Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Virus scuola e mamme ammalate

Laura, il 27 Settembre 2023 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, ogni volta che mia figlia porta a casa un virus dalla scuola (a lei dura mezza giornata), mi ammalo SEMPRE e ci metto settimane a guarire. Mio marito, che a volte condivide anche le posate ecc con lei, non si ammala MAI. Capita anche a voi di stare sempre male? Questa volta non si è ammalato neanche il fratellino di pochi mesi, e io invece sono uno straccio 🤧

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Settembre 2023 alle 22:27
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è mio marito a beccarsi un po’ di tutto. Mio figlio è stato malato e dopo due giorni l’ha beccata mio marito e ha dovuto prendere l antibiotico.; ha avuto due volte mani, bocca e piedi ed entrambe le volte mio marito l’ha beccata con febbre alta, io sono stata contagiata solo la seconda volta. Vediamo quest’anno come va. Intanto io sto prendendo un multivitaminico.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo fa il secondo anno di asilo e l hanno scorso è stato da farsi il segno della croce!! Perennemente malati tutti e 3!! Al momento è già stato a casa 1 settimana, ha avuto febbre 3 gg raffreddore e tosse, ha me, mio marito e la sorellina ci ha attaccato il raffreddore!!!ma è un'ansia perenne questo asilo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono dei germi ambulanti! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 io sempre problemi alla vie respiratorie ma altro no. L'unica cosa positiva è che ho preso il citomegalovirus prima della seconda gravidanza 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto la gastroenterite quattro volte l'anno scorso... pensavo di essere messa bene ma leggo che tu hai fatto meglio di me 🤣 questi bambini sono delle bombe batteriologiche
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..un disastro, tra malattie alle vie aeree e gastroenteriti non ne parliamo...sia io che mio marito. Speriamo che adesso alla materna vada meglio 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo il primo anno di nido io sono stata uno straccio, lui sempre malato (ma davvero ogni due settimane) e io perennemente come lui....in primavera mi sono fatta una cura di vitamine etc e pian piano mi sono ripresa...avevo proprio i globuli bianchi sotto i piedi dalle analisi del sangue, ora sto decisamente meglio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 🙋‍♀️
    Da ottobre ad aprile ho preso il virus gastrointestinale 5 volte e ogni volta che si ammala, il giorno dopo io sto peggio di lei!
    L’ultima volta due settimane fa, lei due giorni di tosse, io una settimana con voce nasale e raffreddore.. adesso ha ripreso il virus gastrointestinale e io spero di scamparmela🤞🏻🤞🏻 Soprattutto spero che la sorellina che nascerà a dicembre resista più di me 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda anche dalle difese immunitarie basse, probabilmente per la stanchezza..

    hai provato a fare qualche cura rinvigorente?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, mio figlio è al secondo anno della scuola materna e ha fatto anche 2 anni di nido, l'anno scorso è stato ammalato da settembre ad aprile ed ora è già a casa dopo 2 settimane di scuola. Io non credo di essermi mai ammalata tanto come lo scorso anno, ho preso di tutto...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho partorito la seconda figlia becco sempre io i virus che porta il primo...mentre prima sempre mio marito... Ora spero che andando entrambi al nido e alla materna e dopo aver beccato di ogni, almeno resistiamo tutti un po' di più 😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che succede anche a noi. La vittima è quasi sempre il papà (che infatti l’ho guardato e gli ho detto di iniziare a prendere un po’ di multivitaminici) in modo da resistere un pelo di più. La mia bimba si è svegliata con la tosse e a me stanno venendo i vermi. Oggi mi ricoverano x indurmi. Spero abbia solo preso fresco e che non sia altro🙏🤞🏻
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci alterniamo, di solito la vittima è il papà 😅 ma a volte me le becco pure io. Spero che il fratellino in arrivo a dicembre sarà bello robusto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha iniziato adesso la materna, ma ha già fatto due anni di nido... eppure continuo a stare sempre male!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e posso dirti che il primo anno che ho lavorato ho preso TUTTO quello che potevo prendere....poi una volta che mi son fatta gli anticorpi basta . Vedrai che sarà così anche per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione