Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Vino

Mariagrazia, il 20 Ottobre 2017 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 30
Cosa ne pensate di bere un po' di vino in gravidanza?devo essere sincera io ogni tanto a pranzo lo bevo mezzo /un bicchiere....l'ho sempre bevuto,nn tutti i giorni ma spesso,le nostre mamme e le nostre nonne se lo facevano il bicchierozzo a pranzo e cena e siamo tutte sane....troppo terrorismo psicologico secondo me...con moderazione tt si può ma sarei curiosa Delle vostre opinioni Smiley winking

30 Risposte

Ultime attività da Kati, il 22 Ottobre 2017 alle 15:52
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato di iniziare il 4 mese per bere un po' di vino, i primi 3 mesi sono così delicati che non me la sono sentita. Adesso ogni tanto bevo qualche sorso, ma non essendo più abituata non riesco a bere un bicchiere intero. Io sono dell idea che un po' di vino e birra non faccia male, a riguardo nella scienza ci sono pareri diversi...io ho scelto di non rinunciare a questi piccoli piaceri! E hai ragione, i nostri nonni a riguardo erano molto più aperti!
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti no ho fatto nessuna polemica, ho solo espresso la mia opinione poi ognuna e' libera di fare cioe che vuole. buona domenica

• Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardo ti dirò che ad alcune pazienti concedono pure 3 sigarette al gg dopo i pasti Smiley xd non so se sono moderni loro....io poi non fumo di mio e non farò fatica.ma il vino........è da sempre il mio punto debole.......resisterò almeno fino al secondo trimestre.....e poi me lo concederò mezzo bicchierino
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!i superalcolici no quelli proprio no, perché già di partenza sono mal assimilati da noi io in generale nn li preferisco,la loro metabolizzazione è molto complessa...meglio evitarli del tutto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto bevo poco vino o birra...capita raramente....il problema potrebbero essere i super alcolici o l'eccesso...le mamme alcolizzate insomma...non è un mezzo bicchiere di vino a far male!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ogni tanto goditelo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva evviva!!!! Meno male diciamole queste cose ragazze!io dopo la prima gravidanza ho avuto un trauma,nn vivevo più,ero ossessionata da tutto, finché alcuni medici mi hanno indotta a riflettere... gravidanza=stato naturale non malattia!!!! Fissarsi fa veramente male!mi prendo cura della piccola che ho in grembo,ma sono molto più serena e rilassata della prima e finalmente mi sto godendo la gravidanza, con attenzione non angosce ed ansie Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello ke hai detto!!!la penso esattamente allo stesso modo...facendo così viviamo la gravidanza con terrore!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido assolutamente... c'è un forte terrorismo psicologico su troppe cose, soprattutto i danni al feto da sindrome alcolica sono stati verificati in madri ALCOLIZZATE e neppure in tutti i bambini,ma parliamo di persone che si ubriacavano costantemente in gravidanza....nn parliamo di un bicchiere di vino a pasto,io mi rifaccio molto alle nonne e alle mamme,mia nonna 6 figli sanissimi,mangiava tutto accompagnava i pasti al vino(e nn un bicchiere ma pure due abbondanti di rosso casareccio ) eppure mio padre e le sue sorelle ellccole li..stessa cosa mia nonna materna ha partorito figli sanissimi....troppo terrorismo psicologico, troppo,siamo incinte non malate Smiley winking
    • Rispondi
  • Angelina
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo ke i medici siano tutti pazzi! Nn facciamone una polemica ognuno fa quello ke crede...ma nn vuol dire ke tutte noi ke beviamo qst mezzo bicchiere di vino siamo delle incoscienti!!!mia cognata ha bevuto e mangiato di tutto in gravidanza e ha avuto 2 bambine sanissime!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nuova di questo mondo...ma a me il centro che mi segue ha detto che mezzo bicchiere di vino al giorno non fa male....e non gliel'ho chiesto io!mi hanno proprio fatto una premessa sul non essere ossessionata dall'idea che tutto possa nuocere.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto mi concedo un sorso di vino o birra dal bicchiere di mio marito, giusto per farmi la bocca 😄Quanto mi manca pasteggiare con un buon vino, devo dire che noi un biccherino lo bevevamo spesso.Però sono d’accordo, ogni tanto un bicchiere non fa nulla!!!
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa male anche il mezzo bicchiere perche unpo di alcool passa cmq al feto

• Rispondi
  • Angelina
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne bevo mezzo bicchiere!! Il mio ginecologo me lo ha concesso...è l’abuso ke fa male...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non tiro molto al vino, ma un bicchierino di birra me lo bevo ogni tanto 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh brava !! Anche io ogni tanto un prosecco o una mezza birretta me la godo😂
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhhh finalmente una ginecologa coerente!!! Certo però lo spritz nn lo bevo...ho paura dei super alcolici,ma un pochino di vino mangiando "fa sangue" Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Huahuahua no dai è andata piuttosto bene huahuahua pure io tenevo la lapidazione...cmq ovviamente mi riferisco al vino specifico che assolutamente no a super alcolici Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto anche io nella prima gravidanza Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,molti lo concedono,molti si affidano alle linee guida mondiale che cm dicevo in un altro commento sn nati per paesi cm Germania Inghilterra e America, dove bevono troppo,allora meglio vietare che limitare visto che le loro abitudini sn al limite dell'alcolismo,poi estese per tutto il mondo,ma ripeto mamme e nonne...? Eppure eccoci qui poco nn fa male no assolutamente a super alcolici ovviamente
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà prima di arrivare alla placenta lo metabolizziamo noi...nn è cm mandarlo direttio li,le linee guida oramai mondiali sono nate per paesi cm Germania America ed Inghilterra dove limitare nn bastava visto che sono fortissime bevitrici anche le donne...il fatto che molti ginecologi consentano un bicchiere al pasto lascia intendere molto... ovviamente assolutamente vietati tutti i super alcolici!!!però ammetto che io della prima gravidanza nn ho mai bevuto neppure un sorso....ora boh mi va moltissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando sono incinta ho smesso completamente di bere... zero vino, zero birra niente di niente anche se prima lo bevevo volentieri nel fine settimana. Lo so che un bicchiere ogni tanto si può bere, me lo ha confermato anche il ginecologo ma io mi sento in colpa e preferisco così
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo bevendo anche se mi manca perche prima di cenail mio mezzo calice lo bevevocn piacere...ma quando adesso nell etichetta vedo il disegnino di divieto per le donne in gravidanza mi sento in colpa e nn lo bevo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bicchiere di vino o birra si può bere tranquillamente al pasto. È l'esagerazione che fa male...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a qualche tempo fa effettivamente si diceva che non facesse male un bicchiere al giorno...poi però è emerso che la placenta non filtra l'alcol, quindi quel vino che ingerisci finisce direttamente al bambino. Io fortunatamente non amo il vino, semmai mi manca più la birra. Diciamo che ogni tanto (di rado cmq) bevo un sorsetto da quella di mio marito Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezzo bicchiere o un bicchiere ogni tanto pure io sì. Sinceramente ero già abituata di mio al buon vino solo ai pranzi o cene in compagnia, noi due soli molto raramente. Quindi ora non mi manca per nulla e non ne sento il bisogno, per dire in quasi 20 settimane credo di aver fatto solo 4 pasti con il bicchiere di vino. No all'abuso ovviamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto la tn il gine mi ha proprio detto che siccome la gravidanza non è una malattia si può fare tutto ciò che si faceva prima (vino compreso), senza ovviamente esagerare 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io ogni tanto un bicchierino lo berrei pure, se non ci fosse mio marito che sta li a rompere ! :p hihiihi

Secondo me ogni tanto va bene, basta non esagerare. Coincidenza proprio oggi mi sono informata su Internet per vedere se trovo qualche vino analcolico (ovvio non sarà la stessa cosa, ma meglio di niente)

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io ogni tanto me lo concedo!! Non dico tutti i giorni, ma quando sono in compagnia, cene o aperitivo, un bicchiere me lo bevo tranquillamente... Anche il ginecologo comunque mi ha detto che uno ogni tanto si può!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione