Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Visita con anestesista per l'epidurale

Laura, il 31 Maggio 2018 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao a tutte! Martedì ho avuto il controllo mensile con la ginecologa e l'ostetrica. Qualcuna già sa che con la ginecologa ho avuto dei problemi ma considerando che il prossimo appuntamento sarebbe a metà luglio quindi la vedrei massimo per altre due volte, io e mio marito abbiamo deciso di restare con questa e resistere ancora un po'.

Ad entrambe ho detto che vorrei fare il parto in acqua e che in ogni caso anche se la vasca non fosse disponibile vorrei evitare comunque l'epidurale e la ginecologa mi ha detto che posso evitarla, ma vuole che io faccia l'incontro per il parto indolore e, la visita con l'anestesista (che però a Vicenza non fanno, quindi per quest'ultima dovrei andare a Noventa), per cui anche se io non volevo, ieri ho dovuto andare a prenotare, cogliendo l'occasione per chiedere se ad entrambe possa esserci anche mio marito e mi hanno confermato.

Qualcuna però gentilmente può spiegarmi in cosa consista la visita? Cosa devo portare? Mi farà domande?

Grazie in anticipo

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Giugno 2018 alle 15:23
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è importante, se non la chiedi non te la fanno...e se te la propongono, puoi dire di no (anche perché credo che tu debba firmare dei fogli, in caso)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà me ne farò fare dieci di epidurali altroché 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era stato chiesto dall 'anestesista ma più che altro lo devi specificare alle ostetriche quando fai la presa in carico all ospedale ma anche in quel caso mi era stato chiesto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo dirlo che non intenderei fare l'epidurale o non è importante?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'avevo fatta pre precauzione ma poi non ho fatto L 'epidurale ...è un colloquio velocissimo con L anestesista è semplicemente un pro forma!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete state molto utili come sempre 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a farla lo stesso, oltre al fatto che sul momento non sai come reagirai, potrebbe essere utile anche in caso (mettiamo le corna) di cesareo non programmato. Io devo ancora farla ma credo che sia un colloquio molto veloce dove ti chiedono se hai allergie, se hai subito altri interventi, domande generali sul tuo stato di salute e se prendi farmaci particolari
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono del partito meglio farla per ogni evenienza, ora dici così ma poi non sai come reagirai in quel momento.

    La visita dura poco, a me la ginecologa aveva prescritto analisi del sangue (alcune specifiche per la coagulazione del sangue, antitrombina ecc.) + ecg che ho portato il giorno della visita. L'anestesista ha spiegato come funzione l'epidurale e ho compilato una scheda coi miei dati (personali, altezza, peso, se mi ero mai sottoposta a interventi ecc.). Tutto qui Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi portare solo gli ultimi esami del sangue.
    È un semplice colloquio, ti spiegano come funziona l’epidurale e compilano la tua scheda (allergie, precedenti operazioni, etc). Poi ti controllano la gola e vedono la schiena per vedere l’eventuale accesso.
    In 15 minuti hai finito.
    Meglio farla, non puoi mai sapere come sarà il tuo parto, se dovessi avere un travaglio particolarmente lungo e difficile l’epidurale ti aiuterebbe ad avere le energie per affrontare meglio la parte finale espulsiva. Se invece tutto fila veloce e senza intoppi (cosa che ti auguro), come è successo a me, non ti servirà.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho porato ecg e analisi ematologiche...a me l epidurale ha salvato la vita...20 ore di dolori..nn so come avrei fatto senza penso mi sarei data una martellata in testa...e poi il cesario cn la sonda e' stato tutto piu semplice....io la consiglio a tutte
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio fare una visita in più che una in meno! Non si sa mai che al momento del parto sorga qualche necessità che non si pensava di dover avere! A quel punto meglio che la cartella clinica sia già completa.
    A me la ginecologa ha segnato delle analisi apposite da portare alla visita anestesiologica (che si fa piuttosto in là, tramite CAF te la fanno prenotare per quando si è alla 35esima settimana per gravidanze a rischio e alla 36esima per gravidanze non a rischio) più ECG con visita. Durante la visita fai vedere gli esami e dovrebbero farti domande sull'ananmesi familiare. Poco più di una chiacchierata insomma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non serve o cumunque se dovesse servire te lo fanno al momento durante la visita...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compilato un questionario poi volevano elettrocardiogramma più esami di cougulazione del sangue dopo m.ha controllato la schiena!!!è durata mezz oracirca! Io pure vorrei evitare ma cmq non si sa mai il momento bisogna viverlo e si sta trpppo male perché no !! Quindi ti consiglio anche io farla la visita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è nulla di particolare, non serve prepararsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecg? Ma a me non l'hanno mai fatta fare in questi mesi. Che devo fare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo prepararmi in qualche modo oppure vado lá tipo "colloquio" e basta ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a farla 👌🏼👌🏼👌🏼 Non si sa mai, magari in corso cambi idea...secondo me solita anamnesi, ecg ed esami ematici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto bene a fartela fare perché se cambi idea al momento (e molte lo fanno) non potrai fate l'epidurale senza aver fatto la visita. Vorrà gli esiti degli esami del sangue completi che si fanno nel terzo trimestre e ti chiederà info sulle tue condizioni di salute
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione