 alle 18:48
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Quello sicuramente..il mio era principalmente un discorso di correttezza.
    Ah allora hai ancora tempo! In bocca al lupo😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine spero solo che vada tutto bene e di divertirmi perchè sono del parere che se la gente vuole parlare lo fa comunque... Io il 30 settembre 2022..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Le 21 già è meglio di niente! Comunque ti assicuro che se capitano 2 eventi a pranzo li fanno comunque in concomitanza.
    Mia cognata è stata ad un matrimonio a pranzo e con loro c’era un’altro matrimonio.
    Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male fanno solo 2 eventi nel corso di un giorno. Uno la mattina e l'altro la sera. Anche perchè mi ricordo visivamente che dopo aver confermato ci hanno mostrato l'agenda divisa in due (pranzo e cena) dicendoci che eravamo ufficialmente i primi per quella data. Si l'orario di uscita è alle 21, c'è scritto sul contratto che ci hanno fatto firmare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il 10 settembre.
    Ma infatti io ero pienamente consapevole del fatto che chi si sposa di giorno ha la possibilità di ritrovarsi il doppio evento, ma se mi dici che sposandosi di sera hai l’esclusiva, o ti assicuri che effettivamente sia così o non lo dici. O puoi dire che la sera non ci sono doppi eventi..non lo so. Su questa cosa avrei voluto più chiarezza. Staremo a vedere. Quindi teoricamente avete le 21 come orario di uscita?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato villa vittoria per il pranzo.. Fin da subito ci hanno detto che la villa non veniva data in esclusiva, noi per il pranzo abbiamo un orario limite che è fissato alle 21 però ci hanno detto che se si tratta di sforare di poco non era un problema. Che giorno ti sposi?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ti devo dire la verità non ha menzionato alcun time limit. Comunque si é da chiarire la cosa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Sicuramente. Grazie
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un unico consiglio e quello di parlare con loro, giusto per assicurarti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me è stato detto lo stesso, che di giorno fanno 2 eventi insieme, mentre di sera no. Certa di quello che ha detto, non sono stata tanto ad insistere con il fatto che avrei voluto l’esclusiva. Magari è stato un errore mio, ma se mi dici che di sera c’è l’esclusiva per me è così e basta. Non so se ce un matrimonio o altro, ma sono sicura che ci sia un evento. Anche io la penso come te, che visto che lo spazio è quello con due eventi mi sembra molto complicato non incontrarsi, per quello mi è cominciato questo cruccio. Speravo che qualcuno che ce stato o ha prenotato mi illuminasse su questa cosa. Magari danno un orario di uscita all’evento del pranzo e già potrebbe essere diverso..🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io conosco benissimo la struttura perché la andai a visitare... non ti nascondo che non la bloccai proprio perché essendo che io sposo di mattina, la ragazza mi disse che molto probabilmente ci sarebbe stato un altro matrimonio. Che potevo stare fuori al giardino (dove si fa il buffet) con un altra sposa, condividere quello spazio... secondo me se volevi completamente l esclusiva dovevi dirlo. Tu sei sicura che ci sarà un matrimonio di mattina?! Gli ambienti quelli sono, per passare da una sala all altra ci passa solamente un corridoio quindi è impossibile che non vi incrociate. Almenocché tu magari sarai impegnata in sala e l altra sta facendo la chiusura. Ma sempre quello è....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Come invece trovo scorretto da parte dello staff dire che scegliendo il matrimonio serale si ha l’esclusiva se poi non fosse effettivamente così! Meglio essere chiaro sin da subito così da evitare incomprensioni e malcontenti! No?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se decidi di fare due eventi si...alla fine comunque se opti per quella location lo sai e quindi ti va bene 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il fatto della condivisione sinceramente piace poco, il motivo per cui ho detto si è stato proprio per quello che la ragazza ha detto. Comunque onestamente già se ci fosse il limite alle 20.00 o alle 21.00 sarei più “tranquilla”. Alla fine si tratterebbe solo di un paio d’ore nelle quali loro avrebbero praticamente quasi finito. Ripeto, trovo inutile e scorretto dire che la sera c’è l’esclusiva se poi non è effettivamente così. Anche perché poi si rischiano incomprensioni e malcontenti che si sarebbero potuti facilmente evitare. Però.. comunque appena avrò modo di andare di persona chiederò meglio questo fatto.
    A te ricordi se quando sei andata ti avevano parlato di un time limit per il pranzo? O non ne avete proprio parlato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho chiesto ancora sinceramente. Sei già la seconda che me lo dice, io non avevo idea. A questo punto spero sia così anche per me!
    Sicuramente chiederò.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abbiamo visitata anche noi Villa Vittoria quando dovevamo scegliere la location. E la “condivisione” è stato proprio il motivo per il quale non abbiamo scelto la location. A parte che a me esternamente sembrava troppo piccola, ma all’interno pazzesca.. però per il prezzo chiesto avrei dovuto anche dividere la location con un’altra sposa e a me proprio non andava giu.
    Noi ci sposiamo di mattina e nella location scelta c’è scritto che il time limit é le 21. Poi dopo quell’orario abbiamo da pagare l’extra per ogni personale che rimane. Quindi anche se avessero un tempo limite ore 20 tipo.. voi quando comincereste il ricevimento? O loro finiscono davvero presto (cosa molto strana) o voi molto tardi oppure veramente ci sarà condivisione. Chiedete direttamente alla location così avrete la massima sicurezza. Certe cose meglio metterle in chiaro prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne avevo idea. Ma da una parte lo trovo anche giusto sinceramente..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto se c'è il limite di orario? Ad esempio nella mia location, sempre in provincia di Napoli, noi che facciamo il pranzo abbiamo limite max 21.00
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te lo garantisco...quando ero in giro per location ne trovai due con questa regola...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Davvero da alcune parti funziona così? Mi auguro che sia il mio caso, ma ho dei dubbi..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!io non so la location in questione però so per certo che alcune che fanno doppio evento(giorno/sera)mettono il limite d'orario di giorno...tipo alle 18 tutti a casa...
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno più sale, immagino che l'ultima parte del ricevimento della mattina si terrà distante dalla sala dove inizierà il tuo ricevimento, esclusiva nel senso che anche le sale che non utilizzerete saranno vuote 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione