Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone

Visita ginecologica

Teresa, il 26 Novembre 2014 alle 17:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao ragazze io sn una ragazza di28 anni ebbene si nn ho mai fatto una visita ginecologica x vergogna e paura Smiley shame x fortuna nn ho mai avuto problemi il ciclo è sempre regolare quindi ho evitato. Chi cm me ancora nn l'ha mai fatta? E se si la prima volta cn ki siete andate?mi vergogno un pò a dirlo a questa età...

28 Risposte

Ultime attività da Mary&dany, il 27 Novembre 2014 alle 16:50
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Teresa ti consiglio vivamente di andare a fare una visita come già detto dalle altre un ciclo regolare non garantisce che vada tutto bene. Ma hai saltato anche le visite da prevenzione serena?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la prima visita l'ho fatta a 16 anni e da lì regolarmente! Come ti ha scritto Maristella non è detto che sia tutto a posto solo perché hai un ciclo regolare per poter dire che è tutto a posto ci vuole appunto una visita ginecologica quindi cerca di farla il prima possibile prima si scopre se c'è qualche problema prima si può curarlo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima l'ho fatta dopo il primo rapporto a 15 anni.. È importante anche se sembra che sia tutto a posto.. Io ho scoperto di avere il papilloma virus che ovviamente non da nessun tipo di sintomo ed è pericoloso... La visita va sempre fatta e ripetuta ogni anno!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, quanto ti capisco! Io ho fatto tante visite dal gine, ma mai ecografie interne! Da quando vivo con il mio Fm mi son fatta coraggio ed ho fatto tutto!!!! Inizialmente la vergogna era troppa, ma la prevenzione è più importante! Ora vorrei fare anche l'eco al seno, ma prima dei 30 mi dicono che c'è troppa lista d'attesa!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna vergogna...é una cosa naturale. Se ti fá stare piú tranquilla scegli una donna, ma falla... io l anno scorso ho fatto varie visite e quest Anno le ho ripetute ed ero in ansia in vista del matrimonio perché il nostro corpo é sempre in continua evoluzione ed avevo un pó di timori , che mi sono passati subito dopo la visita..il ginecologo ti deve trasmettere un senso di fiducia..ora mi sento bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Potenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    La prevenzione è fondamentale e niente vergogna, stiamo parlando di professionisti.
    La prima visita l'ho fatta a 20 anni e sono andata da sola: nessun disturbo, volevo solo controllare di stare bene :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PREVENZIONE RAGAZZE...PREVENZIONE !! E' questo il motivo per cui vale la pena fare la visita ginecologica e il pap test che mi risulta debba essere fatto alneno ogni tre anni fino ai 40 e più spesso dopo gli anta. L'ecografia mammaria dai 30 anni in su! Vogliatevi bene prendendovi cura di voi stesse. La timidezza passerà.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, che il ciclo sua regolare, ciò non indica che sia tutto ok, ci sono tanti valori da temere sott occhio. Io feci la mia prima visita presso un ginecologo uomo e mi accompagnò mio padre ( che durante l ecografia restó fuori, lo richiamai x fargli ascoltare ciò che diceva il dottore) avevo 23 anni... Anche io credevo che non servisse fare visite visto che stavo bene, ma ti dico che si è rilevato davvero utile, da allora anche se non accuso problemi almeno una volta all anno vado. E comunque non vergognarti è il loro mestiere...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a 17 anni a fare la visita e il pap-test per forza perchè non ne potevo più dei dolori e del ciclo che durava troppo così sono andata per farmi prescrivere la pillola e basta non sono più andata troppo vergogna, ansia mi sentivo a disagio

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa,vai con la persona con la quale ti sentì più a tuo agio ,protetta e di cui ti fidi...ma è giusto che tu vada! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Luglio 2016 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io di anni ne ho 25 e sono andata dal ginecologo la prima volta a 24 anni a gennaio 2014 quando ho scoperto d essere incinta dell amore più grande il mio piccolo francy Smiley smile il ginecologo m ha messo subito a mio agio..... Io invece ho scelto un uomo ginecologo e no una donna
    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima volta che andai dalla ginecologa ero già grandina 22 anni..Cambiai due ginecologe perchè la prima mi metteva in imbarazzo e mi sentivo come un tacchino prima di andare nel forno, la seconda mi spaventava, per piccole cose ne faceva una tragedia...

    Poi ne trovai una che oltre ad essere proffesionale è in gambissima (grazie a lei ho scoperto una mutazione che non pensavo di avere e come tenere sotto controllo determinati valori). Ora vado da lei una volta all'anno e se ho qualche problema la chiamo e chiedo consulto. L'ho seguito anche dopo che ha cambiato studio ed anche se è lontana per me ne vale la pena: la sicurezza e la prevenzione prima di tutto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 27 anni, e vado dalla ginecologa da quando ne avevo 17... La prevenzione prima di tutto! Fallo per te stessa!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l ho fatta 21 anni la prima...anche pap test...poi non sono più andata e di anni nne ho 26!

    Pure io ho vergognaSmiley atonished anche se sono andata da una donna...

    però ci dovrei riandare, perchè sò che bisognerebbe farsi controllare almeno 1 volta ogni 2 anni...

    ammetto che il motivo per il quale non vado, è che sono spaventata se si dovesse trovare qualcosa...di salute sto bene e anche tutto il resto...ma non c'entra niente...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa, io dico che devi andare e sbrigarti anche! Io ho 25 anni e vado dalla mia ginecologa dall'età di 16, faccio una visita + pap test + controllo mammario ogni 2 anni!

    Se hai problemi ginecologici non è detto che ci sia di mezzo il ciclo eh...! Spesso il ciclo è regolare ma ci sono comunque dei problemi, ad esempio la candida... e quella puoi anche attaccarla al tuo compagno...

    insomma io consiglio vivamente a te ed a chi come te si vergogna di andare a farne una (magari da una donna come ho fatto io). Io andai con mia madre ma lei aspettò fuori, ero davvero imbarazzata ma la ginecologa è stata fortissima e mi ha fatta rilassare!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a breve compirò 26 anni. La prima visita ginecologica l'ho fatta a 13 anni,dopo la prima mestruazione.
    Poi non ne ho fatte più fino ai 18,da allora una volta all'anno non manco mai questo appuntamento compreso di pap-test.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei dire di non averne mai fatte! Ho fatto solo un pap test gratuito perché mi mandarono a chiamare dalla asl ma poi niente. Non è per timore ma semplicemente perché non ne ho mai avuto tanto bisogno, ciclo regolarissimo, mai un sintomo che mi mettesse in allarme e quindi ho trascurato il ginecologo. Io sono però soggetta a candida ma ho sempre risolto con una telefonata al mio medico che mi ha detto cosa fare, ogni anno faccio le analisi delle urine ed è tutto ok.. Ora però penso sia venuto il momento di chiamarlo, perché prima di provare ad avere un bimbo voglio che entrambe facciamo tutte le analisi che la profilassi segue, per stare sicura e curare nell'eventualità !
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia mi sa ke siamo nella stessa situazione Smiley catface l'imbarazzo è troppo forte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui!!! Anche io non ho mai atto una visita dal ginecologo.. Mi consola il fatto di non essere l'unica...Non ho mai avuto problemi... Dico sempre che devo chiamare per prenotare ma l'imbarazzo è davvero tanto... Ma la prevenzione prima di tutto.. Quindi presto prenoterò la visita...Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2015 Torino
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa! Io ho 21 anni e ne ho già fatte parecchie..compreso il pap test! La prima visita l'ho fatta a 16 anni...Non rimandare è importante farle!
    E comunque detto sinceramente mi sono sempre trovata meglio con gli uomini che con le donne..per assurdo sono molto più delicati!! È logico che mi vergogno ad ogni visita ma alla fine dura veramente pochi secondi..per cui stai tranquilla e vacci al più presto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io fatta a 29 anni! ^_^ è una sciocchezza credimi...se l'ho fatta io la possono fare tutti! io ho il terrore dei dottori...pensa che quando l'ho fatta (dico la verità non ero per nulla imbarazzata perchè sono andata da una donna) ero rigidissima, tremavo e avevo la pelle gelata...la dottoressa mi ha detto che non aveva mai visto nessuna reagire così! ^_^ poi però mi sono tranquillizzata ed è andato tutto bene. Stai tranquilla, non fa male e pensa solo che è importante! Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione anke io volevo aspettare di avere un figlio prima ma poi mi sentirei in imbarazzo x 2 volte quindi meglio prima...grazie
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! 25 anni e 0 visite... ma fm insiste e tra poco dovrò cedere...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho meno anni di te ;-) ma di visite ne ho già fatte! Metti da parte l'imbarazzo! Fare questo genere di visite per noi donne è importante sopratutto per la prevenzione! Tante aspettano di volere un figlio per poi iniziare i controlli, ti consiglio di andare già ora con molta tranquillità! :-)
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tre neanch'io ho mai fatto una visita solo ecografie da un ginecologo ma quando sarò sposata e cercheremo un bimbo cambierò e andrò da una donna perché mi vergogno tantissimo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie pensavo di essere l'unica a 28 anni.. io x la prima volta vorrei andare da una donna ke è l'unica ke c'è solo ke è un consultorio quindi alla fine x una gravidanza dovrei cambiare ginecologo ke di uomini ce ne sn tanti..
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!io ho fatto la mia prima visita questa'anno a 28 anni,prima di sposarmi...appunto per controllo!non devi vergognarti e tanto meno aver paura...il mio poi e' un ginecologo quindi figurati:-)cmq io ero molto tranquilla...ci sono andata con mia madre...mi ha fatto il pap test e ecografia...tutto ok...cmq niente di angosciante..tranquilla...stai molto rilassata!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa! Io credo ( sinceramente non mi ricordo proprio!! Smiley shame ) di non averne mai fatta una.. e ho 40 anni..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione