Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianluca&Marika
Sposo Curioso Agosto 2024 Palermo

Vincoli sala ricevimento

Gianluca&Marika, il 28 Marzo 2023 alle 09:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buongiorno,
sono venuta a conoscenza (in ritardo di qualche mese dalla scelta) che la sala dove terrò il mio ricevimento di nozze non vorrà aziende esterne a parte dj e fotografo. Quindi di conseguenza sarò obbligata per la confettata, i fuochi d’artificio ed altro a prenderli tramite loro e con il prezzo che ovviamente mi diranno loro. Adesso leggendo il mio contratto ho visto che di questi “vincoli” non fa nessun riferimento è tra l’altro nemmeno mi è stato specificato durante la scelta altrimenti avrei deciso diversamente. Come dovrei comportarmi? Qualche consiglio?

14 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 28 Marzo 2023 alle 13:18
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è scritto nel contratto non possono obbligarti a fare come dicono loro...prova a parlarci
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se nel contratto non c'è scritto nulla non possono in nessun modo importi una cosa del genere, io ho avuto un problema simile con le fontane che faremo alla torta, alla fine grazie alla mia wedding planner abbiamo trovato una soluzione ottima che viene incontro alle mie esigenze e che corrisponde con le esigenze dette dalla proprietà.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei notare che nel contratto non c'è scritto e che non possono aggiungere cose man mano che passa il tempo...vedi cosa rispondono e magari è possibile trovare un compromesso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di andare a parlare con loro, con il contratto alla mano! Facendogli notare che, oltre a non aver ricevuto queste informazioni quando siete andati a vedere la sala, non sono nemmeno riportate nel contratto..di conseguenza sembra assurdo che tu ti debba sottomettere a queste “clausole fantasma”! Se dovessero insistere poi deciderai se interpellare un avvocato, anche se io cercherei di risolverla in maniera pacifica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel contratto non c'è non possono mettere vincoli successivi. Faglielo notare e si regolano di conseguenza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio comunque di andare a parlarci almeno una volta se non lo hai ancora fatto, e magari di registrarli se puoi. Se non riesci ad ottenere nulla secondo me devi, sì.
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposo Curioso Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu mi consigli di agire già tramite il mio avvocato?
    O dovrei andare direttamente a parlare con loro?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minacciare di azioni legali vuol dire solo mandare una lettera dell'avvocato che nel tuo caso mi sembra anche la sola soluzione per non perdere la caparra 😅


    Poi sei tu che conosci il tipo di gente con cui hai a che fare e se non rischi ripercussioni mettendo di mezzo l'avvocato.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposo Curioso Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò significa sicuramente avere discorsi. Una cosa che detesto. Pazienza😅
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposo Curioso Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione io non voglio minacciare nessuno non è mia intenzione😅 la proprietaria mi ha comunicato questa cosa dopo una mia domanda ed io sono atata accondiscendente non avendo altra scelta. Poi parlando di questa situazione con una mia amica che si sposa anche lei mi ha detto che non sono tenuta a nulla se non è specificato da contratto. Non posso e non voglio divincolarmi primo perché ho lasciato già 2mila€ in più è la sala che voglio in assoluto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È pericoloso nel tuo caso anche minacciarli di azioni legali perché una struttura che non rispetta nemmeno i suoi contratti chissà da che tipo di gente è gestita.
    Hai ancora modo di cambiare? Hai versato un acconto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge, vale il contratto firmato.
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposo Curioso Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto non c’è scritto nulla nemmeno fa lontanamente riferimento, i prezzi purtroppo non sono per niente competitivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il locale che ti ha detto chiaramente che non vuole né confettata esterna né fuochi? In quel caso prendi il contratto, leggilo bene e vai da loro per discuterne. Fatti comunque fare un preventivo magari hanno prezzi competitivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione